Questa cosa non l'ho appuntata perchè per fortuna non l'ho patita, visto che son riuscito a partire più avanti (cosa che avresti potuto fare anche tu invece di inseguirmi dietro le fratte per vedere le mie vergogne
). Però credo che tu abbia ragione e l'ingrandirsi del fenomeno mtb, inteso come soldi e partecipanti, porti a problemi del genere che analogamente temo anche per Bracciano (e infatti la mia domanda che ti ho posto di là è oltremodo interessata). Aumentano a dismisura i partecipanti se non sei abbonato è praticamente inutile partire perchè ti ritrovi ineluttabilmente davanti 3/400 persone e quindi non potrai mai fare un risultato decente anche avendone le possibilità......ma non mi sembra che gli organizzatori si regolino di conseguenza. Hanno individuato i loro bei tracciati e quelli restano che siano 200 partecipanti, che siano 600 o 1000. Questo è mortificante. Ti costringe o a metterti in griglia 1 ora prima e se non sei abbonato non serve manco a nulla o se almeno sei abbonato a mettertici molto presto con il risultato di avere 2 alternative: partire totalmente a freddo o dover partire a palla cuocendoti a fuoco vivo e scoppiando a metà gara. Il Pago Lazio son 400 abbonati, saranno cavoli acidi.
....ma a loro che interessa....basta arraffare soldi e leccare il c....a gente che comunque immancabilmente la mettono davanti a prescindere, spendendo per loro i soldi delle nostre iscrizioni, dei nostri abbonamenti ecc.ecc. e lasciando a chi di amatoriale conserva tutto, solo le briciole, intese come docce fredde, pasta party affollati e scarsi, premi inutili (a Priverno mi ha han dato un paio di calzini tecnici di misura buona per mia figlia di 6 anni) e pacchi gara ridicoli.