• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

mbeh...a la fine chiedere è lecito rispondere è .......cortesia

Giusto perchè in Italia chi ha santi in paradiso casca sempre in piedi e chi non li ha muore. Altri organizzatori certe risposte non si sarebbero permessi di darle:
1) perchè sono più educati;
2) perchè se sputi in faccia alla gente c'è il caso che la gente non ti ci viene più e la gara tua muore.
Ma se i santi in paradiso ti mantengono a prescindere in un circuito da oltre 400 abbonati, ti permetti di dare certe risposte.
Aggiungo che questa è anche l'organizzazione, che l'anno scorso, alla consegna del numero di gara, alla mia richesta di capire il perchè avessi un numero assurdo mentre qualche amico degli amici avesse avuto ben altro trattamento, mi fu risposto: "perchè l'organizzatore può fare come gli pare".
Si badi bene, che il mio primo approccio alle richieste di chiarimenti è sempre educato e moderato, ma quando mi si risponde male sono capace di diventare un notevole dito in culo, mi si perdoni il francesismo.

Aggiungo che a quanto pare molti altri hanno segnalato all'organizzazione delle lamentele a proposito del tracciato (il che in una persona di buonsenso porterebbe ad una riflessione) e a dire dell'interlocutore, tutti hanno avuto analoga risposta alla mia. Il tipo si vanta di aver incrementato gli iscritti (e te credo, il circuito è passato da meno di 200 a oltre 400 abbonati), dei pochi tratti di spingismo, quanto invece è il percorso in cui tocca scendere molto più (certamente oltre 1 km totale) di tutti gli altri che hanno al più pochi metri. Nella parte finale ci son ben due canaloni di fango impedalabile per pendenza e scivolosità (si fa fatica a stare in piedi), oltre a un St infinito sassoso da fare anche quello tutto a piedi, oltre a varie altre rampe micidiali spaccagambe.
Evidentemente questo signore, dimentica che il lunedì la stragrande maggioranza dei bikers lavora....ma forse lui una volta portata gente come Fontana (che tre anni fa con i suoi numeri da circo in testa al gruppo lanciato in discesa a 60 kmh mise a rischio l'incolumità degli altri e manco venne classificato perchè fece il corto) e Deho, è a posto con la coscienza.
Ovviamente pollice verso anche per la questione docce: anguste, fuorimano rispetto a pasta party e partenza e perennemente fredde.
Io ci andrò perchè non son tipo da tirarsi indietro e perchè ho una qualche esigenza di classifica. La sconsiglio a chiunque voglia passare una giornata divertendosi senza tornare a casa devastato.

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com

.... BDC

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
mbeh ..'nsomma ieri che avete fatto ??

io me sò sciroppato 115 km di bitume col gruppo...tanto per scacciare un pò di fantasmi e corvacci neri dalle spalle....
ieri 55 in bdc in solitaria su per Passo Montecroce (confine Veneto/Alto Adige) con 900 mt di dislivello, ma tranqui tranqui, visto che oggi mi aspettava la prova di una gara in mtb che farò a fine luglio.
Percorso + km per arrivarci e tornare a casa (la machina qui nun se pija ) totale 89 km (allentati dal fango in diversi tratti) per 2900 mt. di dislivello in 5h e 49 totali pedalate. Al momento sono massacrato domani riposo sennò a Farfa ce arivo sulle ginocchia.

Il bello dell'abitare in campagna, non c'è mai motivo di uscire in BDC, l'off-road è sempre a portata di mano :-?

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.506
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Io sabato circa 40Km in mtb ma su un percorso molto duro e tecnico tra Spello e il monte Subasio.
Ho fatto una specie di XC, tre giri da 13Km e 600m di dislivello.
Domenica 75Km in bdc: Cannara, Torgiano, Ripa, Pianello, Assisi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo