Granfondo costa degli etruschi 2009

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ragazzi, sapete se in zona partenza, al sabato, ci sarà qualche stand che fa riparazioni? ho il freno post che non va... sarebbe da spurgare... :-(

l'anno scorso c'erano parecchi stand di riparazione....io personalmente spero che ci sia ancora la RS perchè ho la forcella da revisionare....
credo non avrai problemi a trovare qualcuno che è in grado di farlo...

C

ceotto72

Ospite
Ciao ragazzi domenica sarà la mia 1^ gara di mtb, non potevo scegliere percorso migliore, penso...:nunsacci:, solo per il paesaggio della terra Toscana..
partecipo alla 51km ...consigli e dritte sono ben acette....anzi..
Grazie e un buona :i-want-t:pedalata.

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Ciao ragazzi domenica sarà la mia 1^ gara di mtb, non potevo scegliere percorso migliore, penso...:nunsacci:, solo per il paesaggio della terra Toscana..
partecipo alla 51km ...consigli e dritte sono ben acette....anzi..
Grazie e un buona :i-want-t:pedalata.
beh dai...come primo impegno non c'è male ;-)

l'unica dritta...cerca sempre di divertirti! se ne hai spingi e se non ne hai...rallenti! o-o

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
C'è qualcuno che può fare una descrizione sommaria del percorso lungo e dare qualche consiglio?
Grazie.

partenza a tutto fuoco su sterrati che da marina di bibbona portano a bibbona.la strada iniza a salire lentamente, poi va a sali e scendi per un bel pezzo senza salite di grande km o dislivello.
dopo una discesa abbastanza lunga tratto in asfalto pianeggiante, giri a destra e inizia la salita più lunga e ripida del percorso ( sei più o meno a metà)
in cima single track alla fine del quale lungo tratto in falsopiano in salita, poi altro single, altro tratto di salita pedalabile da spingere a tutta. quando ritrovi l' asfalto sei quasi arrivato, attraversi bibbona e hai l' ultimo strappetto assasssino in asfalto...non è lungo, non è ripido...ci si muore sempre sopra, ultima lunghissima volata sugli sterrati per ritornare al campeggio entri in pineta e olè, sei arrivato.
Devi spingere alla morte dal primo all' ultimo metro :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
partenza a tutto fuoco su sterrati che da marina di bibbona portano a bibbona.la strada iniza a salire lentamente, poi va a sali e scendi per un bel pezzo senza salite di grande km o dislivello.
dopo una discesa abbastanza lunga tratto in asfalto pianeggiante, giri a destra e inizia la salita più lunga e ripida del percorso ( sei più o meno a metà)
in cima single track alla fine del quale lungo tratto in falsopiano in salita, poi altro single, altro tratto di salita pedalabile da spingere a tutta. quando ritrovi l' asfalto sei quasi arrivato, attraversi bibbona e hai l' ultimo strappetto assasssino in asfalto...non è lungo, non è ripido...ci si muore sempre sopra, ultima lunghissima volata sugli sterrati per ritornare al campeggio entri in pineta e olè, sei arrivato.
Devi spingere alla morte dal primo all' ultimo metro :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Grazie per le informazioni :celopiùg:

C

ceotto72

Ospite
Divertersi stare in compagnia e tornare a casa sano e salvo è lo scopo della giornta grazie a tutti e a Domenica ......sperando in una splendida giornata.

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Cioè, cosa vuoi dire?? :freeride: c'è gente che s'aggancia in volata all'inizio x passare più posizioni possibili?

ho partecipato nel 2007:pronti, via... tutti a correre come dei pazzi; complici lunghi rettilinei e qualche rotonda sono successe cadute con bici che volano, biker esanimi per terra,ambulanze e sirene... terrificante. spero che sia confermata la partenza "controllata" per i primi km...

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
ho partecipato nel 2007:pronti, via... tutti a correre come dei pazzi; complici lunghi rettilinei e qualche rotonda sono successe cadute con bici che volano, biker esanimi per terra,ambulanze e sirene... terrificante. spero che sia confermata la partenza "controllata" per i primi km...

più che terrificante mi sembra normale.......

e se c' è la partenza controllata, dove inizia lo sterrato nella pancia del gruppone state piedi a terra per cinque minuti.........per me la partenza controllata è sempre un errore, e a bibbona in maniera particolare.

oggi pom saprete ridire....

barsali123

Biker superis
9/11/05
424
0
0
Calcinaia
Visita sito
oggi bella giornata ma troppo caldo ,partenza regolare ( a tutta 44km\h fra i campi ) poi rallento e recupero un po il fiato e riparto a tutta sulla discesa della fungaia un ragazzo davanti a me si cappotta quasi da fermo ,quindi metto il piede a terra e crampo mi tiro e riparto sperando che non risucceda ,comincio pero ad avere una sete tremenda ,al' ultimo ristoro mi fermo e avro bevuto 4 bicchieri di sali riparto e dico ora vado all'arrivo trovo un gruppetto nell'ultimo tratto fra i campi e mi accodo ma un mal di pancia improvviso ... mi sono dovuto fermare a cacare dietro una casetta abbandonata poi fnalmente sono arrivato in 3.35 comunque mi sono divertito

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Tornato da Marina di Babbiona...:-)

Bella corsetta, veloce e a parte qualche ST neanche tanto tecnica. L'avevo già fatta nel 2007 e ho apprezzato la prima parte rivoluzionata, decisamente più bella e panoramica, forse ciò che mancava due anni fa.

Ho patito terribilmente il caldo nella prima metà gara, quasi tutta sotto il sole, mentre nella seconda c'era più ombra e il vento dava una mano. Come al solito "ingrano" tardi, e solo dal 40°km. ho iniziato a andar bene; alla fine pure numero alla Cancellara, 5km. da soloa 35 all'ora con dietro il gruppetto che inseguiva...:smile:

In partenza non ho avuto grossi problemi: sarà perchè partivo piuttosto avanti, sarà perchè due strettoie dopo poche decine di metri hanno contribuito ad "allungare" il gruppo... fatto sta che all'inizio dello sterrato eravamo già in fila indiana.

Per il resto, bella festa, un po' poca gente come d'appertutto ma forse meglio così... il campeggio era vivibilissimo e si stava da Dio :-)

Concludo con un saluto ai forumendoli&amici conosciuti in loco... Basa, Achille e poi il solito onnipresente Teora (ma alla fine la russa della Parentini te l'ha data o no?!?!?!?:smile::smile::smile::smile::celopiùg:)!!

Ciao!!!

biofa1

Biker serius
19/11/04
215
9
0
45
mondo
Visita sito
Bike
Varie
Bella giornata di sport, bel percorso... la prima metà mi sentivo bene ed ero in discreta forma, poi complice caldo e lo scarso allenamento per le distanze sono arrivati i maledetti crampi sopra il ginocchio dietro... un dolore assurdo.. fermo in una salita un pezzo finchè mi sono passati e poi col passo del nonno sono arrivato alla fine. unico appunto i troppi tappi nei single track nel bosco e (sicuramente causa stanchezza e dolori) gli ultimi 10 km li ho trovati i più duri e noiosi.
Mamma mia quanta polvere... l'unico che non può vantare tale cimelio penso sia Deho.

achille

Biker grossissimus
Tornato da Marina di Babbiona...:-)

Concludo con un saluto ai forumendoli&amici conosciuti in loco... Basa, Achille e poi il solito onnipresente Teora (ma alla fine la russa della Parentini te l'ha data o no?!?!?!?:smile::smile::smile::smile::celopiùg:)!!

Ciao!!!

Ciao the.mtb.biker!
Domani metto le foto ... della russa naturalmente tanto della gara mi sa che non frega niente a nessuno :-) :smile: :smile:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo