Granite Chief - 2011/16

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Altra domandona relativa alla GC: i pesi sono in linea con quelli dichiarati da Rose?
Andando sul top di gamma si riesce a stare sotto i 13kg?
Grazie a tutti

i pesi sono veritieri (il più possibile). ci può essere discrepanza dovuta al peso di tutti i componenti. basti pensare che lo stesso copertone (marca/modello) può avere anche fino a 50/100 g di differenza.

con la Granite Chief 2 sei a 12,9 kg

ciao
Sergio
 

maxlomb87

Biker serius
8/10/12
108
0
0
L'Aquila
www.youtube.com
Bike
Trek Remedy
Schermata 01-2456671 alle 11.30.15.jpg

Ecco la mia Granite Chief 2 appena finita di configurare, ho ancora un dubbio sulle ruote non so se tenere le dt m 1700 o mettere le dt xm 1501 spline. Come faccio a capire se hanno perno passante o quick release??
Per il resto sono molto soddisfatto della configurazione per farne un uso all mountain/enduro.
Voi che ne dite??
 

Mancinale

Biker popularis
13/12/13
77
0
0
47
Genova
Visita sito
Vedi l'allegato 185294

Ecco la mia Granite Chief 2 appena finita di configurare, ho ancora un dubbio sulle ruote non so se tenere le dt m 1700 o mettere le dt xm 1501 spline. Come faccio a capire se hanno perno passante o quick release??
Per il resto sono molto soddisfatto della configurazione per farne un uso all mountain/enduro.
Voi che ne dite??
ciao, io la butto lì e ti dico che i soldi delle ruote potresti anche pensare di investirli in un telescopico, magari reverb e che la pike a detta di molti che ne sanno più di me funziona meglio della fox 34....cmq gran bella bici sono in dubbio se prenderla anch'io!!
 

maxlomb87

Biker serius
8/10/12
108
0
0
L'Aquila
www.youtube.com
Bike
Trek Remedy
ciao, io la butto lì e ti dico che i soldi delle ruote potresti anche pensare di investirli in un telescopico, magari reverb e che la pike a detta di molti che ne sanno più di me funziona meglio della fox 34....cmq gran bella bici sono in dubbio se prenderla anch'io!!

Il reggisella ho il mio e ci monterò il Kronolog, per quanto riguarda la forca anche io avrei preferito la pike il problema è che il modello che c'è sul configuratore ha solo 2 regolazioni e io preferisco le tre regolazioni che ho con la FOX.
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Vedi l'allegato 185294

Ecco la mia Granite Chief 2 appena finita di configurare, ho ancora un dubbio sulle ruote non so se tenere le dt m 1700 o mettere le dt xm 1501 spline. Come faccio a capire se hanno perno passante o quick release??
Per il resto sono molto soddisfatto della configurazione per farne un uso all mountain/enduro.
Voi che ne dite??
https://www.dtswiss.com/Wheels/MTB-Wheels-/XR-1501-Spline-sup-®-sup-ONE-27-5

Da qui si deduce che siano a perno passante. L'ultima parola la lascio a Sergio.

Sul sito non sono date per uno uso Enduro.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Vedi l'allegato 185294

Ecco la mia Granite Chief 2 appena finita di configurare, ho ancora un dubbio sulle ruote non so se tenere le dt m 1700 o mettere le dt xm 1501 spline. Come faccio a capire se hanno perno passante o quick release??
Per il resto sono molto soddisfatto della configurazione per farne un uso all mountain/enduro.
Voi che ne dite??

[url]https://www.dtswiss.com/Wheels/MTB-Wheels-/XR-1501-Spline-sup-%C2%AE-sup-ONE-27-5[/URL]

Da qui si deduce che siano a perno passante. L'ultima parola la lascio a Sergio.

Sul sito non sono date per uno uso Enduro.
Quoto, mi sembrano leggerine per uso am/en. Sicuro hanno il pp15.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE

maxlomb87

Biker serius
8/10/12
108
0
0
L'Aquila
www.youtube.com
Bike
Trek Remedy
Quoto, mi sembrano leggerine per uso am/en. Sicuro hanno il pp15.

Si diciamo che enduro forse è esagerato per mie capacità, cmq credo sia una bici adatta a fare qualsiasi cosa dai lunghi giri pedalati alle discese tecniche e sconnesse.
Per quanto riguarda il peso credo di stare sui 13,5/14 kg quindi non penso sia leggera per fare qualche giro Am/enduro, anche perché adesso ci sono bici da enduro a 12,5/13kg.

Grazie Sergio per la risposta!!!
 

Vaaly

Biker superis
Si diciamo che enduro forse è esagerato per mie capacità, cmq credo sia una bici adatta a fare qualsiasi cosa dai lunghi giri pedalati alle discese tecniche e sconnesse.
Per quanto riguarda il peso credo di stare sui 13,5/14 kg quindi non penso sia leggera per fare qualche giro Am/enduro, anche perché adesso ci sono bici da enduro a 12,5/13kg.

Grazie Sergio per la risposta!!!

Sono quasi certo stesse parlando del peso delle ruote, le XM pesano poco meno di 1600g e non hanno un canale esagerato, secondo me sono abbastanza polivalenti e magari ti permettono di fare anche enduro senza scendere a mo di cinghiale.
Poi se pesi 60kg allora non dovresti aver problemi, comunque pesano meno delle 1700 e hanno un canale più generoso
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Granite Chief 2 in test su MTB.PL

image.php


ciao
Sergio
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Si diciamo che enduro forse è esagerato per mie capacità, cmq credo sia una bici adatta a fare qualsiasi cosa dai lunghi giri pedalati alle discese tecniche e sconnesse.
Per quanto riguarda il peso credo di stare sui 13,5/14 kg quindi non penso sia leggera per fare qualche giro Am/enduro, anche perché adesso ci sono bici da enduro a 12,5/13kg.

Grazie Sergio per la risposta!!!

Sono quasi certo stesse parlando del peso delle ruote, le XM pesano poco meno di 1600g e non hanno un canale esagerato, secondo me sono abbastanza polivalenti e magari ti permettono di fare anche enduro senza scendere a mo di cinghiale.
Poi se pesi 60kg allora non dovresti aver problemi, comunque pesano meno delle 1700 e hanno un canale più generoso
Sì, con "leggerine" intendevo ovviamente le ruote, che hanno più un peso da componente per XC (e tant'è che lo stesso sito del produttore le indica come più adatte a questa pratica piuttosto che all'AM/EN).
 

Vaaly

Biker superis
Sì, con "leggerine" intendevo ovviamente le ruote, che hanno più un peso da componente per XC (e tant'è che lo stesso sito del produttore le indica come più adatte a questa pratica piuttosto che all'AM/EN).

Aspetta aspetta, forse ti stai confondendo con le XR, in ordine sono:
XR per XC e trail molto leggero
XM per AM/Trail ed Enduro leggero
EX per enduro, freeride leggero e a questo punto ci aggiungerei pure AM
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ecco la mia Granite Chief 2 appena finita di configurare, ho ancora un dubbio sulle ruote non so se tenere le dt m 1700 o mettere le dt xm 1501 spline.

mi sembrano leggerine per uso am/en.

Aspetta aspetta, forse ti stai confondendo con le XR, in ordine sono:
XR per XC e trail molto leggero
XM per AM/Trail ed Enduro leggero
EX per enduro, freeride leggero e a questo punto ci aggiungerei pure AM
Ho detto una cazzata! Bravo [MENTION=143712]Vaaly[/MENTION] che sei stato attento :celopiùg:
Avevo guardato il link postato qui
Queste https://www.dtswiss.com/Wheels/MTB-Wheels-/XM-1501-Spline-sup-®-sup-ONE-27-5 sì, sono da AM ed hanno un peso mica male nonostante il tipo di utilizzo per cui sono pensate. Ad avere le cucuzze necessarie ci farei un pensiero anch'io!!
 

maxlomb87

Biker serius
8/10/12
108
0
0
L'Aquila
www.youtube.com
Bike
Trek Remedy
Ho detto una cazzata! Bravo [MENTION=143712]Vaaly[/MENTION] che sei stato attento :celopiùg:
Avevo guardato il link postato qui

Queste https://www.dtswiss.com/Wheels/MTB-Wheels-/XM-1501-Spline-sup-®-sup-ONE-27-5 sì, sono da AM ed hanno un peso mica male nonostante il tipo di utilizzo per cui sono pensate. Ad avere le cucuzze necessarie ci farei un pensiero anch'io!!

Si infatti avevo notato anche io che intendevi un altro tipo di ruote, adesso aspetto fine mese per fare l'ordine e intanto decido. Comunque credo che andrò sulle XM 1501 perché sono sicuro che poi mi pentirò di non averle messe per una differenza di 200 euro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo