• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gravity nevegal

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
E' da un po' che non ci vado e di solito facevo le piste del park, magari un giorno ti faccio un fischio. E mi fai fare un giro più ampio.
Ciao Antonio
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"

La parte della vecchia pista di bob e' il tratto comune finale. A cortina ci sono tre piste, in una qualche anno fa fecero l'italiano ( mi pare lo vinse Beggin), si tratta di piste mediamente impegnative vecchia maniera. Fai della paganella e' più park con piste di diversa difficoltà e possibilità di fare anche giri enduro. A San Martino due piste belle ( ma sempre quelle).
Tra i tre sicuramente fai e' più vario, io personalmente è nei park vado un po' meno perché da qualche anno mi dedico al freeride vecchia maniera andando a cercare posti veramente selvaggi( se ti interessa ti tengo aggiornato)
 

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead

Io sono più per il nuovo, il flow, le sponde, i panettoni e quelle cose lì. Mi piace rifare la stessa pista e cercare di andare sempre più forte trovando le linee giuste. Per me la pista ideale dovrebbe avere parti flow con sponde alte, poi ripidi, gradoni di pietra e anche stretto sassi e radici. Insomma, una vera pista da DH. Odio le cose fatte in legno, i north shore e i drop sul piatto.
Quando la stagione ricomincerà andrò sicuramente a girare in tutti i park vicini, però si potrebbe organizzare anche un freeride selvaggio come dici tu! A me basta che non si debba pedalare, che non c'ho più l'età... hehehe.
Come ho già detto ho bisogno di ricominciare senza ansia dopo l'infortunio, ma poi sono pronto a tutto.

Magari si potrebbe aprire un nuovo 3d per tutti quelli che fanno discesa in veneto, ci si tiene aggiornati sui posti dovove andare, la condizione delle piste, posti nuovi... magari ci si trova e si scende insieme.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Certo buona idea, ciao
 

kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito
Ieri sera ci dovrebbe essere stata una riunione con la società impianti del nevegal per capire cosa avessero intenzione di fare per l'estate. Appena ho aggiornamenti li posto qui. Da quello che ho capito , i percorsi dovrebbero venire realizzati a breve (il vecchio DH gia presente piu altri due come si diceva)... La stagione dovrebbe aprire a giugno con l'apertura degli impianti... Poi vedremo che succede... Cerchero' di postare aggiornamenti man mano che ne ricevo
 
Reactions: McGrath

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com

Grazie [MENTION=215540]kris_911[/MENTION] speriamo che vada in porto il progetto!
 

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead

Grande @kris_911 grazie!
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si



Grazie!
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ieri ho fatto piazzale Nevegal - Visentin e sono sceso per la Dh, cavolo che goduria! È davvero bella, ma secondo me un parl per avere successo deve avere anche un tracciato più flow alla portata di chi è meno preparato, ci vorrebbe quindi un secondo tracciato più veloce e scorrevole
 

kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito
ne faranno due nuovi di difficolta' minore... Dovrebbero partire con il lavori a inizio giugno per aprire verso fine mese. Pare manchino 2 permessi per terreni privati e poi partono... Queste le ultime news
 

kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito
Oggi ho fatto un giretto in Nevegal partendo dal piazzale e salendo pedalando (e Dio solo sa quanto odio pedalare) fino all'arrivo del primo troncone di seggiovia, per poi lanciarmi giu per "Col dei Pez" , sbucando nella la Coca bassa... Sinceramente non vedo l'ora aprano la seggiovia, ma fino ad allora tocca pedalare
In tutto il Nevegal credo di avere visto solo una persona ...


https://www.youtube.com/watch?v=aTe-DaYb1o0
 

GiorgioZ89

Biker novus
14/10/14
1
0
0
ODERZO
Visita sito
Ciao a tutti, prossimamente volevo provare la pista del Nevegal, se volessi pedalare per arrivare fino su in cima (dato che andrò prima dell'apertura di sti benedetti impianti) che strada mi consigliate di fare?? partendo dal piazzale ho visto che c'è la principale asfaltata che arriva quasi in cima, c'è qualche alternativa più corta che non mi seghi le gambe dopo il primo kilometro?!?!
 

kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito

ciao, io per arrivare fino all'inizio del secondo troncone di seggiovia sono salito per le piste e mi sono ammazzato (ma io non ho allenamento e come ho scritto non amo pedalare). Dal secondo troncone volendo salire per le piste, è ancora peggio del primo. Io fossi in te farei senza dubbio la strada asfaltata perchè tempo addietro sono riuscito a farla perfino io e ti porta fino alla casera (5km) , da li prendi la strada silvo pastorale e sputi sangue (parlo sempre per me) fino all'arrivo del secondo troncone... Da li ti butti giu per la ex pista di DH... anche se nella mia beata ignoranza non capisco come fai a salire fino a lassu con una bici che ti permetta di fare la DH in sicurezza... Sicuramente sono io un vecchio tricheco...
 

Classifica mensile dislivello positivo