Gravel sub1000

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
366d11c96564c9bd805242b2eb51570e.jpg

Io ho la secteur, che è la stessa bici con denominazione precedente. Va benissimo (anche se la mia è montata sram red), ocio però che non ha spazio enorme per le ruote: ci stanno fino alle 32-34


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus

scapinasc

Biker novus
6/10/10
15
0
0
A casa mia
Visita sito
Ciao a tutti,
io non scrivo molto però le gravel mi intrigano.

Io abito in montagna quindi c'è sempre tanta salita e impegnativa, le gravel sono indicate anche per queste condizioni?
O sono animali da sterrato?

Per il XC ho una MTB full...

Grazie
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
come scritto molte volte le gravel sono un ibrido, a seconda di come la configuri si avvicina di più ad una bici da strada o ad una bici da sterrato.
Fondamentalmente la derivazione principale è dalle bici da strada e dalle ciclocross, quindi nessun problema con le salite stradali
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
C'è un video su gmbn sulla maratona delle dolomiti affrontata con una gravel. Sostanzialmente in salita è uguale ad una xc, in discesa si fa molta più fatica, sul piano pedalato si va più forte, sui sentieri più lenti.
 

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
perfetto...
anche se non c'è un video potrei ribaltare la cosa in caso delle differenze con una bici da strada.
In salita poca, soprattutto se la gravel non è un cancello, ma pesa solo 1-2 kg più della BDC.
In discesa... dipende se la strada è molto rovinata potrebbe anche essere meglio, se la strada è ben tenuta sicuramente un po' più lenta.
In pianura poca nel breve, ma sicuramente se si tengono medie elevate, alla fine diventa più faticosa e quindi diventa più lenta.
Ovviamente parlo di una gravel con configurazione stradale, ovvero copertoncini non oltre i 32-35 mm e battistrada poco scolpito.
Se si montano coperture più ciccione e tassellate, diventa molto più lenta in tutte le configurazioni stradali
 

dominik.970

Biker novus
3/6/15
26
2
0
Visita sito
Ho visto ora su Planet x la Holdsworth Stelvio montata Tiagra a 899 euro. Mi sembra bellissima. Cosa ne dite ? Poi il sito è affidabile come consegne ed assistenza?
Io ho preso la versione base col d'ora a 610 euro spedita, la consegna avviene in 7/10 giorni, l'assistenza direi poco efficiente, avevo una ruota che girava storta, ho scritto ma non ho avuto risposta, alla fine l'ho equilibrata da me. Il rapporto prezzo qualità é comunque eccezionale per 610 euro una bici in acciaio (con le pulizia di linea dell'acciaio) con freni a disco é inarrivabile... Per quanto mi riguarda non potrei essere più soddisfatto...
 

dominik.970

Biker novus
3/6/15
26
2
0
Visita sito
Io ho preso la versione base col d'ora a 610 euro spedita, la consegna avviene in 7/10 giorni, l'assistenza direi poco efficiente, avevo una ruota che girava storta, ho scritto ma non ho avuto risposta, alla fine l'ho equilibrata da me. Il rapporto prezzo qualità é comunque eccezionale per 610 euro una bici in acciaio (con le pulizia di linea dell'acciaio) con freni a disco é inarrivabile... Per quanto mi riguarda non potrei essere più soddisfatto...
Correggo con il Sora....
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
Planetx devi solo sperare di non aver bisogno

Io ho comprato un telaio MTB e si, mi hanno risposto con sufficienza, ma come ormai è facile fare, appena gli commenti un post sui social lamentando un problema si svegliano subito...Peraltro oltre alla risposta al mio quesito, ho ricevuto anche le scuse di una responsabile per il comportamento poco professionale dell'impiegato che mi aveva risposto inizialmente.
A parte questo sui prodotti non posso dire niente, alcuni sono veramente dei best buy.

Qualcuno aveva già segnalato o possiede questo telaio invece?

http://www.ridewill.it/p/it/ridewil...bsa-68mm-disco-flat-mount-taglia-51-m/402758/
 

Classifica mensile dislivello positivo