Granfondo del brunello

fabiettofirenze

Biker novus
25/8/08
29
0
0
39
calenzano
Visita sito
Ciao a tutti,
visto che il 21 settembre voglio gareggiare a questa granfondo qualcuno che l'ha già fatta negli anni passati può dirmi com'è?! Nella mia carriera in MTB ho partecipato solo alla granfondo Da piazza a piazza (il corto) e la casentino bike, è paragonbabile a una delle due?!
Vi ringrazio in anticipo... F@bio

bikersgiant

Biker grossissimus
Ciao a tutti,
visto che il 21 settembre voglio gareggiare a questa granfondo qualcuno che l'ha già fatta negli anni passati può dirmi com'è?! Nella mia carriera in MTB ho partecipato solo alla granfondo Da piazza a piazza (il corto) e la casentino bike, è paragonbabile a una delle due?!

la da piazza a piazza non lho mai fatta invece la Casentino Bike lho fatta e ti dico che non gli assomiglia affatto. Con il bel tempo è una bella gara, ma se c'è tempo brutto anche la gara diventa brutta perchè gran parte del percorso viene modificato con molto asfalto in più ed il fuoristrada rimanente diventa pesante e impraticabile, col bel tempo invece è una bella gara. Il percorso lungo è abbastanza duro.

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.216
2.866
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Ciao a tutti,

ciao per me è una gara impegnativa io è gia qualche annetto che la fò e devo dire che da del filo da torcere.
comunque anche quella del casentino (fatta quest'anno) e stata dura,per me un po si assomigliano.
Piazza a Piazza ho fatto sia il corto che il lungo e entrambi i percorsi sono tosti.

fabiettofirenze

Biker novus
25/8/08
29
0
0
39
calenzano
Visita sito
Grazie mille per le risposte, in effetti le due granfondo le ho fatte tutte con fango e mota, la casentino soprattuto su per la verna è stata tremenda, per non parlare delle "pozze"(laghetti)che si erano formati a prato.sxo quindi che a montalcino ci sia un bell'asciutto.
grazie ancora F@bio

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.944
9.556
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non sono paragonabili, sia per altimetria (maggiore) che per distribuzione delle salite (più corte ma più numerose).
In caso di maltempo diventa un macello perchè il terreno è adatto alle viti ed al grano ma meno alle bici, ed infatti in queste condizioni la salita finale viene fatta su asfalto; se è asciutto è impegnativa ma il terreno è scorrevole.

Il paesaggio è favoloso, ma le strutture logistiche non sono all'altezza, soprattutto a livello di parcheggi e docce.

l'etrusco

Biker grossissimus
Non sono paragonabili, sia per altimetria (maggiore) che per distribuzione delle salite (più corte ma più numerose).
In caso di maltempo diventa un macello perchè il terreno è adatto alle viti ed al grano ma meno alle bici, ed infatti in queste condizioni la salita finale viene fatta su asfalto; se è asciutto è impegnativa ma il terreno è scorrevole.

Il paesaggio è favoloso, ma le strutture logistiche non sono all'altezza, soprattutto a livello di parcheggi e docce.

...maremmabudella..l'hai fatta un cancello ........comunque è vero.:hahaha:

Per me rimane una manifestazione da provare ( :il-saggi: col sole) per la bellezza del paesaggio premesso che 25/30 euri sò troppi per quello che offre e che 800/1000 persone tolgono (per me) un pò di piacere a percorrere certe strade.....

bikersgiant

Biker grossissimus

concordo per la logistica in primis i parcheggi, sono 6 anni credo che vado a Montalcino, e quei parcheggi sotto le mura imbrecciati è una vergogna che il comune ancora non li abbia sfruttati per fare dei parcheggi decenti, ma sai com'è loro pensano al vino per il resto non interessa. per le docce anche io le ho sempre criticate finchè le ho fatte nel campo sportivo o alla caserma dei vigili del fuoco, poi due anni fa casualmente scoprii sotto l'acquazzone il palazzetto dello sport che non era ben segnalato e in pochi ci andavano, una meraviglia, infatti l'anno scorso sono andato di nuovo li senza cercare e c'erano sempre pochi bikers, locali confortevoli e docce caldissime. Col bel tempo comunque è una bella gara diciamo la verità, se piove è un macello

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
concordo per la logistica in primis i parcheggi, sono 6 anni credo che vado a Montalcino, e quei parcheggi sotto le mura imbrecciati è una vergogna che il comune ancora non li abbia sfruttati per fare dei parcheggi decenti, ma sai com'è loro pensano al vino per il resto non interessa. per le docce anche io le ho sempre criticate finchè le ho fatte nel campo sportivo o alla caserma dei vigili del fuoco, poi due anni fa casualmente scoprii sotto l'acquazzone il palazzetto dello sport che non era ben segnalato e in pochi ci andavano, una meraviglia, infatti l'anno scorso sono andato di nuovo li senza cercare e c'erano sempre pochi bikers, locali confortevoli e docce caldissime. Col bel tempo comunque è una bella gara diciamo la verità, se piove è un macello
A PROPOSITO DI BRUNELLO, bikersgiants ci sarai?????
io vengo solo se ci sei tu.
fammi sapere se andate su il sabato e dove aloggiate, se ce posto siamo un paio e ci possiamo unire.
mandami un mp o mail
ciao

bikersgiant

Biker grossissimus
A PROPOSITO DI BRUNELLO, bikersgiants ci sarai?????
io vengo solo se ci sei tu.
fammi sapere se andate su il sabato e dove aloggiate, se ce posto siamo un paio e ci possiamo unire.
mandami un mp o mail
ciao

si andremo anche se non sappiamo quanti e chi, io ci sarò. di solito andiamo il sabato pomeriggio ed alloggiamo a san quirico d'orcia in un b & b e poi a cena andiamo in un hotel a Bagni vignoni gestito da una anziana signora cingolana che si è trasferita li 40 anni fa circa. ti farò sapere

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.944
9.556
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
concordo per la logistica in primis i parcheggi, sono 6 anni credo che vado a Montalcino, e quei parcheggi sotto le mura imbrecciati è una vergogna che il comune ancora non li abbia sfruttati per fare dei parcheggi decenti, ma sai com'è loro pensano al vino per il resto non interessa.
Sai com'è, fare dei parcheggi che rimangano poi vuoti per 363 giorni all'anno magari al cittadino che paga le tasse potrebbe risultare un po' indigesto...;-)

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.944
9.556
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si capisco ma mica devono fare un opera fantasmagorica, aggiustare quegi spazi pietosi che hanno

Il problema di Montalcino è l'orografia: è un paese arroccato in cima ad un colle, e di spazio per i parcheggi proprio non c'è. Anche pavimentando completamente quello sotto alla fortezza lo spazio per le auto di 1000 concorrenti proprio non c'è. Diciamo che, analogamente all' offerta turistica dell' area, la gara di Montalcino punta sull' ambiente e non sui servizi ;-)

l'etrusco

Biker grossissimus
Il problema di Montalcino è l'orografia: è un paese arroccato in cima ad un colle, e di spazio per i parcheggi proprio non c'è. Anche pavimentando completamente quello sotto alla fortezza lo spazio per le auto di 1000 concorrenti proprio non c'è. Diciamo che, analogamente all' offerta turistica dell' area, la gara di Montalcino punta sull' ambiente e non sui servizi ;-)

......oggi mi sento buono ( il Pieri ne sarà contento..:hahaha:)

...diciamo che determinati "disagi" sono il prezzo che si deve pagare per essere in una location decisamente "unica"......

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.944
9.556
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
......oggi mi sento buono ( il Pieri ne sarà contento..:hahaha:)
...personaggio che ha fatto e fa moltissimo per la mtb :prost:

...diciamo che determinati "disagi" sono il prezzo che si deve pagare per essere in una location decisamente "unica"......
Assolutamente d'accordo. La Toscana è quasi tutta bella, ma la zona della Valdorcia e delle Crete è bella in maniera esagerata, e credetemi non è campanilismo, anzi noi del posto tendiamo a sminuire la bellezza delle nostre zone perchè siamo assuefatti...;-)

bikersgiant

Biker grossissimus
ciao biker
ricordati che anch'io faccio parte del tuo fan club
gradirei un posto con voi
fammi sapere
si si tranquillo dopo Bertinoro cominceremo ad organizzarci anche per Montalcino, se è libero il solito posto si và li, per dormire è ok, per mangiare si mangia a Bagni Vignoni, e la mattina si và in gara. Credo che da dormire sia ad una decina di km da Montalcino, ma vale la pena in quanto i prezzi si dimezzano forse anche di più

bikersgiant

Biker grossissimus

guarda Montalcino è come Cingoli più o meno un pò più in piccolo ma si può paragonare, solo che da noi abbiamo cercato di ottimizzare ciò che avevamo e ci siamo inventati anche qualche soluzione aggiuntiva come una bella variante agli storici viali valentini dove parte la 9 fossi che corre parallela al viale ma più in basso come dislivello e questa variante oltre che permettere di chiudere al traffico il viale, ha reso disponibili molti e molti posti auto. Montalcino magari sarà un pò più sacrificato ma sistemare quell'anfratto sotto le mura in maniera decente dammi retta sarebbe già un bel vantaggio. Se piove per esempio oggi come oggi quel parcheggio è inutilizzabile, mentre sistemato renderebbe utilizzabile anche quel posto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo