Grappissima

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Ciao RAGA volevo sapere se qualcuno di voi ha gia' fatto in passato la GRAPPISSIMA e se mi poteva dare INFO dettagliate e precise su questa GRAN FONDO; mi hanno parlato di una bella e lunga salita con un discreto dislivello e anche nel finale di percorso di una bella discesa tecnica, ma sono tutte notizie vaghe e poco chiare :-?...

Ho intenzione di partecipare a questa GARA quindi ringrazio anticipatamente i forumendoli che mi sapranno dare preziose informazioni o-o


ciauzzzzzz le demon
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Ciao RAGA volevo sapere se qualcuno di voi ha gia' fatto in passato la GRAPPISSIMA e se mi poteva dare INFO dettagliate e precise su questa GRAN FONDO; mi hanno parlato di una bella e lunga salita con un discreto dislivello e anche nel finale di percorso di una bella discesa tecnica, ma sono tutte notizie vaghe e poco chiare :-?...

Ho intenzione di partecipare a questa GARA quindi ringrazio anticipatamente i forumendoli che mi sapranno dare preziose informazioni o-o


ciauzzzzzz le demon
ciao Demon , come magari ricordi , io l'anno scorso l'ho fatta e l'ho trovata una delle gare piu' interessanti per uno scalatore .
Dopo i primi 4-5 km di piano su asfalto , comincia la salita dapprima su mulattiera ampia poi sempre piu' stretta con infiniti tornanti . Questa e' la strada militare che porta fino incima al monte Grappa , e' abbastanza larga ma la traiettoria da prendere e' praticamente unica perche' e' abbastanza smossa . Quindi tra un tornante ( stretto ) e l'altro si continua col proprio ritmo con scarse possibilita' di superare chi ti precede.
Poi si scollina su paesaggio spoglio di montagna e li comincia una lunga e veloce discesa su strada bianca veramente larga e scorrevole . Quindi ricomincia una breve salita con breve discesa , altra salitina su asfalto per poi comiciare la lunga discesa che riportera' in pianura e di li' al traguardo . Questa discesa e' composta di una prima parte in single , poi comincia il tratto piu' ripido e molto smosso dove chi ha manico puo' divertirsi....e' relamente una delle discese piu' toste che si incontrano nelle GF.
L'ultimo tratto della discesa e' divertente e piu' scorrevole , poi iniziano 4-km di piano tra molto asfalto e un po' di "campi" .
Gran bella gara dalla spiccata personalita' " tutto su -tutto giu' " . Non so se vale la pena venire da Reggio ...ma si puo' fare ....anche perche' se posso la rifaccio molto volentieri .
o-o
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Gran bella gara dalla spiccata personalita' " tutto su -tutto giu' " . Non so se vale la pena venire da Reggio ...ma si puo' fare ....anche perche' se posso la rifaccio molto volentieri .
o-o

Ciauzzz GOLDRAKE grazie per la spiegazione particolareggiata e per come hai descritto con precisione questa GRAN FONDO; sono tentato di venire a farla e credo che le tue DRITTE mi saranno molto utili;da come ne parli tu sembra essere veramente una bella GARETTA e la STORIA mi attrae molto......avremo modo di riparlarne e tornare su questo argomento...per il momento ti ringrazioo-o ...e se pensi di rifarla chissa' che non ci si possa trovare o-o


ciauzzzzzzz le demon
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Ti dico : ne ho un bel ricordo nonostante abbia rotto il cambio in discesa ( il filo ) e sono arrivato al traguardo mulinando praticamente a vuoto in pianura per piu' di 5 km. Li' mi hanno superato tanti che mi e' venuto il nervoso e al traguardo non sono passato per il "tappetino" per farmi registrare , gesto poco sportivo lo so ....ma ero scocciato perche' in salito avevo fatto una buona gara .
o-o
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
secondo me a livello di salita è una delle gf piiu' dure del panorama,anche se i km di salita non sono tantissimi(as es rispetto alla bike-xtreme)il fondo e la costanza della pendenza la rendono davvero selettiva.
Lo stesso dicasi per le discese che sono belle toste:-?

La cosa che non mi è piaciuta è la parte finale di pianura per arrivare a mussolente...in realta' vanifica molti degli sforzi fatti per staccare il gruppo in discesa:zapalott: ....e sopratutto non c'entra un cavolo!!!:mrgreen:
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Ti dico : ne ho un bel ricordo nonostante abbia rotto il cambio in discesa ( il filo ) e sono arrivato al traguardo mulinando praticamente a vuoto in pianura per piu' di 5 km. Li' mi hanno superato tanti che mi e' venuto il nervoso e al traguardo non sono passato per il "tappetino" per farmi registrare , gesto poco sportivo lo so ....ma ero scocciato perche' in salito avevo fatto una buona gara .
o-o

Un buona RAGIONE per tornare a farla...:-?...non credi o-o


ciauzzz le demon
 

Minni

Biker tremendus
Minni e' tosta si' , l'ho incrociata anche alla Civetta ( oltre che alla DSB ) ....se penso a che percorso ha affrontato .....:hail: o-o

Ciao Goldrake ;-)

:zapalott: non mi ricordo di averti visto anche alla Civetta ... sto diventando vecchia :zapalott: :zapalott: :cry: :cry: ... comunque la Civetta e' andata da schifo, sono entrata in crisi di fame :zapalott: :-(( .. ed in discesa sono una frana mega galattica :cry: :cry: :cry:
Per quanto riguarda la BDS io faccio il percorso da 60 km, non ho abbastanza tempo per allenarmi per poter affrontare il percoso lungo o-o

ps: non esageriamo con il dire che sono tosta, pratico solo uno sport che mi piace o-o
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Ciao Goldrake ;-)

:zapalott: non mi ricordo di averti visto anche alla Civetta ... sto diventando vecchia :zapalott: :zapalott: :cry: :cry: ... comunque la Civetta e' andata da schifo, sono entrata in crisi di fame :zapalott: :-(( .. ed in discesa sono una frana mega galattica :cry: :cry: :cry:
Per quanto riguarda la BDS io faccio il percorso da 60 km, non ho abbastanza tempo per allenarmi per poter affrontare il percoso lungo o-o

ps: non esageriamo con il dire che sono tosta, pratico solo uno sport che mi piace o-o
Ti ho incociata sulla prima salita , io e DocV che e' anche lui un FRT e ci hai salutato " Ciao Forum "
Poi sul fatto che sei tosta : io ho il massimo rispetto per le girz che fanno il nostro sport , se poi mi fanno la granfondo piu' dura che conosca in Italia ..... A meno che non la conoscevi e non sapevi a cosa andavi incontro!:))):
o-o
 

Minni

Biker tremendus
Ti ho incociata sulla prima salita , io e DocV che e' anche lui un FRT e ci hai salutato " Ciao Forum "
Poi sul fatto che sei tosta : io ho il massimo rispetto per le girz che fanno il nostro sport , se poi mi fanno la granfondo piu' dura che conosca in Italia ..... A meno che non la conoscevi e non sapevi a cosa andavi incontro!:))):
o-o

Ero alla mia seconda Civetta :mrgreen:
Comunque la prima volta sono andata avendo solo delle indicazioni generali che la discesa era molto molto moltoooooooo tecnica ... e non ti dico com'e' stata per una come me che e' una mega frana in discesa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Minni

Biker tremendus
Ti ho incociata sulla prima salita , io e DocV che e' anche lui un FRT e ci hai salutato " Ciao Forum "
Poi sul fatto che sei tosta : io ho il massimo rispetto per le girz che fanno il nostro sport , se poi mi fanno la granfondo piu' dura che conosca in Italia ..... A meno che non la conoscevi e non sapevi a cosa andavi incontro!:))):
o-o

di solito vengo sempre presa alla prima salita, nonostante parta in prima griglia per il fatto di essere donna :zapalott: ... sono una lumachina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
secondo me a livello di salita è una delle gf piiu' dure del panorama,anche se i km di salita non sono tantissimi(as es rispetto alla bike-xtreme)il fondo e la costanza della pendenza la rendono davvero selettiva.
Lo stesso dicasi per le discese che sono belle toste:-?

La cosa che non mi è piaciuta è la parte finale di pianura per arrivare a mussolente...in realta' vanifica molti degli sforzi fatti per staccare il gruppo in discesa:zapalott: ....e sopratutto non c'entra un cavolo!!!:mrgreen:


ciao

sono molto contento di trovare finalmente qualcuno che riprende cio che vado dicendo da un paio di anni, e cioè che la parte finale della grappissima non c'entra un tubo! sembra messa li solo per arrivare ai 50 km e basta.
bellissima la salita, carina la discesa anche se ne ho fatte di piu esaltanti, davvero nauseabondo il tratto finale fino all'arrivo.

carlo
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
ciao

sono molto contento di trovare finalmente qualcuno che riprende cio che vado dicendo da un paio di anni, e cioè che la parte finale della grappissima non c'entra un tubo! sembra messa li solo per arrivare ai 50 km e basta.
bellissima la salita, carina la discesa anche se ne ho fatte di piu esaltanti, davvero nauseabondo il tratto finale fino all'arrivo.

carlo

Gara stupenda, ma per gli scalatori e buoni discesisti il tratto finale è un mezzo calvario:cry: fa molto bici da strada:sculacci: inutile:sculacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo