Groane

djumberto

Biker superis
Ho presente il canile ci portava a spasso i cani la mia Morosa,
da li' quindi dovrei trovare anche qualche indicazione per il sentiero da seguire o si va a naso...??
X intanto Grazie delle dritte!!!

Pure io ci portavo a spasso i cani visto che è da una vita che sogno un cane ma abitando in un condominio non posso permettermelo (anche e soprattutto per le sue esigenze).

Comunque dalla strada che porta al canile anzichè girare a dx appunto per la stazione ecologica e il canile, prosegui dritto e ti troverai la continuazione proprio davanti a te, è la zona di bosco dove si portano i cani. poi da lì in avanti si complica un po' riprendere il Meda-Montorfano....

Ciao

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Se state parlando della Meda Montorfano, e se mi posso intromettere, una volta entrati nella stradina sulla curva per Mariano di prosegue dritti sullo sterrato.Si passa da alcuni cascinali e poi da alcune case. Si arriva su una strada asfaltata la si attraversa e si prende la strada esattamente di fronte a dove si è arrivati. Da li avanti su asfalto con vurva a destra e poi a sinistra. Quindi sempre diritto fino a uscire sempre su sterrato alla rotonda tra mariano e cantù. Si esce sulla rotonda si va verso Arosio (verso est) e dopo la rotonda si prende una strada a sinsitra per il canile. Da li semrpe diritto per un Km e mezzo, fino a che la trada si "spegne" in un bosco. Si prosegue diritto e si segue il percorso preincipale ! Da quì effettivamente diventa difficile !

Buon giro

TMax

Kohay teo

Biker popularis
17/2/07
52
0
0
Solomno
Visita sito
voi nn è che conoscete qualche parco o percorso enduro o comunque off road abb diveretente in zona groane o cmq raggiungibile da saronno (nel senso nn deve essere a 100km di distanza)?

djumberto

Biker superis
voi nn è che conoscete qualche parco o percorso enduro o comunque off road abb diveretente in zona groane o cmq raggiungibile da saronno (nel senso nn deve essere a 100km di distanza)?

Purtroppo per avere bei percorsi divertenti servono anche belle pendenze e dalle nostre parti per trovarle devi andare sulle rampe dei parcheggi dei centri commerciali.....

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
voi nn è che conoscete qualche parco o percorso enduro o comunque off road abb diveretente in zona groane o cmq raggiungibile da saronno?

PARCO PINETA...
ci son stato proprio domenica scorsa, son entrato a Lurago Marinone 16km tra discese divertenti e in alcuni tratti impegnative, e conseguenti risalite da farsi anche e obbligatoriamente a piedi...!!!
Il parco è accessibile anche da Tradate, Veniano praticamente tutti sentieri che tagliano il bosco.. nel forum trovi qualcosa... il tutto a ~10km da Saronno!

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Le prealpi lecchesi e comasche sono ricchissime di splendidi percorsi, se il 6 Maggio vieni al Miniraduno ne puoi provare alcuni (forse non proprio dietro l'angolo) ma molto belli. Da Saronno i giri su Como non sono lontani.

paolo2007

Biker popularis
4/6/07
49
0
0
cormano MI
Visita sito
Buongiorno a tutti del forum, se c'è qualcuno che si destreggia alle Groane (noi entriamo da Bollate, non disdegnamo una puntatina al LAS VEGAS di Castellazzo ), domenica ci siamo fatti la tratta Sud-Nord (fino a LAZZATE-S.Andrea):magna:
però non disdegnamo una bella birra fresca a Greenland).

C'è modo di beccarci con qualcuno?

N.B.: non siamo ancora pronti per le robe col casco/stivali et ambulanze.....
però se non teniamo il passo...aspettiamo sotto un albero che rifate il giro al contrario !! ah ah

A presto, grazie !

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Buongiorno a tutti del forum, se c'è qualcuno che si destreggia alle Groane (noi entriamo da Bollate, non disdegnamo una puntatina al LAS VEGAS di Castellazzo ), domenica ci siamo fatti la tratta Sud-Nord (fino a LAZZATE-S.Andrea):magna:
però non disdegnamo una bella birra fresca a Greenland).

C'è modo di beccarci con qualcuno?

N.B.: non siamo ancora pronti per le robe col casco/stivali et ambulanze.....
però se non teniamo il passo...aspettiamo sotto un albero che rifate il giro al contrario !! ah ah

A presto, grazie !

Io non ho mai fatto selezione, specialmente prendendo come spunto la prestazione: se capita giro con voi ben volentieri. L'unica cosa è che non vado molto spesso nelle Groane.

Per quanto riguarda il casco dissento a pieno: anche per i principianti una caduta può essere rovinosa quindi il consiglio è quello di abituarsi fin dal principio a non girare mai senza (tra l'altro d'estate è anche comodissimo per riparasi dal sole e meno caldo di un cappellino).

paolo2007

Biker popularis
4/6/07
49
0
0
cormano MI
Visita sito
da pixel
principianti-caduta-rovinosa-il consiglio-non girare mai senza, d'estate-comodissimo-perriparasi dal sole-meno caldo di un cappellino
Grazie x questa 1° risposta.
Come avrai capito, manco ho fatto in tempo a farmi una bella lettura nella sezione "Principianti MTB"
Per il momento l'abbiamo presa molto alla leggera (braghette,T-shirt, occhiali, guanti), giusto x pedalare e vedere come vanno i dolori ( però, sta storia del caschetto, l'avevo proprio sottovalutata), anche se col ghiaietto di quel percorso qualche timore...l'aveva suscitato; provvederemo presto. Anche perchè vedere che continuano a sbucare dalle stradine dei boschi, tutti attrezzati....
mmmh....prima o dopo una puntatina ce la facciamo.
Dentro ad un sentiero coi rovi, invece, già fatto (miii...che cicatrici....), proprio da sveglione !!! :freeride: volete mettere :smile:che risate
Già superato il periodo "il-giorno-dopo-come-ci-si-siede" :))):

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
da pixel Grazie x questa 1° risposta.
Come avrai capito, manco ho fatto in tempo a farmi una bella lettura nella sezione "Principianti MTB"
Per il momento l'abbiamo presa molto alla leggera (braghette,T-shirt, occhiali, guanti), giusto x pedalare e vedere come vanno i dolori ( però, sta storia del caschetto, l'avevo proprio sottovalutata), anche se col ghiaietto di quel percorso qualche timore...l'aveva suscitato; provvederemo presto. Anche perchè vedere che continuano a sbucare dalle stradine dei boschi, tutti attrezzati....
mmmh....prima o dopo una puntatina ce la facciamo.
Dentro ad un sentiero coi rovi, invece, già fatto (miii...che cicatrici....), proprio da sveglione !!! :freeride: volete mettere :smile:che risate
Già superato il periodo "il-giorno-dopo-come-ci-si-siede" :))):

Mi permetto di aggiungere (alla luce di quanto da te sopra scritto):
Secondo me gli articoli fondamentali per andare in bici sono 3:
1 casco
2 pantaloni da bici (vanno bene anche quelli da 10€ scarsi del decathlon)
3 guanti (anche se non sono da bici ma per calcio/arrampicata/vela/... va bene lo stesso)

Il primo e il terzo per le cadute il secondo per sedersi il giorno dopo.
Tutto il resto fa comodo, aumenta il comfort e la sicurezza ma non è basilare. Andando avanti il 4° articolo sono gli occhiali.

paolo2007

Biker popularis
4/6/07
49
0
0
cormano MI
Visita sito
Mi permetto di aggiungere (alla luce di quanto da te sopra scritto):
Secondo me gli articoli fondamentali per andare in bici sono 3:
1 casco
2 pantaloni da bici (vanno bene anche quelli da 10€ scarsi del decathlon)
3 guanti (anche se non sono da bici ma per calcio/arrampicata/vela/... va bene lo stesso)

Preziosi consigli, i tuoi;
punto 2=evaso celermente ( pantaloni-imbottiti ), x evitare le stelle del giorno dopo (manco Fantozzi aveva tanto male !).
punto 1=prima spesuccia da affrontare.

punto 5=catena o similare ( non vorrei diventare ...poeta...dopo aver letto una certa "sezione" =-> ---Comunque l'importante è averla ritrovata, penso che se me la f*ttevano del tutto sarei ancora immerso nella stesura del più grande libro di bestemmie mai scritto.---

punto 6=dolore alle spalle, devo trovarmi velocemente un indirizzo di una Estetista, magari non mi toglie solo quello....:°°(:

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Bazzico in giro per il parco, più per vie Secondarie, sentieri e sentierucooli sono il mio pane... Magari ci si Incrocia / Organizza qualcosa!!

paolo2007

Biker popularis
4/6/07
49
0
0
cormano MI
Visita sito
più per vie Secondarie, sentieri e sentierucooli sono il mio pane... Magari ci si Incrocia
ehi, non so se hai dato un'occhiata al mio mezzo, non proprio "hard-tekniko" ( non vorrei ritrovarmi con trebbbici...) ma il socio è messo meglio, una Turbo piena di manopole e freni a disko

OK, grazie al Sciur "pixel", e al "valebaso". Scrivo qualcosa per venerdì pomeriggio ( appena si apre sto tempo ), sennò devo andare ad acquistare anche gli stivali....:loll:

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Credo di farmi una bella infangata nel parco domenica in mattinata!!!

Qualcuno mi spiega meglio il mariano montorfano..??

Allora dopo il canile di mariano prendo il bosco...esco a brenna...ok poi dove vado???:idea:

Domenica mattina se sarò in zona andrò a Como (vedi altro topic).
Eventualmente se ne potrebbe parlare per il pomeriggio oppure per una sera dopo il lavoro.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo