Granfondo del Durello 2010

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giada

Biker novus
1/2/08
8
0
0
mondo
blog.libero.it
ciao a tutti,
visto che faccio parte del gruppo che ha organizzato questa gara, vorrei sapere se qualcuno è intenzionato ...

Ciao io che faccio parte di quelli che l'hanno fatta, ammetto di essere molto amareggiata. Ero iscritta per il lungo. Sono partita per fare il lungo, ma ...lungo... il tragitto ho scelto di deviare per il corto. Non sono molto esperta e sul fango non mi trovo propriamente a mio agio.
Quello che più mi amareggia è che praticamente è come se non avessi corso. Ho chiesto chiarimenti ad uno dei giudici F.C.I e quasi quasi vengo trattata da "furbetta" perchè sono partita 5 minuti prima di quelli che per il corto erano iscritti. Per carità lungi dal voler togliere meriti ad alcuno... ma se la prova l'ho comunque portata a termine regolarmente, aggiungi 5 minuti di penalità a chi come me ha scelto di fare il corto... così non rubiamo niente a nessuno e siam tutti contenti.

D'altro canto la quota d'iscrizione....
Il quintale di fango attaccato alla bici..
Il mio bel completo bianco tutto inzaccherato....
I rivoli d'acqua giù per la schiena...

....li avevamo anche noi che per il lungo siam partiti e per il corto abbiam deviato.

Dal momento che il percorso corto non "matura" punti per i vari circuiti, cosa costava alla giuria inserirci in graduataria... anche solo per soddisfazione. Ripeto... anche con 5 minuti di penalità così non offendiamo gli amici che sono partiti dopo.

So di non essere l'unica e so che in altre gare è possibile decidere strada facendo se fare il percorso lungo ...anche se le partenze sono scaglionate...tanto fa fede il tempo di percorrenza NON l'ora di PARTENZA.

Non conosco la posizione della F.C.I in materia ma immagino che se ogni C.O. fa quello che vuole probabilmente F.C.I non ha una posizione in materia.

Ciò detto chiudo e mi tengo la mia amarezza... che annegherò nella bottiglia di prosecco (?) del pacco gara... e per l'anno prossimo ci penso.
 

ciaocomella

Biker serius
31/12/07
210
0
0
vicenza
Visita sito
ola ...oggi bella infangata ! vorrei capire come mai non si poteva scegliere tra il corto e il lungo durante il percorso? mi sono trovato al bivio e ho deciso di fare il corto perche avevo problemi ... mi sarebbe andata bene visto che sarrei arrivato primo con 58 min ... cosi diceva lo spiker fin quando ha visto che ero iscrito al lungo :nunsacci: oggi è iniziata male e finita peggio!!!:medita:
?????
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Ciao io che faccio parte di quelli che l'hanno fatta, ammetto di essere molto amareggiata. Ero iscritta per il lungo. Sono partita per fare il lungo, ma ...lungo... il tragitto ho scelto di deviare per il corto. Non sono molto esperta e sul fango non mi trovo propriamente a mio agio.
Quello che più mi amareggia è che praticamente è come se non avessi corso. Ho chiesto chiarimenti ad uno dei giudici F.C.I e quasi quasi vengo trattata da "furbetta" perchè sono partita 5 minuti prima di quelli che per il corto erano iscritti. Per carità lungi dal voler togliere meriti ad alcuno... ma se la prova l'ho comunque portata a termine regolarmente, aggiungi 5 minuti di penalità a chi come me ha scelto di fare il corto... così non rubiamo niente a nessuno e siam tutti contenti.

D'altro canto la quota d'iscrizione....
Il quintale di fango attaccato alla bici..
Il mio bel completo bianco tutto inzaccherato....
I rivoli d'acqua giù per la schiena...

....li avevamo anche noi che per il lungo siam partiti e per il corto abbiam deviato.

Dal momento che il percorso corto non "matura" punti per i vari circuiti, cosa costava alla giuria inserirci in graduataria... anche solo per soddisfazione. Ripeto... anche con 5 minuti di penalità così non offendiamo gli amici che sono partiti dopo.

So di non essere l'unica e so che in altre gare è possibile decidere strada facendo se fare il percorso lungo ...anche se le partenze sono scaglionate...tanto fa fede il tempo di percorrenza NON l'ora di PARTENZA.

Non conosco la posizione della F.C.I in materia ma immagino che se ogni C.O. fa quello che vuole probabilmente F.C.I non ha una posizione in materia.

Ciò detto chiudo e mi tengo la mia amarezza... che annegherò nella bottiglia di prosecco (?) del pacco gara... e per l'anno prossimo ci penso.


mi dispiace veramente Giada per cio' che ti è successo. so anche che non sei stata l'unica persona che, per vari motivi, ha girato la bici per il percorso piu' breve (anche io ho avuto la tentazione...).

in effetti la posizione presa dal giudice FCI che ti ha risposto malamente non sta in piedi. il tempo viene fatto partire quando il chip passa sul tappeto di partenza. sul sito TDS c'è il tempo ufficiale e quello reale che differiscono anche di parecchi secondi.
inoltre i partecipanti al giro corto sono partiti dietro a noi e non dopo 5 minuti.
Non serivirà a molto pero' voglio proprio chiedere a chi di competenza il motivo di questa faccenda...appena so qualcosa ti rispondero' sicuramente.

Infine, accetta i miei complimenti per essere riuscita nell'impresa. Il giro corto era molto duro rispetto ai "corti" tradizionali. Se la tua prestazione purtroppo non è stata ufficializzata per colpa di qualcuno e della sua voglia di fare certamente non diminuirà il valore della tua gara..
 

zrobi

Biker serius
18/11/04
203
1
0
Verona
Visita sito
photo.php


ieri alla g.f. del durello è stata rubata questa mtb ad un mio amico, chiunque avesse informazioni in merito non esiti a contattarmi.

la cosa è molto allarmante!!!!

ma il furto in che circostanza è avvenuto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo