Granfondo del brunello

bikersgiant

Biker grossissimus
Visto che c'eri potevi mandarlo in un posto dove ce ne fosse ma interessata all'altro sesso...:smile:

ma quella è gente che vuole vivere e godere della vita, quelle erano due, loro erano due un equazione perfetta, dopo bisogna essere svegli, questo già ad anghiari si è sbobinato una fiorentina e vino rosso, ha sbagliato di 50 km la strada, tra le bombette che si era fatto la mattina epo, guaranà ginseng caffeina e il vino con la fiorentina del pranzo già era stracotto, poi a cena si è trangugiato 3 etti di spaghetti con non so quanta altra robaccia, che quando ha visto quelle due anzi una delle due era convinto che fosse chissà chi. Non lo puoi mandare in giro solo che ti fà fare solo figuracce.
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
... L'importante è che non ci fosse il fango vero e proprio, quello che blocca le ruote e ostacola la pedalata... ma ieri non c'era...
Il tracciato era fondamentalmente asciutto (considera al posteriore avevo un RR con oltre 1000 km sulle spalle, praticamente slick) però si incontravano delle pozze dove si era concentrata tutta l'acqua e aveva formato delle buche: in una sono affondato con l'anteriore fino al mozzo, fortuna che ho sempre controllato bene e non mi sono mai fermato. Però è una figata arrivare tutti schizzati, fa sembrare tutto più....racing :pirletto:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma quella è gente che vuole vivere e godere della vita, quelle erano due, loro erano due un equazione perfetta, dopo bisogna essere svegli, questo già ad anghiari si è sbobinato una fiorentina e vino rosso, ha sbagliato di 50 km la strada, tra le bombette che si era fatto la mattina epo, guaranà ginseng caffeina e il vino con la fiorentina del pranzo già era stracotto, poi a cena si è trangugiato 3 etti di spaghetti con non so quanta altra robaccia, che quando ha visto quelle due anzi una delle due era convinto che fosse chissà chi. Non lo puoi mandare in giro solo che ti fà fare solo figuracce.

Insomma, era tutto calcolato: sapendo degli insaziabili appetiti del Teora gliene avevi procurate ben due, e lui le ha ignorate. Per forza che poi si son dovute arrangiare da sole...:smile:
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
non ho ancora capito meteorologicamente che giornata è stata?
Una bella giornata di sole, io sono stato benissimo con il comleto estivo. solo in alcuni punti più esposti c'era un fastidioso vento freddo (infatti oggi ho un leggero mal di gola), ma nel complesso è andata benissimo. Invece sabato pomeriggio (io sono arrivato verso le 18) c'era un venticello che tagliava, era prorpio freddo.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Il Cinghiale dei Sibillini scusa con che bici lo hai visto il sabato? Come da 25 euro di solito lui ha una collezione di Specialized ultimo grido. Comunque è un rambo, pantaloncino corto in mezzo alla bufera, anzi che non è arrivato con la scimitarra tra i denti e non ha preso a cazzotti il contadino che aveva arato il campo pregiudicandogli la prova percorso:smile::smile::smile:
infatti la domenica ha tirato fuori dal suo motorhome un specy epic carbon, tiratissima e luccicante, armata fino hai denti, per il contadino non so cosa possa avergli detto, ma in fondo al campo c'era posto in un angolo un mazzo di fiori e un montagnetta di terra.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Insomma, era tutto calcolato: sapendo degli insaziabili appetiti del Teora gliene avevi procurate ben due, e lui le ha ignorate. Per forza che poi si son dovute arrangiare da sole...:smile:
oggi per rimediare alla disfatta di domenica sono andato e alla riunione a scuola di mio figlio, ero l'unico uomo, sono stato eletto rappresentantedei genitori, all'unanimita, mi sono preso tutti i voti, nel giro di 20 minuti avevo gia tutti i numeri di cell delle mamme.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
oggi per rimediare alla disfatta di domenica sono andato e alla riunione a scuola di mio figlio, ero l'unico uomo, sono stato eletto rappresentantedei genitori, all'unanimita, mi sono preso tutti i voti, nel giro di 20 minuti avevo gia tutti i numeri di cell delle mamme.

ma sei un porco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bisogna che faccio anche io un figlio però, mica ci avevo mai pensato che si può fare il rappresentante di classe e sarei quasi l'unico uomo in mezzo ad una marea di femmine annoiate con la crisi del settimo anno? In effetti appena fui eletto assessore tra le deleghe che mi avevano dato c'era quella per le mense scolastiche e sfiga delle sfighe cosa poteva succedere? Niente pò pò di meno che il morbo della mucca pazza. Non ti dico quante riunioni dopo cena con le madri che facevano comitati e controcomitati per l'incolumità dei loro figli, madri che volevano andare a mangiare in mensa per vedere cosa davamo da mangiare ai figli, io stesso per 6 mesi una volta a settimana andavo a sorpresa nelle mense scolastiche e mangiavo con i bambini, mi ci vedete a me che anzichè una bella carbonara con un bel bicchierozzo di rosso piceno o affettati a base di ciabuscoli, prosciutti, etc etc mangiavo risottini con le erbe, passati di verdurine, e robacce varie? Se non mi sbrigavo a darmi via la delega perdevo la mia virilità, i miei ormoni divini stavano cedendo sotto i colpi di quelle frattaglie. Io cmq per tagliare la testa al toro, feci mangiare per oltre 6 mesi ai bambini solo carne di pollo e coniglio, al massimo pesce. Per fortuna che quando è scoppiata l'aviaria io non avevo più la delega
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
con un po di ritardo ecco il resoconto dellla 2 giorni a montalcino e dintorni.

sabato mattina partenza da cesenatico alle 11,30, direzione Cesena, Inbocchiamo la E 45 con uscita s.sepolcro, pochi km e svoltiamo a dx direzione anghiari, per il pranzo.

Trovato ristorantino in pieno centro, Ristornate dalla Nena, appena seduti, ordiniamo una bistecca (fiorentina) raccomandandoci che non fosse meno di 800gr., dopo circa 20min. eccola bella alta, a vederla era un peccato sacrificarla, ma purtroppo il giorno dopo c'era gara e avevo bisogno di proteine per le mie gambe, quindi è iniziato piano piano il lavoro.
Ore 14,45 ci siamo alzati a tavola, e via euro 66, per una bistecca, 1 bottiglia di acqua e 2 bicchieri di chianti.

Riaprtenza da Anghiari, attraversiamo Arezzo, imbocchiamo la superstrada che porta a Siena, qua il primo disguido.
Avendo avuto a disposizione il GPS, abbiamo voluto seguire in nostro istinto di girovaghi, risultato siamo finiti in centro a Siena.
Troviamo pattuglia di polizia, che indica la statale Cassia in direzione Roma, ci eramo sbagliati di solo 50 km.

Ore 17,00 arriviamo a Montalcino, dove gia la rotonda del paese era presidiata da una vigilessa biondina, abbastabza carina ma un pugnettina.
Dovendo fare ancora l'iscrizione, gli ho detto che dovemo arrivare in fortezza per scaricare del materiale, quindi abbiamo avuto il via libera. 100 mt e sevonda vigilessa mora, carina e anke gentile, peccato che era in servizio, ma non ha esitato a farci passare, forse sapeva che stavano per arrivare i big della gara, quindi abbiamo parcheggiato proprio al pargheggio della foterzza.

Fatta iscrizione, conosciuto Pieri l'organizzatore, a cui faccio i complimenti per l'organizzazione, anche se all'arrivo quelle macchine contromano si potevano evitare????
e qualche cartello in + sul percorso erano utili.
Ad un certo punto stavamo per partire per il posto dove abbiamo alloggiato, che vediamo spuntare IL CINGHIALE DEI SIBILLINI al ritorno dalla ricognizione del percorso, con una mtb da 25 euro, bandana rossa che sembrava un gitano, K-way, rimasto dalle scuole medie, ma in mezzo ad un freddo cane, indossava pantaloncino corto che sfoggiava i suoi muscoli, gia gonfi e pronti alla guerra domenicale.
Ringraziamo il cinghiale, perchè ha avvisato la direzione perchè durante la ricognizione un contadino aveva arato un campo dove passevamo, cosi sono riusci ad intervenire spianando alla meglio il terreno.

Ripartiamo per andare a cercare l'alloggio consigliatomi da bikersgiats, dicendomi che era a 5/6 km da montalcino, gira e rigira, troviamo il primo cartello della localita, a 22km, imbocchiamo la salitella bianca per andare al B&B e qui ci siamo sciolti e abbiamo capito perche bikersgiants è veramente un DIVINO, siamo andati un posto eccezionale, in cima ad una collina circondati ulivi e vigneti, un vero paradiso
la signora ci accompagna alla n/s camera, e mentre ce la mostrava, le abbiamo chiesto se per cortesia ci faceva un piatto di pasta al pomodoro, cosi non saremmo mossi fino al giorno dopo.
Risultato, abbiamo cenato con i titolari, con spaghetti al pomodoro, (300gr. circa a testa ) proscitto nostrano, mortadella toscana ( allias da noi salame) formaggio, e fiaschino di vino del titolare che al secondo bicchiere ero gia in exatasi, pensare che aveva detto che ci aveva dato quello leggero, e crostatina . Beh ragazzi un cena con i fiocchi, genuina In un posto dove solo i divini possono andare, il tutto PER 5 EURO A CAPOCCIA.

si fanno le 22,00 e visto il calore del vinello decido di fare una paseggiata in giardino, e nell'uscire vedo nella stanza accanto una signorina, il primo pensiero: ai capito il ragazzo dova l'ha portata??.
Poi vado a letto e mentre sto per addormentarmi, senti i passi della ragazza mentre stavano uscendo e sono partiti in magghina, e tutto qua normale.

ore 2,00 dopo che il mio compagno di camera è andato in bagno 36 volte, vuoi la tensione, vuoi la mangiata, ancora non ero proprio addormento e risento i passi di ritorno nella stanza accanto, mi ridetto, beato lui. Poi ho dormito.

Ore 6,15 il mio compare ha puntato la sveglia, per la preparazione , ci siamo alzati e via la colazizone, lui thè, crostata, marmellata, ecc.
IO: prosciuttino, fetta di formaggio con sopra miele nostrano, e per non fare lo sfacciato ho bevuto il the, anche se in fondo al tavolo c'era rimasto un paio di bicchieri in quella bottiglione che erano invitanti.
Però all'arrivo dela padrona, è venuto giù il gelo lungo tutto il mio corpo, in poche sue parole, le motivazione per la gara sono volate via, ci aveva chiesto se avevamo sentito le 2 ragazze nella stanza affiamco alla nostra. COME????? RIPETA?????? 2 RAGAZZE??????? Noi pensevamo che fosse una coppietta.
Non volevo nemmeno paritre per montalcino.
Poi dai e dai mi ha convinto e a malincuore ho dovuto fare le valige e partire.

Ore 09,30 partenza!!!!!!!! primi 200 mt e subito 2 del team sculazzo fra cui ceres, fermi con guai meccanici, però poco dopo l'ho rivisto sulla orange, avanzare come un panzer.
continui saliscendi, fino alla deviazione dei 2 percorsi, la mia testa sarebbe stata per il lungo, ma alla vista di 5 pedalatrici, dirette nel corto mi hanno fatto logicamente cambiare idea, le raggiungo, dico 2 battutine, e loro: I'M SORRY non erano italiane.
quindi in conclusione percorso corto, ai meno 5 km ho salutato Alberati Paz con pedalata un po legnosa, ma sempre elegante.

Finita la gara sono statp in un freddo cane allo stand che la mia società aveva vicino al pasta party, dove abbiamo offerto frutta biologica, e una cassetta di ciccioli, con vino rosso dei colli romagnoli, e piada con confettura di fragole biologiche.

Peccato per chi non c'era, Montacino e tutta la val d'orcia voto 10 e lode.

Allora, dopo questa descrizione di quello che sembra quella di un film di Tinto Bras:smile: (ma con finale tragico) in cui echegga la lussuria e la gola come punti focali del girato:smile:, mi chiedo quanti kg hai messo su???:smile:
Secondo quante volte sei andato in bagno nella notte pre-gara? Terzo i fumi dell' alcool ti hanno fatto un brutto scherzo in gara facendoti vedere i fumi della gnocca:smile:? Ma Bikersgiant è quell' adone che fa piangere tutti i cuori delle toscane? Fa g.a.g.?Spinning?
Caspio ragazzi, ma mi dà l' idea che vi siete spataccati un' bel pò!!!:cucù::-?:prost:

P.S.: QUANTO è LUNGO IL CARPEGNA CHE VORREI FARLO CON GLI SKIROLL?:nunsacci:
 

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Sono partito a mille (come sempre, ma forse troppo stavolta!) dopo la primissima salita asfalto i 10 giorni di antibiotici mi si sono fatti sentire non sulle gambe, ma nelle pulsazioni che mi salivano a dimisura e soprattutto in bocca!! La strana sensazione di avere del sangue in bocca, quel sapore "metallico", la salivazione insopportabile. Mi sono fermato dopo la discesa più tecnica che faceva da imbuto, e lì se avete visto uno fermo con una kona (modello ex alberati, per capirsi) a sputacchiare per terra, bene ero io. Da lì ho deciso grazie anche al supporto dei compagni di squadra di riprendere ma facendo però il corto.
Ebbene nonostante la disavventura iniziale sarà stato grazie anche allo spirito cicloturistico con il quale ho fatto la gara, ed il tempo di 2:02 alla "spaventosa" media di 17,63 la dice lunga...., sarà stato il vento che soffiava a rendere il cielo terso ed i limpidi colori pre-autunnali.... ma mi sono davvero diverito, godendomi tutto il percorso tra l'altro con un fondo spettacolare.
p.s. 1 : Un saluto al biker FRT che ho salutato per la salitella asfalto che portava a Castelnuovo dell'Abate.
p.s. 2 : Viste le considerazioni fatte forse dovrò tornare a pedalare guardandomi un pò di più in giro invece che spingere a capo basso pensando soltanto tempo.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo