Grasso al teflon su forcella

Rick D'Ago

Biker novus
9/7/21
7
2
0
20
Bari
Visita sito
Bike
Rockrider st530 s
Ciao a tutti, per la prima volta decido di applicare del grasso al teflon sulla mia forcella, non è spray, quindi come lo applico? Va bene se ne metto un pò alla base degli steli e pompo? Fatemi sapere dove devo applicare il grasso. Grazie
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.464
3.363
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ciao a tutti, per la prima volta decido di applicare del grasso al teflon sulla mia forcella, non è spray, quindi come lo applico? Va bene se ne metto un pò alla base degli steli e pompo? Fatemi sapere dove devo applicare il grasso. Grazie
Niente grasso sugli steli.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.385
28.637
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti, per la prima volta decido di applicare del grasso al teflon sulla mia forcella, non è spray, quindi come lo applico? Va bene se ne metto un pò alla base degli steli e pompo? Fatemi sapere dove devo applicare il grasso. Grazie
A quale scopo…
No….. si appiccica lo sporco e basta…
Se proprio vuoi dell olio bello liquido , pompi e pulisci via e basta
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io ho notato che pulendo solo con straccio umido e non mettendo nessuna "schifezza" tipo brunox, olii e grassi vari, la forcella gira meglio e devo revisionare meno. Appena messi la forcella sembra adare più fluida ma per me si tratta di un effetto placebo, dopo 2 minuti che sei in giro ritorna peggio di prima.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.385
28.637
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io ho notato che pulendo solo con straccio umido e non mettendo nessuna "schifezza" tipo brunox, olii e grassi vari, la forcella gira meglio e devo revisionare meno. Appena messi la forcella sembra adare più fluida ma per me si tratta di un effetto placebo, dopo 2 minuti che sei in giro ritorna peggio di prima.
Infatti non ci va nulla….
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.142
1.554
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Potresti avere assolutamente ragione.
Io però credo che un po' di Brunox, poi pulito dopo tre pompate....sia meglio che no.
Ma credo nella lubrificazione, anche catena,ogni volta che esco.
Poi asciugo.
Fa meno rumore e cambia meglio.
Magari sbaglio....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.385
28.637
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Potresti avere assolutamente ragione.
Io però credo che un po' di Brunox, poi pulito dopo tre pompate....sia meglio che no.
Ma credo nella lubrificazione, anche catena,ogni volta che esco.
Poi asciugo.
Fa meno rumore e cambia meglio.
Magari sbaglio....
Be….lubrificare la catena è un altar cosa , certo che serve ed è essenziale
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Potresti avere assolutamente ragione.
Io però credo che un po' di Brunox, poi pulito dopo tre pompate....sia meglio che no.
Ma credo nella lubrificazione, anche catena,ogni volta che esco.
Poi asciugo.
Fa meno rumore e cambia meglio.
Magari sbaglio....
Rovescia la bici sotto sopra per 2-3 minuti prima di ogni giro e fai molto meglio delle schifezze esterne, soldi buttati
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
tutto quello che serve ad una sospensione x scorrere meglio, è al suo interno! all'esterno,
non serve a nulla metterci prodotti "miracolanti" se non ad attirare dello sporco inutilmente dove lo sporco poi alla lunga crea solamente danni.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Concordo , l olio sale alle spugnette e si lubrificano . Ma poi come fanno a vendere tutti i prodotti inutili che ci propinano?
Un ragionamento superficiale soprattutto da parte di chi non ha mai smontato una forcella porta facilmente a pensare che mettere qualcosa esternamente possa servire, l'ho fatto anche io
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo