• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

l'etrusco

Biker grossissimus

ero al telefono maledizione !!
sia quando passavi tu che jackpg...
e Land e luigif78 l'ho visti troppo tardi.....

...stavolta mesà che a sangemini nun te lasso via come l'ultima volta....

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.183
1.776
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Che c'è? Mi par giusto lasciare il beneficio del dubbio rimanendo aperti a più spiegazioni possibili. Gli errori li possono fare chiunque. Organizzatori, cronometristi e anche noi. Qui non siamo su luoghi virtuali ove si spara a zero per gusto, quando non è per cattiveria, salvo poi incoerentemente tornare a razzolare intorno alla tavola ove si è mangiato per anni, ove siedono e han continuato a sedere persone che altrove si offendono a spron battuto e ove si era orgogliosamente scritto che non ci si sarebbe più seduti salvo riapparire come nulla fosse successo. Dov'è la coerenza in tutto cio? Mi chiedo perchè, dopo aver scritto in più luoghi diversi, facebook compreso, della questione classifiche non si sia scritto anche nei predetti luoghi virtuali di cui sopra ove ci sarebbe stata certamente interessata, numerosa e qualificata platea che avrebbe potuto dare maggiore risonanza alla cosa. O forse ci si è scritto, ma non avendo la tuta d'amianto nè altra corazza protettiva, ma soprattutto essendomi rimasta un briciolo di coerenza, non ho avuto modo di guardare se sia avvenuto.
Quel che è certo, è che la classifica non è ancora completa e questo l'ho ribadito più volte non va bene, e che col tempo indicato di 2 e 13 non siete stati inseriti e manco questo va bene, nonostante potrei fregarmene non essendo toccato direttamente dalla cosa in questa circostanza. Se la classifica fosse completa tutto sarebbe più chiaro........forse.

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Ma quanto mi sono divertito!!! Stupenda gara... lontanissima dal mio tipo di gara... ma organizzata benissimo in tutto...
A parte il st iniziale (già detto da tutti ) è stato un percorso stupendo...
Sono un schiappa in discesa... ma la presenza continua dell'organizzazione mi ha dato una tranquillità nell'affrontare tutti i st senza mai (quasi) scendere dalla bici...
GRAZIE C.O.!!!

bushmy

Biker novus
........cmq ad onor del vero la gara per me che mi cimentavo per la prima volta e' stata fanastica, e le piccole critiche secondo me sono una base costruttiva per miglioramenti futuri,a patto sia questa la volonta'... dico questo perche? ..perche a me che ho vissuto di escursioni fino a ieri il tempo impiegato non fa' testo anche se sono abituato a misurarlo non a passi o metri ma col cronometro.. e alla resa nota del fatto che manca gente in classifica arrivata sotto tempo massimo non arieggi l'idea della cazz ma venga presa in considerazione per evitare disguidi similari futuri..........
questo a scanso di equivocI!!!
W L'O.W.M

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
ho scaricato la traccia....
3:49:37

vabbè 29 minuti li ho passati da fermo (20 per fare, in fila indiana e a piedi, il primo ST) gli altri ai ristori

Mi risultano 36 km per 1200 m di dislivello

La prox andrà meglio
Ciao
Francesco

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito

Se per luoghi virtuali intendi mtb forum questo è stato fatto sia in questa discussione che nella sezione gare.
Non ho mai detto di aver impiegato 2 e 13, ma 3 e 13.
Mi dispiace che hai male interpretato le mie faccine, evidentemente il lupo perde il pelo, ma non il vizio..... per la polemica.
Stattebbuono!

ps ti inviterei a rimanere on topic, visto che l'off topic è stato in passato fonte di discussioni e incomprensioni, nonchè bannaggi e che la maggior parte di chi frequenta la sezione non sa nemmeno di cosa si sta parlando

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito

Hai ragione, ma fino a sabato sera alle 18:00 c' erano la metà degli iscritti, era difficile prevedere una tale affluenza.
Per quanto riguarda i giudici, ripeto che la parte veramente lesa è il comitato che organizza, ci spacchiamo il c... per mesi e poi .....
I partenti erano 592, visto l' affluenza, il prossimo anno possiamo ci troverete molto più preparati.

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
la mia seconda gara: OWM.
Anche qui mi sono divertita molto anche se non c'ho capito molto.

Premessa: sono abbonata, il mio numero era 158.
intenzione di gara: percorso corto.

Per scaldarmi un po' faccio un giretto di troppo, arrivo e sono tutti già schierati, chiamo un ragazzo con una cartellina in mano che organizzava i partenti e chiedo: io dove devo andare?? faccio il corto.
Una voce lontana mi dice: vai avanti!; ma il giovanotto mi fa: mettiti qui, quelli che fanno il corto partono qui e partono dopo quelli che fanno il lungo.
Mi guardo intorno e vedo tutti con il numero verde; trovo due biker che avevo conosciuto in un raduno, mi metto a chiacchierare e non penso più all'anomalia del colore del numero.
Si parte, alla deviazione prendo per il giro corto, mi faccio il mio giretto, mi diverto, scambio qualche parola con gli altri e arrivo "in volata" felice e contenta di aver finito il giro.
Con sopresa, all'arrivo, scopro che ho sbagliato a schierarmi, che forse sono quarta o quinta tra le donne del corto; che un sacco di gente si lamentava per aver scelto di fare il corto ma che, sembra, nessuno avesse preso nota dei numeri, qualcuno che prendeva a calci le transenne per aver sbagliato strada, insomma...un po' di agitazione.
Oggi mi vado a leggere regolamento e classifiche e scopro: percorso corto, iscritti 8, partiti 8 e arrivati 6. Ma quando dovevo dichiarare che facevo il corto? nella mia ignoranza mi sembrava di aver capito che qualcuno dovesse prendere nota dei numeri di quelli che andavano per il corto e poi, in base a quello, avrebbero stilato la classifica. Vorrei capirci qualcosa perchè il regolamento, in merito, non è chiaro.
Comunque, a parte tutto, mi rendo conto che organizzare una cosa del genere non è semplice e trovare un numero così grande di gente (volontaria) per la gestione è, forse, ancora più difficile; quindi, in soldoni, complimenti a tutti ma si può (e si deve sempre) aspirare a migliorarsi.

a proposito: ma quel fomentato in moto con la tuta nera e il casco bianco??? si dice che abbia fatto prodezze!!...personalmente mi ha superato a tutto gas su una ruota

saluti a todos
violetta menichini

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.183
1.776
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
............Mi dispiace che hai male interpretato le mie faccine, evidentemente il lupo perde il pelo, ma non il vizio..... per la polemica.
Stattebbuono!
.........................
Io non ho male interpretato le tue faccine. Il fatto che io condivida e appoggi la tua tesi sulla questione classifiche, vuole semplicemente dire che quando una tesi la ritengo giusta la appoggio, coerentemente, a prescindere da chi sia che l'ha posta all'attenzione, viceversa diventerei scientemente fazioso e incoerente. Ciò non vuol dire che conceda a chiunque la confidenza per mettere delle faccine in riferimento a quel che dico, sia che queste faccine siano ironiche o meno. Non me ne frega nulla.
Mi spiace, ma tu i tuoi bonus confidenza con me te li sei giocati proprio tutti, anche recentemente, se è vero, come mi è stato detto, che vai in giro a dire che sei vittima di un boicottaggio o di un editto bulgaro non si sa bene da parte di chi poi. Quindi se ritieni di salutarmi allorchè ci si incontra, se non altro per un fatto di educazione, il saluto sarà educatamente ricambiato, o, se capita, sarò io il primo a porgerlo, così come ad un accenno di interloquire avrai educata risposta. Confidenza NO.
Questa spiegazione è la mia ultima in relazione all'intervento e l'ho data non certo perchè mi auguro che tu la capisca, ci ho rinunciato da tempo. L'ho data semplicemente a beneficio di altre persone che leggendo potrebbero pensare che ci sia un malinteso. Il periodo dei malintesi è finito da un pezzo.

Reactions: professor

a.r.

Biker urlandum
18/2/10
519
0
0
orvieto
Visita sito

Ciao, i regolamenti Umbria Marathon e Etruria Bike Challenge dicono che le donne devono effettuare il percorso lungo e, il percorso corto è agonistico solo per le categorie giovano e junior.
Quindi, se sei abbonata devi partire in prima griglia e devi fare il percorso lungo, se vuoi fare il corto all' iscrizione devi fare la fila degli escursionisti.
Noi abbiamo premiato le prime tre donne del corto solo per gratificare la categoria, ma ai fini del punteggio circuiti non sono in classifica.
Avevi anche la possibilità di abbonarti come escursionista (per fare i corti)e pagare meno, comunque nei due circuiti è previsto uno scarto, nulla è compromesso.
Ciao.

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Intanto a me domenica si è riacceso quel friccicore corsaiolo che dalla 24 ore di roma 2009 non sapevo nemmeno più cosa fosse..... purtroppo però tocca sta boni perchè il tempo è ancora troppo poco
Per adesso preparazione psicologica per la Francigena bike di Acquapendente del 6 marzo.
Da quanto ne so domani pare ci sia in ballo una prova percorso.... e a breve dovrei recuperare anche la traccia.

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito

bhè, t'ho visto bene domenica, dai!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.183
1.776
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
quasi quasi te potresti annà a fa la bitumata de Terni domenica prossima...veloce veloce che poi mi dicono dalla regia che tu abbia un certo impegno
ettecredo. sintanto che uno sta dietro 'o vedemo sempre bbene. so quelli davanti che li guardamo sempre con occhio torvo

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.183
1.776
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
comunque c'ha ragione simone :
nun ce se pò fidà dei ciclisti... qualcuno che piagne sempre che non tocca bici, è grasso...poi sotto ..sotto......eehh bacarò te fischeno l'orecchie ???

In verità quest'anno non ha pianto mai più di tanto.....anzi ha ammesso di essersi rivolto ad aiuti "esterni"

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
No no no....boniiiii!
Non me so mai lamentato! Me so forse incazzato con il meteo e con l'influenza, ma per il resto non ho mai fiatato e non ho nemmeno fatto lo sgassone.
Dal basso, dal più profondo dell'umiltà che mi contraddistingue volevo soltanto dire che non l'ho visto messo così male come magari avrei potuto pensare, leggendo qua e là.
Tutto qui.

p.s. vengo in pace e porto pace!

l'etrusco

Biker grossissimus

è vero...accidenti al mejo ...ovvero il più pulito c'ha la rogna

(me incluso)

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
E ci credo che mi hai visto bene..... ero fermo sulla salita in asfalto
A parte tutto non è andata malaccio se non fosse per i crampi negli ultimi km che non mi hanno permesso di stare con i 2/3 personaggi con cui avevo fatto tutta la gara e mi hanno fatto perdere circa 2 minuti.
Visto quanto fatto fino ad oggi mi reputo soddisfatto ma le classifiche sono sempre e comunque impietose

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo