Gravity nevegal

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
35
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
Sembra interessante,
qualche info in più:
tu con che bici lo hai percorso?
Come giudichi il livello di difficoltà?
Che costi ha?

grazie

Ho una Giant Faith del 2008 o giù di lì con componentistica base/obsoleta, però è un vero carro armato! Come difficoltà secondo me il tratto veramente critico è la pietraia, dalla seggiovia durante la prima salita appena l'ho vista ho cominciato veramente a porconare ma una volta che ci sei dentro è meglio di quanto non sembri. È comunque abbastanza ripida e le pietre alte, soprattutto ho trovato difficile capire che linea prendere, infatti dopo 5 giri ancora non ci andavo fuori. I tratti in mezzo al bosco li ho trovati abbastanza facili e anche piuttosto "improvvisabili", soprattutto nell'ultimo boschetto, poi con l'asciutto il grip è veramente notevole! In generale l'ho trovato un percorso dispendioso dal punto di vista fisico, molto muscolare, ti ci fai le ossa!! Come costi per il giornaliero hai 19€, noleggio bici non so ma credo di aver sentito sui 30/35 per l'intera giornata

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.702
573
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie

kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito

Oggi vado a farmi un giretto sui sentieri in nevegal con la moto da enduro e passo su allo slalom. Se cè Mario (il titolare), mi faccio dire tutto anche se ieri li ho sentiti velocemente e tutto dipende da cosa fa la societa alpe del nevegal che purtroppo è sempre ad un passo dal chiudere tutto (parlo degli impianti di risalita ovviamente)... Se ottengo info aggiornate le postero' qui.

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead

Grande! Grazie!

Certo che se non hanno ancora fatto niente non credo che ce la faranno per questa stagione, tra poco più di un mese aprono quasi tutti gli altri park e non so se vale la pena impegnare tempo e soldi per poi aprire un paio di mesi...

Quello che mi chiedo è: c'è sufficiente interesse al downhill in veneto?
Mi sono trasferito qui da poco più di un anno, l'anno scorso non sono andato a girare per postumi di un infortunio, e non ho capito in quanti lo praticano qui. Anche qui nel forum non ho visto molto interesse.
Il Nevegal sarebbe l'unico park in veneto, ma... magari rischia un flop?

kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito

Purtroppo negozio chiuso ma non cè problema perchè ho il numero di Mario per via dei corsi di sci dei figli (lui è anche maestro di sci), quindi uno di questi gg lo sento.
Il problema del Nevegàl è complesso ... Io lo vivo da quando sono nato di conseguenza fa parte della mia vita in tutto...

Ci sono problematiche legate ovviamente ai fondi che non ci sono mai, al fatto che è molto esposto al sole quindi la neve quando viene dura poco, al fatto che è un colle e non una montagna a 2000mt, ed ad altri fattori che non hanno invogliato i possibili investitori bellunesi a dargli nuova linfa vitale...

Per il fatto di aprire all'ultimo momento, posso garantirti che ogni stagione (estate o invernale che sia) li si vive tutto sul filo del rasoio... Si sa sempre qualche giorno prima se gli impianti aprono... Vedrai che qualcosa faranno , a meno che la societa' non fallisca (speriamo di no)!!

Ad ogni modo ti terro' di certo informato... spero a breve ....

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead

Beh, non so come ringraziarti!
Speriamo davvero che facciano qualcosa...

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"

Neve gal non è l'unica pista servita da funivia, in veneto c'è anche Cortina che è decisamente più interessante

Dr. Jekyll

Biker serius
28/9/09
191
55
0
42
Belluno
Visita sito
Bike
Scott Spark 960 2022
Dal piazzale del Nevegàl parte un impianto di risalita, si può arrivare a mezza costa, come anche in cresta, nelle vicinanze del rifugio Bristot. Il problema è un poco capire quando siano aperti. Che io sappia si possono portare su anche le bici.

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike
In nevegàl non cè nessuna funivia... Mai stata...

Volevo dire l'impianto di risalita quello che ti porta su, molto lento che se non sbaglio due o tre anni fa facevano pagare più di venti euro, terminando il servizio alle 17 e con in mezzo una pausa di circa due ore.

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
55
padova
Visita sito
Bike

Guarda secondo me come già detto nella discussione da altri, se non rinnovano ma sopratutto se non cambiano di mentalità , si tratta dell'ennesima occasione

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Appunto perchè viene poca neve potrebbero sfruttare il park da Aprile a ottobre, almeno il weekend, hai un bacino di utenza enorme data la facile raggiungibilitatà sia da Mestre che da
Treviso, Belluno ecc... O comunque non solo Park ma creare dei circuiti ben segnati per bikers e cicloamatori

kris_911

Biker serius
11/3/16
121
0
0
Visita sito
cè un bellissimo progetto che non vedra' mail la luce probabilmente, che proponeva una funivia dal parcheggio di Lambioi di Belluno fino al piazzale del Nevegal con una sosta a meta strada... Sarebbe stupendo ma non vedo come potrebbe mai essere realizzato questo ambizioso progetto. Le idee ci sono, se ne propongono ogni anno di nuove, c'era il fun bob che non è stato ripristinato per questioni economiche... cè l'area attrezzata per i bambini, purtroppo soldi non ce ne sono!! Le case lassu' ormai non valgono piu' nulla e tutti le devono svendere... Negozi ed alberghi praticamente non ce ne sono quasi piu'... Sta morendo... E' molto triste per chi come me ci abita a 7 km e lo ha sempre vissuto in tutte le sue forme , estate ed inverno...

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
Neve gal non è l'unica pista servita da funivia, in veneto c'è anche Cortina che è decisamente più interessante

Si, ma non si capisce nemmeno se è aperto, se fanno manutenzione alle piste, se fanno cose nuove...

Io vengo dalla lombradia, sono qui da poco più di un anno e non capisco questa differenza, sembra che qui il downhill, freeride o tutto quello che è solo discesa sia poco seguito.
Da Milano in massimo due ore potevo andare a Pila, Madesimo, Caldirola, Spiazzi di Gromo...
Caldirola l'anno scorso non ha praticamente mai chiuso, fanno piste nuove, hanno un sito sempre aggiornato, una pagina facebook che è quasi invadente!
A Spiazzi oggi c'è GravItalia...
Pila... beh, serve dire qualcosa?
Madesimo... la "larici" è la pista più bella che ci sia in Italia...
In quasi mezz'ora si andava a Piani di Bobbio, piste TREMENDE, pietre smosse, ripidi da paura, manutenzione pessima... eppure c'era sempre qualcuno (e i locals sono dei grandi).
Poi c'è la liguria, e in piemonte i park non si contano...
Anche in trentino ormai si stanno facendo grandi cose, vedi il San Martino Bike Arena, Canazei, Paganella...
Siti aggiornati con date di apertura, novità, video, prezzi...
Centinaia a di bikers... code alle risalite!
In un posto come Livigno, che è in culo alla luna, hanno DUE (2, two, zwei) park sui due versanti, uno con piste tradizionoli da downhill/freeride e l'altro con solo piste "flow" (carosello 3000, guardatevi i video, piste larghe e sponde da fare a mille all'ora).

Qui c'è Cortina che non si sa se c'è davvero, Piancavallo che... poveri, ci provano, ma dai video sembra una pietraia... e poi c'è il Nevegal, che potrebbe essere un park da paura, richiamare gente da tutto il nordest e magari compensare i fallimenti della stagione invernale.
Anche qui nel forum non è che ci sia tutta questa partecipazione...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo