Granite Chief - 2011/16

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
437
154
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
ragazzi se qualcuno di voi ha cambiato a doppia che corona avete messo?? avrei intenzione di montare bash e bionicon...però sono ancora in fase decisionale...eventualmente dovrei anche accorciare la catena? grassie!
Ho messo bash in policarbonato,
ho messo bionic,
dalla tripla originale 42-32-24
sono passato alla doppia 36-22
onestamente per quanto riguarda la catena non sò neanche se il mio mecca me l'ha accorciata ...:omertà:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ma le corone per 9v vanno bene anche per 10v oppure no? altra cosa se passo a doppia(ho tutto xt) basta regolare il fine corsa e spostare sul manettino la tacchetta 3v su 2v? servono anche spessori o bussole diverse? grassie
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Per curiosita' mi dite a che pressione tenete le gomme con camera d'aria?

Dopo una discesa abbastanza frenata con il posteriore,avete notato un escursione maggiore della leva del freno per riuscire ad ottenere la stessa frenata che avevate prima? (freni formula RX )

Grazie
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ieri giro in mtb....dopo una discessa allegra foro...riparo copertone, mi rimetto in sella, nemmeno 10mt e sento un bel rumorino dal cambio posteriore, mi fermo, vedo che la gabbia è un po storta vado per raddrizzarla e vedo il forcellino praticamente strappato per metà della sua sezione, proprio strappato come se lo avessero piegato e ripiegato(snervato). Sembrava fosse fatto di burro -.- eppure non son caduto. bbba!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ma le corone per 9v vanno bene anche per 10v oppure no? altra cosa se passo a doppia(ho tutto xt) basta regolare il fine corsa e spostare sul manettino la tacchetta 3v su 2v? servono anche spessori o bussole diverse? grassie
Si. Se prendi un bash in poli servono bussole + lunghe. Devi poi regolare solo il finecorsa superiore, in modo che la catena non arrivi sul bash. Devi lasciare su 3v.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ragazzi se qualcuno di voi ha cambiato a doppia che corona avete messo?? avrei intenzione di montare bash e bionicon...però sono ancora in fase decisionale...eventualmente dovrei anche accorciare la catena? grassie!
Se ti trovi bene col 22 bene altrimenti metti un 24. La corona grande metti un 36 o un 38, visto che dietro hai il 12. Cmq meglio il 36
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Se stai sui 70kg, metti ante a 2 e post a 2.2 bar.

come peso sono attualmente si 78,solo che prima andavo a tatto visto che non avevo manometro,poi ho preso una nuova pompa con manometro e ho messo la pressione a 2 . Il fatto e' che su una discesa con fondo di ghiaia,mentre prima avevo un discreto controllo della bici,adesso e' del tutto ingovernabile e l'unica cosa che ho variato e' stata la pressione.
La gomma anteriore e' una Fat Albert front.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Si potrà montare una fox 34? ovviamente da 150mm...
Diventerebbe interessante, a parer mio,,,

saludos
eeesì eeesì....diventerebbe mooolto interessante!
cmq resto dell'idea che una roba del genere sia da fare solo quando in discesa la bici diventa un limite...per me il limite è ancora lontano nonostante stia facendo grossi grassi passi avanti.


Ps: domandona: ho settato le sospensioni a una pressione tale che facendo un giro "tipo" riesca a sfruttare quasi tutta l escursione, tuttavia poiche sono sotto i 70kg mi ritrovo l ammo parecchio mollot...sui 50 60psi per dirla tutta...ma mi hanno detto che cosi rischio di perdere gran parte della corsa solo con l eccessivo sag....che dite?
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Dopo aver letto sul forum varie opinioni,mi sarei orientato a prendere le ONZA IBEX DH 2.4 all'ant. e la IBEX FR 2.25 60 tpi al pos. entrambe si dovrebbero poter latticizzare,pero' non riesco a trovare la fr 2.25 da 60 tpi,ma solo quella da 120 .
Mi sapete indicare qualche sito che le vende?
Grazie
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Dopo aver letto sul forum varie opinioni,mi sarei orientato a prendere le ONZA IBEX DH 2.4 all'ant. e la IBEX FR 2.25 60 tpi al pos. entrambe si dovrebbero poter latticizzare,pero' non riesco a trovare la fr 2.25 da 60 tpi,ma solo quella da 120 .
Mi sapete indicare qualche sito che le vende?
Grazie
Ho letto solo ora...le ho prese ad un prezzaccio da bikemailorder....anch'io prese per latticizzarle ma entrambe 2,25.
vediamo come vanno.
comunque domani prima volta in bikepark...speriamo di non sfasciare nulla...:P
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
effettivamente ha dei prezzi molto bassi rispetto ad altri venditori. peccato che il sito sia solo in tedesco e non ci si capisca nulla.
Fammi poi sapere quando ti arrivano,ed anche l'esperienza al bikepark.
Buon divertimento !
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
La latticizzazione te la fai da solo o la fai fare dal meccanico ? io ho ordinato il kit joe's,pero' ripensandoci non ho letto niente in giro a riguardo del tipo di kit da utilizzare,non essendo gomme ust o lust...Qualcuno mi puo' dare qualche informazione sul tipo di kit utilizzato?
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo