Grave incidente per marco Bui

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Il Giornale Di Vicenza di oggi , venerdi' 16 scrive che l'operazione al mestrino e' perfettamente riuscita grazie all'abilita' di un "luminare" della chirurgia e alla prestanza atletica del ragazzo. La prognosi e' riservata in quanto non si hanno i giorni esatti per la guarigione , ma affemano imedici che Marco tornera' quasi certamente a correre .
A me la notizia ha confortato non poco.
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Io ho letto questa mattina la versione 'pessimistica': miracolo se tornerà a camminare normalmente ma comunque la bici se la scorda. Contemporaneamente, il Giornale di Vicenza dice che tutto è andato bene e quasi certamente potrà tornare in sella.

Non ci capisco niente, ma spero vivamente nella seconda, pensando soprattutto all'uomo e solo dopo all'atleta.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Barosky ha scritto:
Chiedo al moderatore di prendere queste poche pagine ed inviarle direttamente al sito di Marco per fargli senitre la vicinanza in un momento come questo di noi "compagni" bikers!
Io non sono Moderatore, pero' il link a questo topic l'ho inviato sin da ieri alla mail di Marco, in modo che possa leggerlo tramite i suoi amici del "Fan Club".
Da quel poco che conosco Marco, credo che lo rivedremo tornare in sella.
Anche con una gamba sola (ma vedrete che le avra' ancora tutte e due).
 

gianbic

Biker superis
26/9/03
312
0
0
50
VI
Visita sito
notizia di oggi su "Il giornale di vicenza":

Marco Bui tornerà in sella
Medici fiduciosi dopo il grave incidente sulla statale 47

(v. p.) È perfettamente riuscito il lungo e laborioso intervento chirurgico al quale è stato sottoposto nella tarda serata di mercoledì all’ospedale «San Bassiano», Marco Bui, il campione ventisettenne di mountian bike, originario di Mestre, ma residente con la compagna a Pergine, in Trentino, che nel pomeriggio dell’altroieri è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale lungo la Valsugana, in via Europa a Pove.
Bui, ex campione mondiale under 23 di mtb e attualmente tesserato per la Full Dynamix di Giovanni Battaglin, alla guida di uno scooter 500 della Gilera, stava percorrendo la statale in direzione nord, quando è entrato in collisione con un’auto al volante della quale si trovava una giovane povese, impegnata, a quanto pare, nella manovra di svolta verso sinistra. L’impatto è stato particolarmente violento e lo scooterista è stato sbalzato dalla sella rovinando al suolo. Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale cittadino, a Bui sono state riscontrate le fratture di tibia e perone, una doppia rottura del femore, nonchè lesioni ad almeno un paio di arterie. Un sinsitro tremendo che mette a repentaglio la carriera dell’atleta mestrino, al cui capezzale si sono subito portati i genitori e la fidanzata. Tuttavia, l’esito ottimale dell’operazione abbinata all’eccellente fisico atletico del ragazzo fanno sperare i medici che entro il 2006 il biker, uomo di punta della nazionale azzurra, possa tornare sui pedali.
Ora Bui, è tenuto costantemente sotto stretta osservazione da parte dei sanitari del nosocomio di via dei Lotti, i quali attendono il completo decorso dell’intervento e le reazioni del paziente prima di poter sciogliere la prognosi e pronunciarsi sui tempi di guarigione e di recupero del nazionale di mountain bike.
Il mondo della mtb internazionale è in ansia per lui.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
tibia-perone-femore in 2 punti il tutto nella gamba dx.
Ne avrà per parecchio proprio quest'anno che era entrato nella top list. :maremmac:
Capitò anche a Pantani un così grave incidente e poi si riprese, speriamo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo