Graspalonga 2009 (24 maggio)

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Secondo me, poi, c'è un'altra "sorpresa" pronta per domenica, diciamo che salire a Puianello non sarà poi così facile...

Fabio

Vorrai dire salire e scendere per arrivare in vetta al Santuario:cucù:

Speriamo che le ciliege non siano troppo presidiate:arrabbiat:, sarebbero nà bella benza, pensando cosa ci aspetta subito dopo :vecio:

Vabbè, il mio obiettivo è arrivare in fondo e.........non lasciarci le penne :-|

A domenica ;-)

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
fabio ho una domanda.. io mi son reso conto che avevo lasciato fuori dei pezzi di percorso, quindi ieri l'ho riprovato all'1...
Bene , anzi male.. considerando che avevo dormito poco e non avevo pranzato, il sole mi ha talmente distrutto che per tre croci mi sono dovuto SEDERE ripeto SEDERE per terra 3 volte, e i bombi a metà ho dovuto far una pausa fiato .. arrivato infondo alla discesona una volta finito il tratto bianco cè la salita che porta a puianello ok? bene io li ho mollato tutto e son andato a casa...
La domanda è , quanto manca DOPO aver effettuato la salita fino a puianello alla fine? e, una volta a puianello ci saranno altre salite?

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
fabio ho una domanda.. io mi son reso conto che avevo lasciato fuori dei pezzi di percorso, quindi ieri l'ho riprovato all'1...
Bene , anzi male.. considerando che avevo dormito poco e non avevo pranzato, il sole mi ha talmente distrutto che per tre croci mi sono dovuto SEDERE ripeto SEDERE per terra 3 volte, e i bombi a metà ho dovuto far una pausa fiato .. arrivato infondo alla discesona una volta finito il tratto bianco cè la salita che porta a puianello ok? bene io li ho mollato tutto e son andato a casa...
La domanda è , quanto manca DOPO aver effettuato la salita fino a puianello alla fine? e, una volta a puianello ci saranno altre salite?

Anticipo Fabio dicendoti che la salita per Puianello non è banale, quando abandoni la strada bianca c'è uno strappo che ti porta all'asfalto, lo si abbandona pco dopo e inizia una bella salita che si trasforma presto in un saliscendi che ti sfinisce.

Facendo poi un largo giro un'ultima salita ti porta al santuario da dove s'inizia a scendere per trovare poi solo qualche leggera salita (dopo quelle fatte mi sento di definirle così) fino a Castelvetro.

Dai vieni, che ci facciamo compagnia, anch'io non penso di stare sotto alle 3 ore:il-saggi:

p.s. io ai bombi ho fatto il primo pezzo poi il resto tutto a spinta :nunsacci:

durinVIII

Biker serius
4/5/08
106
11
0
reggio emilia
Visita sito
Mah, anch'io avevo questo dubbio ma le discese importanti sono solo 2 e sono piuttosto veloci, non le ritengo assolutamente spezzabraccine

Son le salite, piuttosto, che mi preoccupano :nunsacci:

Non hanno parlato del primo strappo che si bekka ben prima di arrivare alla salita del monte 3 croci.......io me lo son fatto tutto a spinta ma sono nà pippa stratosferica:i-want-t:
dai che la facciamo assieme (se non vai troppo forte) di rigide non penso ce ne saranno tante...

tu sembri conoscere bene il posto, cosa consigli...io penso di "rischiare" al massimo la faccio piano...tanto so che in queste gare non vado tanto forte.,..

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
io ho solo la rigida ahahahaha... caxxo però sta cosa un pò mi turba... ho paura di arrivarci troppo fiaccato allo strappo perandar a puianello... dovrei non tener dei ritmi di gara, il chè comporterebbe impiegarci una vita... oggi ho fatto un pò di scarico per star nel sicuro, pedalando fino a ospitaletto asfalto e bona lè...
Mi è venuto un dubbio però, io non ho alcuna iscrizione e tesseramento di alcun tipo, quindi non credo di potermi iscrivere!!!

durinVIII

Biker serius
4/5/08
106
11
0
reggio emilia
Visita sito
io non ho alcuna iscrizione e tesseramento di alcun tipo
mhh dubito...

però ragazzi (non prenderla sul personale "N!ico) perche non fate la visita medica...vi salvano la vita...col cuore non si scherza...se avete un soffio al cuore (anche piccolo) o un stupidaggine a caso, certe cose non vanno fatte...
e poi perche non vi tesserate in una squadra a caso...sceglietene una che non vi dia obblighi di alcun tipo e avete l'assicurazione...

visita medica (se non ricordo male) 50 euro tesserino 35 euro, totale 85 euro...e che diamine!

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
io rimango dell idea che il problema grosso domani sara il caldo, sono tutte salite al sole, speriamo che ci sia qualche contadino col tubo dell acqua a darci una rinfrescata

N!co-

Biker superis
27/4/08
431
0
0
Vignola (Modena)
Visita sito
mhh dubito...

però ragazzi (non prenderla sul personale "N!ico) perche non fate la visita medica...vi salvano la vita...col cuore non si scherza...se avete un soffio al cuore (anche piccolo) o un stupidaggine a caso, certe cose non vanno fatte...
e poi perche non vi tesserate in una squadra a caso...sceglietene una che non vi dia obblighi di alcun tipo e avete l'assicurazione...

visita medica (se non ricordo male) 50 euro tesserino 35 euro, totale 85 euro...e che diamine!

tu hai perfettamente ragione.. ma non era in programma che quest'anno facessi gare.. questa la volevo provare per valutare un attimo come son messo. Ho gia una squadra in cui tesserarmi ma volevo fare quando sarò pronto per fare delle gare e non così a caso!!
Una cosa volevo domandare secondo voi se riesco a procurarmi un certificato medico posso far qualcosa a livello di iscrizione?

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
io rimango dell idea che il problema grosso domani sara il caldo, sono tutte salite al sole, speriamo che ci sia qualche contadino col tubo dell acqua a darci una rinfrescata

Mia madre sarà sul percorso, le ho detto di portare un secchio d'acqua :smile: solo che si troverà in punto poco dopo la partenza :cucù:

dai che la facciamo assieme (se non vai troppo forte) di rigide non penso ce ne saranno tante...

tu sembri conoscere bene il posto, cosa consigli...io penso di "rischiare" al massimo la faccio piano...tanto so che in queste gare non vado tanto forte.,..

per ma và benissimo ma non ho una rigida, il mio dubbio era tra la front e la full (la full forse è addirittura + leggera:nunsacci:) e non vado di certo fort, ero in dubbio se farla o meno per il terrore di arrivare ultimo:i-want-t:
Cmq credo che sarò l'unico con la divisa del FRT, dovresti riconoscermi, fatti riconoscere e........andiamo :celopiùg:

durinVIII

Biker serius
4/5/08
106
11
0
reggio emilia
Visita sito
mhh conclusa in 2 ore e 23...
molto "arrabbiato" perche mi sono iscritto mercoledì ed avevo il numero 249...mentre il mio compagno di macchina che si è iscritto la mattina stessa il 159...quindi io sono partito praticamente per ultimo...5 minuti dopo il via ufficiale...e alla fine non hanno tenuto conto di questo scarto, quindi il chip non serviva a nulla...mah!
la gara in se non mi è piaciuta tantissimo (gusto personale) dato che non amo fare i discesoni polverosi ai 50 kmh, preferisco sempre il bosco...

c'è da dire che l'organizzazione è da 10...tanta gente sul percorso, sempre segnalato benissimo, dificoltà segnalate con anticipo, ristori abbondanti, pasta party serio...

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
2 h e 23 anche io sicuramente ci saremo visti, a parte una caduta che mi ha incasinato il deragliatore e ci ho messo un po a ripartire è andata bene, visto il caldo potevano solo mettere il primo ristoro un po prima ma cmnq complimenti per l organizzazione.

Mulo

Biker novus
1/3/09
31
0
0
Modena
Visita sito
2 h e 23 anche io sicuramente ci saremo visti, a parte una caduta che mi ha incasinato il deragliatore e ci ho messo un po a ripartire è andata bene, visto il caldo potevano solo mettere il primo ristoro un po prima ma cmnq complimenti per l organizzazione.

Trovo anche io che il ristoro sul tre croci ci sarebbe stato, oggi ho patito veramente la sete!
Fatta in 2h36 con un capitombolo sul seconso disesone in mezzo ad uno spacco.... mi sto ancora contando i lividi!

Giudizio finale però più che positivo, mi è piaciuta molto, circuito nervosisimo

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
anch'io ho patito il caldo e secondo me ci voleva il primo ristoro MOLTO prima e l' ultimo (comunque gradito) si poteva evitare. forse però sono anche io che non sono abituAto nè ai percorsi al sole nè al caldo della bassa.... Il tracciato mi è piaciuto specialmente le salite. peccato solo che nell'ultima discesa non ho visto una freccia ed ho tirato dritto trovandomi in fondo all' asfalto. il castello non si vedeva... gente non ce ne era... e sono andato "a caso" col 50% di possibilirtà di prenderci. Per fortuna ci ho indovinato ed ho perso solo due posizioni.. ma di cat. neanche una. tutto sommato è andata bene ma sono un pollo e fino a quel momeno mi ero dannato per non farmi riprendere da quelli che poi mi hanno anticipato ma va bè.... Ho finito appena sotto le due ore e son contento. Al ristoro ho mangiato mezzo stampo di crostata e al pasta party 5 banane piu il resto, avevo veramente finito tutte le scorte !

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Vabbè il + scarso sono io, finita (che per me è una vittoria) in 2 ore e 58 ma mi sono goduto da matti le discese, in particolare quella dopo Puianello, all'arrivo sull'asfalto se il tizio con la bandierina non si toglie, lo decapito :smile::smile::smile:

Bravissimi, andate veramente a cannone, io ho dovuto centellinare le forze per sopravvivere sino a Puianello poi, da lì in poi, sono rinato.

A me non è sembrato poi così caldo, avrò consumato solo, chessò..........15 litri di liquidi:nunsacci: mizziga, da morire :pirletto:

Organizzazione da 10 e lode, i miei amici di Castelvetro sono stati dei grandio-o

Ora però in attesa della prossima graspalonga torno al :freeride: cheèmmeglio ;-)

:free:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo