News Gravel estrema

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
non è che la maggior parte delle endurone poi facciano salti di 15metri e drop da rampage... eppure nei video pubblicitari si vede quello!

magari con un video simile chi continua a comprare la MTB per fare percorsi tipo eroica capisce che può tranquillamente passare alla gravel:mrgreen::mrgreen:
Prova a fare una ciclabile di quelle famose, turistiche, a maggior ragione all'estero.
Ci troverai orde di pensionati con le endurone elettriche, che scorrazzano in gruppi serrati in formazione a testuggine che se non ti scansi ti spianano.
Succede molto spesso sulla Treviso - Jesolo nei festivi, li ho trovati lungo il Reno in Germania, roba da farti passare la voglia di frequentare le ciclabili e andare lungo la statale, gli automobilisti sono più rispettosi di questa gente.
Ho la fortuna di abitare in montagna, lungo una salita molto frequentata da ciclisti di ogni genere e specie, dal professionista in allenamento alla famigliola.
Ma il sabato e la domenica, oltre alle frotte di ciclopanza trevisani, si annunciano da lontano con il loro "vrrrrrr" quelli con la ebike che salgono in modalità turbo a 30 km/h girando i pedali a 20 pedalate al minuto.
Se fai la Cortina - Dobbiaco, notissima per le sue difficoltà da pista nera di bike park, allora troverai quelli che si fanno portare a Cimabanche e poi scendono o di qua o di là con l'endurona normale, per sperimentare l'ebrezza della discesa.
Non parliamo poi del Ponale...
E poi in mezzo ogni tanto ci sono io, che mi faccio queste robe con i copertoncini da strada e scendo pure più veloce facendo lo slalom tra le endurone piantate davati a qualche sassolino. :mrgreen:

2022_08_08_capo_di_ponte_crocedomini_dosso_galli_bagolino_riva_primolano_casa_1399.jpg
 
  • Haha
Reactions: Paoloderapage

TheBus

Biker tremendus
Prova a fare una ciclabile di quelle famose, turistiche, a maggior ragione all'estero.
Ci troverai orde di pensionati con le endurone elettriche, che scorrazzano in gruppi serrati in formazione a testuggine che se non ti scansi ti spianano.
Succede molto spesso sulla Treviso - Jesolo nei festivi, li ho trovati lungo il Reno in Germania, roba da farti passare la voglia di frequentare le ciclabili e andare lungo la statale, gli automobilisti sono più rispettosi di questa gente.
Ho la fortuna di abitare in montagna, lungo una salita molto frequentata da ciclisti di ogni genere e specie, dal professionista in allenamento alla famigliola.
Ma il sabato e la domenica, oltre alle frotte di ciclopanza trevisani, si annunciano da lontano con il loro "vrrrrrr" quelli con la ebike che salgono in modalità turbo a 30 km/h girando i pedali a 20 pedalate al minuto.
Se fai la Cortina - Dobbiaco, notissima per le sue difficoltà da pista nera di bike park, allora troverai quelli che si fanno portare a Cimabanche e poi scendono o di qua o di là con l'endurona normale, per sperimentare l'ebrezza della discesa.
Non parliamo poi del Ponale...
E poi in mezzo ogni tanto ci sono io, che mi faccio queste robe con i copertoncini da strada e scendo pure più veloce facendo lo slalom tra le endurone piantate davati a qualche sassolino. :mrgreen:
Hai dimenticato di citare la Dobbiaco Lienz in luglio/agosto :twisted:
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.167
801
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Prova a fare una ciclabile di quelle famose, turistiche, a maggior ragione all'estero.
Ci troverai orde di pensionati con le endurone elettriche, che scorrazzano in gruppi serrati in formazione a testuggine che se non ti scansi ti spianano.
Succede molto spesso sulla Treviso - Jesolo nei festivi, li ho trovati lungo il Reno in Germania, roba da farti passare la voglia di frequentare le ciclabili e andare lungo la statale, gli automobilisti sono più rispettosi di questa gente.
Ho la fortuna di abitare in montagna, lungo una salita molto frequentata da ciclisti di ogni genere e specie, dal professionista in allenamento alla famigliola.
Ma il sabato e la domenica, oltre alle frotte di ciclopanza trevisani, si annunciano da lontano con il loro "vrrrrrr" quelli con la ebike che salgono in modalità turbo a 30 km/h girando i pedali a 20 pedalate al minuto.
Se fai la Cortina - Dobbiaco, notissima per le sue difficoltà da pista nera di bike park, allora troverai quelli che si fanno portare a Cimabanche e poi scendono o di qua o di là con l'endurona normale, per sperimentare l'ebrezza della discesa.
Non parliamo poi del Ponale...
E poi in mezzo ogni tanto ci sono io, che mi faccio queste robe con i copertoncini da strada e scendo pure più veloce facendo lo slalom tra le endurone piantate davati a qualche sassolino. :mrgreen:

Vedi l'allegato 590356
Concordo su tutto.. Ma pian co le offese, i trevisani non sono tutti "ciclopanza" :il-saggi:
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
....e la camicia da boscaiolo????? Dimenticata da tutti ;)

Ma io dico, beato il tipo del video se fa sti numeri con la Gravel non oso pensare con un bel ferro da enduro.
Sono un felice e soddisfatto proprietario di una Fargo con cui vado + 0 - ovunque sempre con calma e criterio
tra un pò arriverà una Wild che mi farà fare un pò meno fatica nei giri in montagna non vedo motivo
x scatenare una Cambogia (cit. Zeroc.) ogni volta che si tocca un modo non usuale di usare una
BICICLETTA.

+ pedalate e meno s....e mentali

Note SELVY
 

salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
La gente segue le mode, e oggi la moda si chiama gravel, in quest'ottica questi video hanno un senso: ho una gravel da circa quattro mesi, la uso prevalentemente su strada perchè:
- la geometria di una gravel è decisamente più comoda e rilassante di una bici da strada classica
- per me che ho passato i sessanta i rapporti di una gravel mi permettono di divertirmi ancora in salita

Detto ciò, non disdegno di percorrere strade bianche e comode sterrate non troppo sconnesse: per tutto il resto hanno inventato, circa quarant'anni fa, un accrocchio chiamato mountain bike che uso - ormai elettrificato - per tutto il resto ..
 

Classifica mensile dislivello positivo