la mia seconda gara: OWM.
Anche qui mi sono divertita molto anche se non c'ho capito molto.
Premessa: sono abbonata, il mio numero era 158.
intenzione di gara: percorso corto.
Per scaldarmi un po' faccio un giretto di troppo, arrivo e sono tutti già schierati, chiamo un ragazzo con una cartellina in mano che organizzava i partenti e chiedo: io dove devo andare?? faccio il corto.
Una voce lontana mi dice: vai avanti!; ma il giovanotto mi fa: mettiti qui, quelli che fanno il corto partono qui e partono dopo quelli che fanno il lungo.
Mi guardo intorno e vedo tutti con il numero verde; trovo due biker che avevo conosciuto in un raduno, mi metto a chiacchierare e non penso più all'anomalia del colore del numero.
Si parte, alla deviazione prendo per il giro corto, mi faccio il mio giretto, mi diverto, scambio qualche parola con gli altri e arrivo "in volata" felice e contenta di aver finito il giro.
Con sopresa, all'arrivo, scopro che ho sbagliato a schierarmi, che forse sono quarta o quinta tra le donne del corto; che un sacco di gente si lamentava per aver scelto di fare il corto ma che, sembra, nessuno avesse preso nota dei numeri, qualcuno che prendeva a calci le transenne per aver sbagliato strada, insomma...un po' di agitazione.
Oggi mi vado a leggere regolamento e classifiche e scopro: percorso corto, iscritti 8, partiti 8 e arrivati 6. Ma quando dovevo dichiarare che facevo il corto? nella mia ignoranza mi sembrava di aver capito che qualcuno dovesse prendere nota dei numeri di quelli che andavano per il corto e poi, in base a quello, avrebbero stilato la classifica. Vorrei capirci qualcosa perchè il regolamento, in merito, non è chiaro.
Comunque, a parte tutto, mi rendo conto che organizzare una cosa del genere non è semplice e trovare un numero così grande di gente (volontaria) per la gestione è, forse, ancora più difficile; quindi, in soldoni, complimenti a tutti ma si può (e si deve sempre) aspirare a migliorarsi.
a proposito: ma quel fomentato in moto con la tuta nera e il casco bianco??? si dice che abbia fatto prodezze!!...personalmente mi ha superato a tutto gas su una ruota
saluti a todos
violetta menichini