Test Grin One

Makro

Biker superis
27/12/18
388
254
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
fa cagare, si può dire?

crozza-red-ronnie.gif

• Haha
Reactions: Gigispeed3

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
770
511
0
Brescia
Visita sito
fa cagare, si può dire?
....

Ho auto varie bici in alluminio e varie in carbonio, tutt'ora ne ho una carbon e un alu. Nel 2024 unica vantaggio dell'alluminio è che costa di meno. Se non costa di meno, non ha senso.Poi ci sono bici bellissime anche alluminio perchè curate in maniera particolare vedi commencal. Ma non è questo il caso.

zz.gif

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.827
749
0
Visita sito
Bike
Senza motore
A volte si perde di vista la realtà... 2500€ e neanche mi ci dai un ammortizzatore? 4 tubi di alluminio saldati senza neanche badare a limare le saldature o fare un'ottima verniciatura perchè tanto il "raw" è di moda!
Con 500€ in più ci compri una moto 125, seppur cinese sempre moto è... e oltre ai 4 tubi saldati (telaio) ti da un motore, una centralina con 2 mappature, un impianto elettrico, avviamento keyless, sospensioni, ruote e gomme da moto... insomma, riesco a giustificare ben poco 2500€ di telaio prodotto in fabbrica (a Taywan per giunta), non credo che il mercato gli darà ragione.

Con 500 in più ci compri un telaio Santa Cruz in carbonio cc con ammo top di gamma e garanzia a vita.
Un telaio del genere senza nessuna storia senza ammo siamo a 1000 euro e allora ci può anche stare.
Sarei curioso dopo 12 mesi di vedere il fatturato

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.618
1.205
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Con 500 in più ci compri un telaio Santa Cruz in carbonio cc con ammo top di gamma e garanzia a vita.
Un telaio del genere senza nessuna storia senza ammo siamo a 1000 euro e allora ci può anche stare.
Sarei curioso dopo 12 mesi di vedere il fatturato
Esatto, lo scorso anno ho preso un telaio nuovo Santa Cruz cc con ammortizzatore fox factory da negozio proprio tedesco, a 500 euro in meno di questa.
Questo marchio nuovo potrebbe fare concorrenza solo a Commencal (i vari Canyon, Radon in alluminio sono troppo più convenienti) ma non ha la storia, il blasone e per me l'estetica delle Commencal.

• Mi piace
Reactions: ChristianR

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.700
3.676
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
@marco visto che citi Liteville... sembra sparita dai radar, nonostante abbiano comunque continuato ad aggiornare i prodotti. Le bici in alluminio sembrano fedeli alla loro linea tradizionale ma con geometrie e tecnologie aggiornate, quelle nuove in carbonio sembrerebbero interessanti e anche prodotte in UE, quindi come mai non comunicano più?

• Mi piace
Reactions: MilSpec

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.438
20.599
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco visto che citi Liteville... sembra sparita dai radar, nonostante abbiano comunque continuato ad aggiornare i prodotti. Le bici in alluminio sembrano fedeli alla loro linea tradizionale ma con geometrie e tecnologie aggiornate, quelle nuove in carbonio sembrerebbero interessanti e anche prodotte in UE, quindi come mai non comunicano più?

Era stata venduta a KTM (quella delle moto, Pierer). Penso che abbiano altre rogne al momento che non le bici di Liteville.

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.533
1.943
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Anche a me fa cagare, non la prenderei minimamente in considerazione, può stare nel suo bel magazzino tedesco...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo