Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

l'etrusco

Biker grossissimus
Casagrande in 1.58 (così mi hanno detto...), quindi direi grosso modo uguale.
Il fondo era bagnato, però presentava un grip esagerato, non me lo aspettavo

io comunque quel passaggio a scapicollo sui sassi proprio non riesco a farlo ...è già il terzo anno...sò che c'è...arrivo in punta p poi mi cago sotto :arrabbiat::arrabbiat:

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
io comunque quel passaggio a scapicollo sui sassi proprio non riesco a farlo ...è già il terzo anno...sò che c'è...arrivo in punta p poi mi cago sotto :arrabbiat::arrabbiat:

Se è quello che dico io, sono passato sulla sinistra, ho fatto le prime 2-3 rocce e all'ultimo gradone mi sono trovato con la ruota che puntava una traiettoria improbabile, allora piede a terra e saltino a piedi. Se avessi mantenuto la traiettoria che avevo impostato inizialmente ne sarei uscito... il resto tutto in sella :-)

l'etrusco

Biker grossissimus
Se è quello che dico io, sono passato sulla sinistra, ho fatto le prime 2-3 rocce e all'ultimo gradone mi sono trovato con la ruota che puntava una traiettoria improbabile, allora piede a terra e saltino a piedi. Se avessi mantenuto la traiettoria che avevo impostato inizialmente ne sarei uscito... il resto tutto in sella :-)

stradone brecciato
svolta a sx in ST in discesa
dopo poco c'è praticamente stò salto su una roccia, c'èra anche uno della croce rossa a presidiare.....
poco dopo si passa un rigagnolo girando stretto a dx in salita.

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
stradone brecciato
svolta a sx in ST in discesa
dopo poco c'è praticamente stò salto su una roccia, c'èra anche uno della croce rossa a presidiare.....
poco dopo si passa un rigagnolo girando stretto a dx in salita.

Sul finale? Si risale per poche centinaia di metri dopo aver girato a destra e poi si riprende la discesa nel bosco fino ad arrivare ad Abbadia?

l'etrusco

Biker grossissimus
Sul finale? Si risale per poche centinaia di metri dopo aver girato a destra e poi si riprende la discesa nel bosco fino ad arrivare ad Abbadia?
ù

no no molto prima....l'ultimo single track prima dell'ultimo punto acqua diciamo intorno al km 30....

Non vorrei ci fosse stato un passaggio alternativo che neanche li faceva notare però c'era un omino a presidiare, boh!

no niente passaggio alternativo....

mesà che quello che dici tu è prima...all'entrata c'erano parecchi sassi bassi e taiettoria obbligata poi curva a sx e poi giù su quel sassone .. finito quello c'èra una zona di disboscamento....

quello che dico io è dopo ..ci sono ad un certo punto strade imbrecciate con svolte secche a dx, la prima in salita con radici, poi si ritorna dopo un pò sullo stradone e poi di nuovo una svolta a sx sul ST che ti dico io...

ij

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
ù

no no molto prima....l'ultimo single track prima dell'ultimo punto acqua diciamo intorno al km 30....

mesà che quello che dici tu è prima...all'entrata c'erano parecchi sassi bassi e taiettoria obbligata poi curva a sx e poi giù su quel sassone .. finito quello c'èra una zona di disboscamento....

quello che dico io è dopo ..ci sono ad un certo punto strade imbrecciate con svolte secche a dx, la prima in salita con radici, poi si ritorna dopo un pò sullo stradone e poi di nuovo una svolta a sx sul ST che ti dico io...

ij

Io ricordo un passaggio tecnico simile a quello descritto da te, più o meno nella zona del rifugio, vicino al rifornimento, dove solitamente si piazza il fotografo, ma non so se è quello.

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
ù

ij

Una vera soddisfazione, è successo tutto ieri, non me ricordo una cippa :hahaha:

Ho fatto bei passaggi, ma tutti in sella. L'unico era quello che ho descritto, nn sono riuscito a tenere la traiettoria che avevo immaginato e sono sceso. Boh! Me starò a invecchia' :il-saggi:

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Primo e secondo obiettivi stagionali centrati !!!!!!
Ad ottobre si va a Montalcino a difendere l'onore del Centro Italia nell'all star.

allstarmaglie114.jpg

E 2 di cat. nel circuito Etruria Bike Challenge dietro (onore a lui o-o) al Tascio.
Peccato non aver potuto ritirare il premio di persona, ma c'è chi ha provveduto in mia vece ;-)

GRANDEEEE!!!!!!

Complimenti! Io verrò a farti compagnia per bere poi il brunello! o-o

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
:nunsacci: sarà la stanchezza....ma non me lo ricordo.

A conferma della bontà del percorso, se in una gara caratterizzata da piattume tecnico c'è un solo passaggio divertente se lo ricordano tutti, ieri invece c'era l'imbarazzo della scelta :sbavon:

Si conosce il nome del fotografo? Magari ci è scappato qualche bello scatto, visto che di solito sono sempre foto piuttosto anonime...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo