Grappissima

Minni

Biker tremendus
Beh, che dire! Bravissima e complimenti in ogni caso viste le condizioni in cui sei partita! Io sono il 104esimo nella Marathon, come vedi non moltissimo prima di te e anch'io oggi sono qui con la schiena distrutta.

Non ho mai sudato tanto in vita mia: per fortuna che i ristori idrici erano dislocati perfettamente e non c'era bisogno di girare con lo zaino idrico.

Grazie per i complimenti o-o

Hai terminato quasi mezz'ora prima di me e tu dici "poco prima" ... per me e' un eternita' ... complimenti o-o

Ti assicuro che l'anno scorso, come l'anno prima, il caldo era molto piu' intenso :zapalott: ... ieri si stava benissimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per organizzazione il Team Macro ha poco da invidiare ad altre organizzazioni o-o
 

ppower

Biker perfektus
Grazie per i complimenti o-o

Hai terminato quasi mezz'ora prima di me e tu dici "poco prima" ... per me e' un eternita' ... complimenti o-o

Ti assicuro che l'anno scorso, come l'anno prima, il caldo era molto piu' intenso :zapalott: ... ieri si stava benissimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per organizzazione il Team Macro ha poco da invidiare ad altre organizzazioni o-o

Beh, tieni conto che la Ferrari mi ha dato quasi un'ora... comunque va benissimo così! Sulle discese anch'io non me la sentivo di andare più di tanto e avrò preso 2-3 minuti da chi pedalava col mio ritmo.

Il percorso Marathon dell'anno scorso era più o meno simile come difficoltà?
 

Minni

Biker tremendus
Beh, tieni conto che la Ferrari mi ha dato quasi un'ora... comunque va benissimo così! Sulle discese anch'io non me la sentivo di andare più di tanto e avrò preso 2-3 minuti da chi pedalava col mio ritmo.

Il percorso Marathon dell'anno scorso era più o meno simile come difficoltà?

Il percorso dell'anno scorso era completamente differente. Erano 56 km.
I primi di sali scendi (km sui 6/7 penso) e si arrivava a prendere una salita abbastanza regolare a parte qualche strappetto che portava al Covolo ... da li in poi i due percorsi (anno scorso e quest'anno) sono uguali uguali ... la differenza quest'anno sta nell'aver allungato i km che portano al Covolo.
Quest'anno hanno introdotto la Marathon di 64 km ed hanno ridotto il chilometraggio e il dislivello per la Classic, cioe' la Grappissima.

Be' Anna viene da un'altra galassia :maremmac: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ... quest'anno e' tornata in gran forma dopo l'anno sabbatico :mrgreen:
Pensa che aveva corso anche il sabato ... dove ha vinto ... ovviamente o-o
 

ppower

Biker perfektus
Grazie ... ho fatto solo la gara al mio ritmo ... e poi non e' difficile arrivare quinta su cinque donne :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Beh, non sottovalutarti troppo... già arrivare in fondo è un risultato mica da ridere!
L'amico con cui sono venuto ieri a Mussolente ha fatto con me un ragionamento più o meno del genere: "Sei arrivato 104esimo, su 146 arrivati e 500 partenti". Sosteneva che chiunque fosse stato in condizione, avrebbe aspirato a fare il lungo. La possibilità di ripiegare sulla Classic era un'ottima scappatoia.

Quindi Minni dovresti considerare l'idea che tutte le donne arrivate nel percorso da 42 km sono arrivate "dietro" di te, quantomeno spiritualmente.
 

bondav

Biker tremendus
Scusate l'O.T. e la mia ignoranza:

Guardavo la classifica della Grappissima e fra le cetegori ci sono due sigle che non riesco a capire a che categoria si riferiscano:
"MT" e "CT".
Qualcuno di voi mi può essere d'aiuto? la mia è pura curiosità.

Grazie e scusate ancora.
 

ppower

Biker perfektus
Complimentissimi a tutti.
Siete stati comunque fortunati a non trovare una giornata caldissima...

Infatti: il caldo era tollerabile o quantomeno io lo tollero abbastanza.
Io avevo letto in giro che il sentiero 105 era tutto esposto al sole, invece mi è sembrato per buona parte coperto dalla vegetazione, a parte gli ultimi 2 km.
Comunque gli ultimi km si è ad una altitudine a cui si comincia a stare bene. Poi quando vedi il gazebo del ristoro e il tappeto del controllo orario, risorgi come una stella alpina...
 

ppower

Biker perfektus
Eccomi qua all'arrivo...

img_5870s.jpg


All'arrivo ho sbagliato anch'io come tanti a infilare la corsia del tappeto Realtime, quindi mi hanno affibbiato circa 15 secondi in più... capirai!
 

bondav

Biker tremendus
Salve gente ... Allora vi e' piaciuta la GRAPPISSIMA?
io sono uno dei "team-macro" che ha tracciato il percorso...
spero tanti vi siate divertiti...ovviamente in sicurezza.

Sergio

Quest'anno non c'ero ma spero che la Marathon venga riproposta anche il prossimo anno perchè sono pieno di buone intenzioni e voglio anch'io poter dire che c'ero.

Comunque, complimenti, non è mai facile organizzare certi eventi.

Ciao e a risentirci.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo