Già vero... la chiusura delle strade è un problema... Da novellino non ci avevo pensato.
Poi no... Non dire delusione...
La gara mi è piaciuta tantissimo!
In fondo chi vuole fare il "tempone" senza intoppi deve solo sbrigarsi a iscriversi per avere pettorale basso e soprattutto darci dentro nei primi km di asfalto alla partenza, cosa che io non ho fatto data anche la mia inesperienza
Dire ora con precisione dove erano i punti critici non è facile (era la seconda volta che giravo sul percorso di gara e non lo conoscevo molto bene), però ricordo un tratto piuttosto lungo e fangoso che comincia dopo un tornantino a destra in discesa, una specie di piccolo fondo valle tutto singletrack con diversi piccoli guadi, in prossimità credo del segnale numero 30. Poi c'era un'altro punto in salita dove abbiamo spinto molto ma non saprei dirti a che altezza, ricordo solo che si passava su una striscia di terra compatta e che alla mia destra avevo un canale scavato dalla pioggia molto profondo.
Forse allungando un po' l'asfalto iniziale si riesce a far defluire meglio il gruppone, non so ripeto non sono molto esperto di Gran Fondo.
In ogni caso ripeto: deluso noooo...
Mi sono divertito un sacco.
Ciao
Pedro