Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.701
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:nunsacci:.....che sò io ??:cucù:

Cumpà.....quei 12/13 vaffanculo che me sò rimasti de scorta pel 2010 nun me le fà sprecà sul forum.....


:spetteguless:
......e poi nun te preoccupà che il tempo che riesco a rubare lo sfrutto tutto....:celopiùg: ...quanto basta per arrivare discretamente dietro, ma sufficente per non mollare.:duello:

Io non ho fatto nomi, sei tu che ti sei sentito chiamato in causa........excusatio non petita accusatio manifesta :cucù:.

Comunque ieri per la prima volta (in altri tratti sì ma di lì non ci ero più passato) da quel 09 maggio, sono tornato sul luogo del delitto nel punto preciso ove alla Colli Albani avevo tagliato il copertone. So il metro preciso ove è avvenuto e so anche il perchè....mi son fermato, mi son guardato intorno, e per sfregio ci ho pisciato sopra :rosik:.
Non siamo pari, ma il discorso ora è chiuso.
C'era un cacciatore pochi metri più lì (e chi lo aveva visto) che sghignazzava, vestito tutto mimetico. Non ha fatto fuoco sull'uccello perchè non aveva il fucile da caccia grossa :sborone:.
Comunque ancora stò ad aspettà che me vieni a trovà (pe fà 'l giro in mtb).
:spetteguless: Inserisci Scanno il 5 giugno sul file e se vuoi anche le altre dei Sapori.
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Io non ho fatto nomi, sei tu che ti sei sentito chiamato in causa........excusatio non petita accusatio manifesta :cucù:.

Comunque ieri per la prima volta (in altri tratti sì ma di lì non ci ero più passato) da quel 09 maggio, sono tornato sul luogo del delitto nel punto preciso ove alla Colli Albani avevo tagliato il copertone. So il metro preciso ove è avvenuto e so anche il perchè....mi son fermato, mi son guardato intorno, e per sfregio ci ho pisciato sopra :rosik:.
Non siamo pari, ma il discorso ora è chiuso.
C'era un cacciatore pochi metri più lì (e chi lo aveva visto) che sghignazzava, vestito tutto mimetico. Non ha fatto fuoco sull'uccello perchè non aveva il fucile da caccia grossa :sborone:.
Comunque ancora stò ad aspettà che me vieni a trovà (pe fà 'l giro in mtb).
:spetteguless: Inserisci Scanno il 5 giugno sul file e se vuoi anche le altre dei Sapori.

E' toccato a me ieri... :rosik:...
Lungo la discesa dopo la via sacra... dopo aver attraversato la strada e prima dello strappetto... 'ci sua...

Mi rifaccio in settimana se riesco a prendere un giorno... Le previsioni sono di solo sole sole :i-want-t:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.701
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E' toccato a me ieri... :rosik:...
Lungo la discesa dopo la via sacra... dopo aver attraversato la strada e prima dello strappetto... 'ci sua...

Mi rifaccio in settimana se riesco a prendere un giorno... Le previsioni sono di solo sole sole :i-want-t:

Lo so. Mentre tornavo ho incontrato il tuo autista che veniva a prenderti e me lo ha detto. Strano però che vista l'ora (11.40) dovesse ancora venirti a prendere :nunsacci:
Ti ripeto che secondo me i tubolari tenuti come li tieni tu non va bene. troppo spompi. Te l'ho già detto che così rischi...comunque meglio in uscita di scarico che in gara, non trovi? :celopiùg:
:spetteguless: Forse mercoledì mi prendo un giorno
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Lo so. Mentre tornavo ho incontrato il tuo autista che veniva a prenderti e me lo ha detto. Strano però che vista l'ora (11.40) dovesse ancora venirti a prendere :nunsacci:
Ti ripeto che secondo me i tubolari tenuti come li tieni tu non va bene. troppo spompi. Te l'ho già detto che così rischi...comunque meglio in uscita di scarico che in gara, non trovi? :celopiùg:
:spetteguless: Forse mercoledì mi prendo un giorno

Te l'avevo detto che sono un pò lentini... ma dovevo fare tecnica ed è andata bene così... Alla fine siamo partiti alle 9 e c'abbiamo messo 2h (da cardio) ore ad arrivare dove ho bucato (20 km :spetteguless:). Il tempo che l'autista :hahaha: scendeva a Iacchelli, si cambiava, caricava la sua bici e veniva a prendermi... io ho iniziato a scendere a piedi per l'asfalto e sono arrivato fino alla sbarra :rosik:

Per la pressione la prossima provo più gonfi... e comunque è meglio ora sicuramente... che in gara :duello:

Se mercoledi sali fammelo sapere... Io MAR e GIO carico...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.701
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Te l'avevo detto che sono un pò lentini... ma dovevo fare tecnica ed è andata bene così... Alla fine siamo partiti alle 9 e c'abbiamo messo 2h (da cardio) ore ad arrivare dove ho bucato (20 km :spetteguless:). Il tempo che l'autista :hahaha: scendeva a Iacchelli, si cambiava, caricava la sua bici e veniva a prendermi... io ho iniziato a scendere a piedi per l'asfalto e sono arrivato fino alla sbarra :rosik:

Per la pressione la prossima provo più gonfi... e comunque è meglio ora sicuramente... che in gara :duello:

Se mercoledi sali fammelo sapere... Io MAR e GIO carico...

Anche io mar e gio carico, per questo se vado, vado mercole, ma tranquillo tranquillo. Ieri alla fine il giro che mi ero prefisso, Nemi+marathon dalla parte dell'Artemisio, l'ho fatto quasi tutto. Ho tagliato solo un pezzettino del marathon dalla parte dell'Artemisio, oltre ad aver saltato la direttissima scendendo senza risalire in cresta, perchè mi si stava facendo tardi. Non andavo granchè, non ero in giornata, poi da solo ti passa sempre meno, specie se il sabato lo hai fatto allegro (anche un filino troppo forse), comunque 48 km per 1050 in 2h e 55 li ho cavati fuori. L'importante è mantenere una certa abitudine alla pedalata sconnessa sia in salita che in discesa.
Per mercoledì ti faccio sapere domani last minute se vado. Non sarebbe male farsi un giro in mtb mentre l'Etrusco è al chiodo che lavora :hahaha: :hahaha: (eddai Paolè un vaffanculo spendilo pe mmmia :smile:).

P.S. @max se si dice 8.30, nin se pò partì alle 9. In quella mezz'ora se pija freddo e non si conclude nulla di costruttivo :celopiùg:. Io di solito arrivo già vestito da mettere solo le scarpe, bici pompata, oliata e pronta a partire e sgarro non più di 5 minuti.....esattamente come hai visto quando siamo andati solo io e te.....

p.p.s. com ti ho detto, i tubolari così son troppo a rischio rottura, son troppo spompi e a parte un buon comfort sullo sconnesso, non scorrono un cazzo sul liscio e fanno sbacchettare troppo la bici nei cambi di direzione sul veloce. imho.
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Anche io mar e gio carico, per questo se vado, vado mercole, ma tranquillo tranquillo. Ieri alla fine il giro che mi ero prefisso, Nemi+marathon dalla parte dell'Artemisio, l'ho fatto quasi tutto. Ho tagliato solo un pezzettino del marathon dalla parte dell'Artemisio, oltre ad aver saltato la direttissima scendendo senza risalire in cresta, perchè mi si stava facendo tardi. Non andavo granchè, non ero in giornata, poi da solo ti passa sempre meno, specie se il sabato lo hai fatto allegro (anche un filino troppo forse), comunque 48 km per 1050 in 2h e 55 li ho cavati fuori. L'importante è mantenere una certa abitudine alla pedalata sconnessa sia in salita che in discesa.
Per mercoledì ti faccio sapere domani last minute se vado. Non sarebbe male farsi un giro in mtb mentre l'Etrusco è al chiodo che lavora :hahaha: :hahaha: (eddai Paolè un vaffanculo spendilo pe mmmia :smile:).

P.S. @max se si dice 8.30, nin se pò partì alle 9. In quella mezz'ora se pija freddo e non si conclude nulla di costruttivo :celopiùg:. Io di solito arrivo già vestito da mettere solo le scarpe, bici pompata, oliata e pronta a partire e sgarro non più di 5 minuti.....esattamente come hai visto quando siamo andati solo io e te.....

p.p.s. com ti ho detto, i tubolari così son troppo a rischio rottura, son troppo spompi e a parte un buon comfort sullo sconnesso, non scorrono un cazzo sul liscio e fanno sbacchettare troppo la bici nei cambi di direzione sul veloce. imho.

Ed è cosi che dovrebbe essere... Quando si è in troppi... e si è troppo bbboni... si finisce che si parte alle 9 :rosik:
 
Etrusco, grazie per l'ottimo lavoro, volevo pubblicizzare la nascita di un nuovo circuito Toscano denominato Mountain bike tour Toscana. Le gare sono 5: Montecatini, Monti pisani (organizzato dal team del forum), Coreglia Anteminelli, Elba Ovest e Brunello.
Tutte le info sono visibili al sito del circuito
http://www.mountainbiketourtoscana.com/

Grazie

:il-saggi::il-saggi:
Puntuale come le tasse, ecco il calendobike per il 2011
s'è deciso comunque di metterlo, anche se alcune date sono ufficiose, altre in bilico perchè in balìa degli eventi, comunque questo topic è "dinamico" :specc: ....proprio perchè grazie ai suggerimenti di noi tutti si può sempre aggiornare.


notare in allegato la versione in excell che con i filtri è possibile filtrare gare e circuiti......na caxxatella... giusto per arricchire l'offerta :cucù:




Uploaded with ImageShack.us

...e adesso cominciate a fare scorta di falcetti ....


buon divertimento:prost:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Etrusco, grazie per l'ottimo lavoro, volevo pubblicizzare la nascita di un nuovo circuito Toscano denominato Mountain bike tour Toscana. Le gare sono 5: Montecatini, Monti pisani (organizzato dal team del forum), Coreglia Anteminelli, Elba Ovest e Brunello.
Tutte le info sono visibili al sito del circuito
http://www.mountainbiketourtoscana.com/

Grazie

prego...anzi grazie a te per le news....:prost::prost:

@ samuelgol (che a quest'ora sarà già alla penultima ripetuta) vorrei ringraziarlo per le fantastiche opportunità che mi dà per giustificarmi palesemente cotanto ritardo in gara...visto che io sono al palo... tutta la settimana:fantasm::fantasm:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.701
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
................
@ samuelgol (che a quest'ora sarà già alla penultima ripetuta) vorrei ringraziarlo per le fantastiche opportunità che mi dà per giustificarmi palesemente cotanto ritardo in gara...visto che io sono al palo... tutta la settimana:fantasm::fantasm:

La prima mossa per sconfiggere il rivale è quella di fiaccarne il morale fornendogli l'alibi per giustificare le sue prestazioni.
Ma io non sono così bastardo, ti sono amico e quindi voglio essere sincero e dirti come va veramente la mia giornata tipo:

Sveglia ore 4.36
peso 58,5 massa grassa 2,3%

2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE
TE VERDE CALDO

RULLI 2H 05'

ORE 6,50 Colazione

7 uova (come Rocky :))):)
spremuta arance
3 g GINKO
4 g OMEGA 3
2 g guarana
1 g ACL

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA+FRITTATONE(ALBUME+30g COCCO+semi di lino +40g frutta secca)+ 10G BURRO + cannella+ 17 G olio lino

ore 10
IRON COMPEX
1,5 g vita c

0RE 12,20 CAFFE
2G GUARANA'

Allenamento 4H30 (Rulli)

Nel durante
fico datteri 15g pasta di mandorle miele 1 fruttino per l'ultima ora

POST
300 YOGURT O%- 80 G CHO( banana albi PANE AZIMOKAMUT)+ dolcino

CENA
50g pasta
MONO PIATTO (salmone-TOFU_ VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
piadina di kamut
fetta pane di patate
80 G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE


Mi dispiace Paolo, ma ora capisci perchè non puoi battermi? :))): :))): :))):
 

l'etrusco

Biker grossissimus
La prima mossa per sconfiggere il rivale è quella di fiaccarne il morale fornendogli l'alibi per giustificare le sue prestazioni.
Ma io non sono così bastardo, ti sono amico e quindi voglio essere sincero e dirti come va veramente la mia giornata tipo:

Sveglia ore 4.36
peso 58,5 massa grassa 2,3%

2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE
TE VERDE CALDO

RULLI 2H 05'

ORE 6,50 Colazione

7 uova (come Rocky :))):)
spremuta arance
3 g GINKO
4 g OMEGA 3
2 g guarana
1 g ACL

CREMINA 3 TUORLI +CANNELLA+FRITTATONE(ALBUME+30g COCCO+semi di lino +40g frutta secca)+ 10G BURRO + cannella+ 17 G olio lino

ore 10
IRON COMPEX
1,5 g vita c

0RE 12,20 CAFFE
2G GUARANA'

Allenamento 4H30 (Rulli)

Nel durante
fico datteri 15g pasta di mandorle miele 1 fruttino per l'ultima ora

POST
300 YOGURT O%- 80 G CHO( banana albi PANE AZIMOKAMUT)+ dolcino

CENA
50g pasta
MONO PIATTO (salmone-TOFU_ VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
piadina di kamut
fetta pane di patate
80 G DI PARMIGIANO
BEVANDE DURANTE IL GIORNO TISANE VARIE


Mi dispiace Paolo, ma ora capisci perchè non puoi battermi? :))): :))): :))):

...si...perchè sei da S.I.M. :pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:

:smile:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
NASCE IL CIRCUITO ETRURIA BIKE CHALLENGE

Toscana, Lazio ed Umbria hanno deciso di unire le forze nel 2011 per dare vita a un nuovo circuito del fuoristrada: dal Tre Regioni In Bike all’ Etruria Bike Challenge articolate in cinque prove. Si comincerà domenica 20 febbraio a Orvieto in provincia di Terni con la seconda edizione dell’Orvieto Wine Marathon organizzato dall’ASD Team Eurobici Orvieto con il patrocinio del Comune di Orvieto, della Provincia di Terni nato dal preciso intento del comitato organizzatore di creare un connubio fra la mountain bike, il magnifico paesaggio umbro e il prodotto principe del nostro: il vino Orvieto DOC. Due i percorsi in programma: la Marathon di 40 chilometri (dislivello 1100 metri) e il corto di 25 chilometri (550 metri).

Ancora in provincia di Terni la seconda prova del circuito con la decima edizione della Granfondo Antica Carsulae-Memorial Luigi Alpini in programma domenica 27 marzo a San Gemini. Una manifestazione allestita dall’ASD La Base Mtb Club Terni con varie tipologie di percorso: il lungo sarà riservato agli agonisti e cicloamatori e misura 45 chilometri con circa 1.400 metri di dislivello. Il corto riservato agli agonisti, cicloamatori ed ai cicloturisti-escursionisti sarà di 32 chilometri con 976 metri di dislivello. Per i non amanti dell’agonismo puro ci sarà il percorso alternativo di 32 chilometri con 976 metri di dislivello e quello Enogastronomico di 16 con 250 metri di dislivello.

Domenica 17 aprile l’Etruria Bike Challenge approderà nel Lazio con l’undicesima edizione della Granfondo Lago di Bracciano organizzata dalla Cicli Montanini che ha registrato alla partenza 1200 bikers in rappresentanza di 291 squadre nell’edizione 2010. Per il prossimo anno ha riconfermato non solo l’inserimento nel Prestigio ma anche i tre tracciati: la marathon di 70 chilometri (dislivello 2000 metri), la granfondo di 50 chilometri (1450 metri) e il cicloturistico di 30 chilometri (950 metri)

A San Lorenzo Nuovo, in provincia di Viterbo, domenica 12 giugno 2011 avrà luogo La Gran fondo degli Etruschi che taglierà il traguardo delle 20 edizioni: una delle gare più longeve e si può quasi dire che sia nata insieme alla mountain bike nel lontano 1991. L’ASD Granfondo degli Etruschi proporrà la marathon di 73 chilometri e la granfondo di 45 chilometri

Il primo week-end del mese di luglio (domenica 3) come ormai da tradizione, si svolgerà sulle pendici del Monte Amiata e più precisamente ad Abbadia San Salvatore (Siena) la nona edizione della Granfondo Re Ratchis. Sarà la quinta ed ultima prova del circuito allestita dall'Associazione Mountain Bike Amiata con il percorso lungo di 45 chilometri (1700 metri di dislivello).

Per quanto concerne gli abbonamenti a tutte e 5 le prove del circuito il costo è di euro 70,00 fino al 31 gennaio e 90,00 euro fino al 19 febbraio ovvero alla vigilia dell’Orvieto Wine Marathon.

On line sarà attivo anche il sito web del circuito www.etruriabikechallenge.it
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.701
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
D: mi capisci paolo pecrhe non potrai mai battermi ?
R: si.. perchè sei da S.I.M. (Servizio Igiene Mentale)

:medita:
:spetteguless:..avevo fatto la bbbattutaaa

non mi sovveniva cosa era il sim, anchese immaginavo qualcosa del genere.

Secondo me c'è qualcuno che quella vita lì sarebbe capace di farla sul serio. Tu che dici?
 

l'etrusco

Biker grossissimus
non mi sovveniva cosa era il sim, anchese immaginavo qualcosa del genere.

Secondo me c'è qualcuno che quella vita lì sarebbe capace di farla sul serio. Tu che dici?

Oltre il soggetto che ben conosciamo, da cui è tratto questo stile di vita (da trattare ,aldilà delle battute, con rispetto, visto che uno con la propria vita fà quel che vuole) ci saranno sicuramente altri più o meno "presi" ...io credo..

il mondo è bello perchè è vario...
 

l'etrusco

Biker grossissimus
non mi sovveniva cosa era il sim, anchese immaginavo qualcosa del genere.

Secondo me c'è qualcuno che quella vita lì sarebbe capace di farla sul serio. Tu che dici?


dimme mpò ...ma che se pensa mentre si fà 1h e 40 di rullo in giadino ??

al di là delle facili battute all'androide samuelsenna:hahaha: domando seriamente : si ha uno schema da seguire per far passare il tempo ?

te per esempio come lo hai impiegato ?
:medita:
se pò dì il tuo schema di allenamento in chiaro oppure me devo rivolge a uichilichs ??:cucù:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
dimme mpò ...ma che se pensa mentre si fà 1h e 40 di rullo in giadino ??

al di là delle facili battute all'androide samuelsenna:hahaha: domando seriamente : si ha uno schema da seguire per far passare il tempo ?

te per esempio come lo hai impiegato ?
:medita:
se pò dì il tuo schema di allenamento in chiaro oppure me devo rivolge a uichilichs ??:cucù:

T'assicuro che ieri l'avrei voluti davvero tanto i rulli per potermene stare al calduccio!!! 2 ore e 40 alla simpaticissima temperatura media di 0°!!!!!!!

Quasi quasi risalgo in biscicletta quando il termometro segna 40° :volo:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo