gravity school

newnoise

Biker velocissimus
Il mio livello è quello di uno che una gara di superenduro la fa piuttosto tranquillamente, non so se sarà sufficiente ma comunque ho intenzione di provarci.
Mi prenderò qualche caziatone. Vado lì per quello!
Purtroppo ne fanno troppo pochi.

vai tranquillo, è una bella esperienza e non avrai problemi di sorta. Unica cosa a cui tengono molto: il mezzo. Prima di andare al corso, fai una bella revisione alla tua bambina...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
vai tranquillo, è una bella esperienza e non avrai problemi di sorta. Unica cosa a cui tengono molto: il mezzo. Prima di andare al corso, fai una bella revisione alla tua bambina...


guarda io ho un Specialized Enduro Expert 2011, manutenzione regolare!

Forse non sarà la bici più adatta, però so di gente che ha fatto il corso con bici analoghe!

Tutto sommato monta ruota da 2.35 e 160 mm di escursione per finale a mio avviso sono sufficienti.

Tu cosa dici?
 

newnoise

Biker velocissimus
ah...allora ci siamo conosciuti, anch'io ero a quel corso....sei il fiorentino con la glory con l'elka,giusto? ti leggo spesso sul topic delle gomme...
tutto bene?

Oh Fabio!!! Ciao! Presente!! E tu il
Mitico bergamasco con tanto manico! Come andiamo? Io tutto bene, sabato vado al funky day... E a metà giugno torno a girare con la DH a parco batteria!
Si, sono appassionato di gomme... :)
Te e raoul tutto ok?
 

newnoise

Biker velocissimus
guarda io ho un Specialized Enduro Expert 2011, manutenzione regolare!

Forse non sarà la bici più adatta, però so di gente che ha fatto il corso con bici analoghe!

Tutto sommato monta ruota da 2.35 e 160 mm di escursione per finale a mio avviso sono sufficienti.

Tu cosa dici?

Per la bici va benissimo, finale offre trail tortuosi dove una bici come l'enduro va da dio! Per l'anteriore scegliere una gomma più larga (poi dipende che gomma monti adesso) e mescola morbida.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
guarda io ho un Specialized Enduro Expert 2011, manutenzione regolare!

Forse non sarà la bici più adatta, però so di gente che ha fatto il corso con bici analoghe!

Tutto sommato monta ruota da 2.35 e 160 mm di escursione per finale a mio avviso sono sufficienti.

Tu cosa dici?
Che è una bici adattissima per gran parte dei percorsi, in molti punti dei trail sono le bicione con doppia piastra ad essere in difficoltà.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Per la bici va benissimo, finale offre trail tortuosi dove una bici come l'enduro va da dio! Per l'anteriore scegliere una gomma più larga (poi dipende che gomma monti adesso) e mescola morbida.


Che è una bici adattissima per gran parte dei percorsi, in molti punti dei trail sono le bicione con doppia piastra ad essere in difficoltà.

Grazie ragazzi per l'aiuto, ora che so che ho il mezzo adeguato non mi resta altro che aspettare i niovi corsi!

PS: monto due Maxxis High Roller, magari davanti lo posso sostituire con il minion dhf. Dipenderà anche molto dalle condizioni meteo.
 

newnoise

Biker velocissimus
Grazie ragazzi per l'aiuto, ora che so che ho il mezzo adeguato non mi resta altro che aspettare i niovi corsi!

PS: monto due Maxxis High Roller, magari davanti lo posso sostituire con il minion dhf. Dipenderà anche molto dalle condizioni meteo.

Il DHF è perfetto ma per un uso principalmente gravity (no pedalato) ti consiglio di prenderti una 2.5 2ply 42a.. ti godi di più la discesa ;)
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Mi è venuta una gran voglia di fare il corso, purtroppo non ci avevo pensato prima e considerando che da febbraio ad ottobre corro su strada dovrò puntare alla fine del prossimo anno. mediamente quanto tempo prima bisogna decidersi? E' sempre Finale Ligure per guida e Diano Marina per i salti?
 

newnoise

Biker velocissimus
Mi è venuta una gran voglia di fare il corso, purtroppo non ci avevo pensato prima e considerando che da febbraio ad ottobre corro su strada dovrò puntare alla fine del prossimo anno. mediamente quanto tempo prima bisogna decidersi? E' sempre Finale Ligure per guida e Diano Marina per i salti?

no...può essere finale, diano, e d'estate salice d'ulzio (:D)

ti consiglio di pensarci circa 2 mesetti prima... :celopiùg:
 

gupardo10

Biker serius
14/5/07
155
3
0
Genova
Visita sito
Bike
mia
Ho contattato Bellapaul per sapere le date del prossimo corso e dopo una lunghissima telefonata con risposte pazienti ed esaurienti, Mi sono iscritto al corso del 11e12maggio 2013....non vedo l'ora.....di prendere dei cazziatoni..... E di portare a casa questa esperienza.
Le date non erano pubblicizzate sul loro sito e Sembra che sia stato raggiunto già il numero massimo di 12 partecipanti.
Vi saprò dire!!!!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ho contattato Bellapaul per sapere le date del prossimo corso e dopo una lunghissima telefonata con risposte pazienti ed esaurienti, Mi sono iscritto al corso del 11e12maggio 2013....non vedo l'ora.....di prendere dei cazziatoni..... E di portare a casa questa esperienza.
Le date non erano pubblicizzate sul loro sito e Sembra che sia stato raggiunto già il numero massimo di 12 partecipanti.
Vi saprò dire!!!!

M dove lo fanno?
 
Ho contattato Bellapaul per sapere le date del prossimo corso e dopo una lunghissima telefonata con risposte pazienti ed esaurienti, Mi sono iscritto al corso del 11e12maggio 2013....non vedo l'ora.....di prendere dei cazziatoni..... E di portare a casa questa esperienza.
Le date non erano pubblicizzate sul loro sito e Sembra che sia stato raggiunto già il numero massimo di 12 partecipanti.
Vi saprò dire!!!!
Allora sto corso lo hai fatto?? Com'è??? Dicci dicci! :-D
 

gupardo10

Biker serius
14/5/07
155
3
0
Genova
Visita sito
Bike
mia
Prima di tutto devo ringraziare Luca e Paul per la loro professionalità nel corso che ho frequentato.... Il tutto con immensa simpatia da sembrare un gruppo affiatato che si frequentava da tempo nonostante ci fossimo incontrati e conosciuti per la priva volta proprio in quell'occasione.
La prima cosa che ho fatto al mio rientro a Genova è stato quella di "consigliarlo a tutti".
Appena cominciato Luca ha controllato la bici di ognuno, apportando le dovute correzioni ai settaggi e spiegando esaurientemente il perché! (Forka e ammo, altezza sella, posizione manubrio, posizione leve freni e comandi cambio, pressione pneumatici, ecc...).
Naturalmente i 12 partecipanti erano a dei livelli differenti e questo non si é avvertito minimamente per il sapiente accoppiamento di biker che hanno saputo fare nelle discese.
Il primo giorno abbiamo fatto un totale di 4 discese, 2 matti e 2 pomeriggio, ripetendo gli stessi sentieri (base Nato e base H) e fermandoci per le opportune spiegazioni sulle varie tipologie di sentiero e come affrontarli. Dopo la spiegazione, ci ha fatto vedere come si faceva e poi toccava ad ognuno di noi. Al proprio Turno c'era Paul che riprendeva con la cam e subito dopo Luca che commentava quello che aveva visto evidenziando gli errori e le correzioni da apportare.
La sera, dopo aver cenato, ha abbiamo rivisto i filmati della giornata e Luca commentava ulteriormente su come doveva essere fatto quel passaggio.
Il secondo giorno, tutti stravolti, abbiamo fatto 3 discese al mattino e 3 pomeridiane, sempre con risalita con furgoni e questa volta senza fermarsi a fare esercizi. Ci siamo divisi in 2 gruppi, uno seguito da Luca e l'altro da Paul (tra l'altro ottimo insegnante e biker anche lui!), e con le classiche discese da caccia al leprotto. Un biker davanti, Luca dietro che commentava in diretta quello che facevi e che cosa dovevi correggere ed un altro biker dietro che osservava ed ascoltava tutto. A turno ci siamo alternati, davanti e dietro per apprendere il più possibile.
A questo punto devo dire che a me, personalmente, il corso é stato enormemente utile perché ha evidenziato difetti di postura che ho ( e che già sapevo di avere) e che dovrò esercitarmi a dovere prima di ripetere nuovamente il corso o, magari un giorno, fare quello dei Salti.
Ciao a tutti: lo consiglio vivamente.
PS: unica pecca è che sto ancora aspettando la copia dei video che sono stati fatti durante il corso e che ci erano stati promessi.
Saluti a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Wiisky
Tornato ieri sera dal corso di Gravity School fatto a Madesimo, beh FENOMENALE!!! Davvero bello, mi sono divertito un sacco ed ho imparato davvero tanto! Luca e Paul sono davvero grandi, e le impressioni che ho avuto sono le stesse dell'amico gupardo10 che ha scritto prima: sembrava prorpio un gruppo affiatato che si frequentava da tempo.
Per chi è scettico o ha dei dubbi, andateci ad occhi chiusi, soldi veramente ben spesi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo