Gravel,il terreno è adatto?

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Forse dovrei comportarmi veramente una MTB piu scorrevole e tuttofare?
Non lo so. A me sembra di andare sulla strada con un trattore. Sono convinto che se avessi in quel momento una bici da corsa mi divertirei pure.
Per le ruote le gonfio a secondo del percorso che andro a fare, 2,2-2,5, a volte a 3 se decido di farmi solo strada come scioglimento. Spesso le metto a 2,5 più gonfie,xchė faccio 50% tra strada e fuoristrada. Ma sarebbe meglio piu sgonfia,troppo dure nel fuoristrada. Sempre compromessi....."idioti" eheheh ops,scusate.
Se pesi 70 kg stai usando pressioni troppo alte, secondo me.
Non dici che pneumatici usi, ma comunque ti suggerirei di provare una pressione attorno ai 1,7/1,8 bar per tutto il giro e poi vedere che sensazioni provi
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
La rr540 è un un po’ un carroarmato sia come gomme e ruote che come peso, sicuramente una front da Xc con ruote buone gomme scorrevoli e tubeless va mille volte meglio
 

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Secondo voi,una Gravel su questi terreni è adatta?
Terreno tutto spaccato,buche e pietre anche di 15 cm, Considerate che ci sono anche i solchi dei trattori che ci passano. Tutto una vibrazione "spacca bracce". Diversi tratti di terreno spaccato molto più grosso di quello della foto,anche profondo mezzo metro e molto largo,ok basta passarci di fianco,ma sempre terreno tipico.
Per le pietre nella mia MTB spesso saltano e picchiano sotto la bici,schizzano da tutte le parti,a volte credo di aver spaccato la catena/corone....dalle botte che arrivano. E le buche se non avessi gli ammortizzatori sicuramente dovrei andare molto piano.
Chiedo se la Gravel sia indicata,in questo modo alternerei anche in strada senza quella fatica che la MTB mi da. Sembra un trattore al confronto delle corse...ovvio,ma per una Gravel ?
Gravel= Ghiaia,ma buche,sassi...fino a che punto va bene?
Adattissimo vai !!!!!!:scassat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo