UCAS
ufficio complicazioni affari semplici
Guardate, purtroppo anche io sono portatore sano di quella terribile epidemia che sta falcidiando tutto il mondo del ciclismo...
Eh si, sono anche io grammomaniaco!
Neanche io mi porto dietro l'aggeggio a batteria, ma una semplice pompetta.
Però in caso di giro epico in gruppo, potrebbe avere un senso: perchè tante volte abbiamo avuto soste prolungate in caso di forature per lentezza di gonfiaggio con pompetta, o CO2 che faceva cilecca. Chiaro che se io porto il mattone da 4 etti, un altro porta almeno dolcetto o grappino!
L'altro mio grosso problema è che mi lascio affascinare dalle novità, e sicuramente avere un sistema di gonfiaggio inserito in ogni mozzo sarebbe una grande comodità.
Ma, tornando al citato Lavoisier, mi rendo conto che a costo zero non esiste nulla. Nello specifico sarà sempre necessario un elevato costo di peso, di soldi o di tecnologia (oltre alla classica ovvietà che solo ciò che non c'è non si rompe!).
Il progetto mi sembra interessante e spero possa avere un futuro, ma suppongo che sia realizzabile solo con dei costi di peso, soldi e tecnologia molto elevati e comunque poi vincolati esclusivamente ad un'unica bc.
Aspettiamo fiduciosi!!
Buone pedalate