Test Grin One

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.438
20.599
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Qualche settimana fa ci è arrivata una mountain bike da un nuovo marchio tedesco: la Grin One. Sul loro sito viene definita come una bici per sentieri enduristici, trail alpini tecnici e lunghe salite. Sulla carta, la bici ideale per chi, come me, pedala in montagna tutto l'anno. La sua...
Leggi tutto...

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.438
20.599
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mmmm non lo so, alluminio senza fronzoli la prima cosa che mi viene in mente è la MDE di casa nostra, anche se non so a che punto abbiano portato avanti i loro sviluppi.

Questa se avesse avuto la C al posto della G nel nome sarebbe stata più attrattiva.

MDE non dico che abbia smesso del tutto di progettare bici, ma quasi. Penso che Fede faccia altro.

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.548
7.477
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
@marco il cavo del freno posteriore così esposto sul carro non rischia di tranciarsi con qualche ramo o qualche roccia?

Per il resto, tanto coraggio ad aprire un azienda di bici in questo periodo..

So che è noioso parlare di prezzo ma con 2500 secondo me in casa propain o canyon ti prendi una bici alu già fatta e finita.. quindi boh, questi apparte importare il telaio da taiwan, metterci il loro nome sopra e rivendertelo, che fanno??

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.281
3.638
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Si è perso il conto dei marchi tedeschi che producono bici del genere in lega di alluminio. Devono avere un bel mercato da quelle parti, e i prezzi non sono popolari.
Alcune sinceramente mi sembrano tutte uguali, altre sono davvero originali (vedi la sempreverde Niccolai, che però è fatta in Germania e in saldo ha prezzi simili).
Finita la sbornia degli short stays, da un po' si spinge di più sul piantone sella. Tra un po' il triangolo diventerà come un albero di Natale.

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.299
3.227
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
A volte si perde di vista la realtà... 2500€ e neanche mi ci dai un ammortizzatore? 4 tubi di alluminio saldati senza neanche badare a limare le saldature o fare un'ottima verniciatura perchè tanto il "raw" è di moda!
Con 500€ in più ci compri una moto 125, seppur cinese sempre moto è... e oltre ai 4 tubi saldati (telaio) ti da un motore, una centralina con 2 mappature, un impianto elettrico, avviamento keyless, sospensioni, ruote e gomme da moto... insomma, riesco a giustificare ben poco 2500€ di telaio prodotto in fabbrica (a Taywan per giunta), non credo che il mercato gli darà ragione.

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
189
196
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
fa cagare, si può dire?
....

Ho auto varie bici in alluminio e varie in carbonio, tutt'ora ne ho una carbon e un alu. Nel 2024 unica vantaggio dell'alluminio è che costa di meno. Se non costa di meno, non ha senso.Poi ci sono bici bellissime anche alluminio perchè curate in maniera particolare vedi commencal. Ma non è questo il caso.

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.052
396
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
solo considerando mono (RS 300€) forcella (pike 400€) gruppo sram gx meccanico (400€), ruote DT 1900 (300€) siamo a circa 1500 euro, prendendo offerte attuali su vari siti, aggiungiamo 500/600€ per tutto quello che manca? Arriviamo a 4500€..prezzo al quale già trovi una marea di altre bici.
Considerando che ad esempio una Orbea Occam h20 Lt viene di listino 3699, senza contare sconto rivenditore, mentre qui credo che il prezzo sia fisso, direi che non vedo molti motivi per l’acquisto. Solo per il colore raw?..mi sembra un po’ poco..

mi sa che si chiama grin perché è quello che appare sulla loro faccia ogni volta che ne vendono una..

ide84

Biker superis
11/12/12
408
515
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works

Ho avuto voglia di sbattermi ed è comunque venuta una bici godibile..

• Mi piace
Reactions: Joloh

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo