• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Granfondo circuiti e marathon CENTRO ITALIA 2009

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
potrei dire ...orvietani alla 24h....divertirsi pedalando.....

[URL]http://picasaweb.google.it/sabina.marinucci/24hRoma2009#[/URL]

si ringrazia parlomapedalo per le foto...e tutti gli amici che abbiamo piacevolmente incontrato

Fanno ca'are tutte, bella solo la nr.39. :-x

P.S.: Sono bei ricordi, pensa quando le rivedrete fra qualche anno o-o
P.P.S.: per come sono fatto io due non me le sarei fatte fare

P.P.P.S.: per solidarietà con te ieri ho provato a fare con la bici quel che tu hai fatto con la macchina. Mi è venuto abbastanza bene, anche nel limitare al minimo le conseguenze . Per fortuna anche la bici sta bene, meglio della tua macchina.
 

l'etrusco

Biker grossissimus

..tutta invidia....-x
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

luigif78

Biker superis
Andre' sto a Milano fino al 5 .sarei venuto volentieri sono le mie zone
 

l'etrusco

Biker grossissimus
LE VACANZE DELL'AGONISTA

...me sembra che questo sia ...o no ??

e che fà l'agonista (più o meno "ago-ago") in vacanza ??

per quanto mi riguarda :

....lavoro...fò un pò di straordinari ...così almeno quando , più avanti, esco "ad orario" per andare in bici...non mi rompono i cabasisi.....

il fine settimana si fanno giri e giretti "ricreativi" senza dimenticarsi la filosofia " tuttaranda"

si partecipa e/o si organizzano premiazioni varie a conclusione dell'annata....ma nel frattempo già è tutto pianificato per il 2010


...cenette e cenone varie a santificare l'anno passato...sfottò a go-go...e promesse di riscatto per l'anno venturo



...poi chi ha intenzioni serie e tempo da spenderci, inizia già la preparazione .......non sono invidioso di natura, ma a volte il "baco" dell'agonista mi rosica un pò....e la cosa strana è che mi rosica perchè sò che non posso più fare una preparazione come si deve...mentre se avessi tempo, probabilmente non la farei, perchè in fondo l'agonismo che oggi impone metodica e preparazione non mi appartiene più...............ma anche no, ognuno per le prorpie disponibilità e capacità...in fondo la vera sfida............. è con se stessi.....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma vuoi scherzare? Chi è quel fesso che ha già tutto pianificato per il 2010
Parli di preparazione poi, ma chi vuoi mai che si metta a perder tempo con quelle stronzate. Il miglior allenamento è quello a sensazioni. Oggi hai voglia? Tiri come una bestia. Domani non hai voglia? tiri lo stesso come una bestia. Dopodomani sei finito? Tiri ancor di più, perchè l'overtraining ci fa una pippa.
Personalmente la stagione trascorsa, mi ha dato in buona parte le risposte che cercavo. Ho capito pressappoco quanto valgo, e quanto posso fare, in considerazione del tempo/voglia che ho di pedalare. Ho imparato parecchie cosucce, che mi torneranno certamente utili l'anno prossimo, il prosciutto perso al Trasimeno non l'ho dimenticato ovviamente , ma di certo non solo questo, diverse altre ne ne imparerò ancora. Cercherò di mantenere quel che va bene e di migliorare quel che si può migliorare, come allenamenti, come gestione delle gare e della stagione, ben consapevole che, per quanto mi riguarda siamo ormai ai dettagli. Quelli forti forti, son lassù e io non li valgo per tante ragioni.
Sono arrivato un mese fa che fisicamente ero ancora ok, ma la testa diceva basta. Curare le classifiche generali di due circuiti è duretta, specie se a questi ci aggiungi un'altra decina di gare. Al 3 Regioni è andato tutto per il meglio dopo un inizio disastroso, la sorte, intesa come defezioni volontarie di qualche mammasantissima (Folcarelli e Casagrande, non pizza e fichi) mi ha portato addirittura sul podio di categoria, la M2, quella insieme alla M3 indubbiamente più dura e competitiva. Nel Pago Lazio invece la sorte è stata beffarda e mi si è rivoltata contro ed è scappato un 5 di categoria che poteva essere un 4, al limite un 3, non di più. Esperienza, tutta esperienza che in un paio di circostanze sarebbe bastata, nonostante la sfiga di altre due gare, a scalare quella 4 posizione distante da me solo 10 miseri punti, neanche lo spazio di una posizione in gara. Senza lo scarto sarebbe stata comunque mia, ma lo scarto c'è, da regolamento e va accettato. Senza la sfiga poteva essere una 3°....vabbè dopodomani ce stanno le premiazioni, vedemo che me sò guadagnato. Di contro, parlando di culo, c'è da dire che fra un paio di settimane me ne parto per 7 giorni verso Sharm El SheiK alla faccia vostra , frutto di un'estrazione fortunella al termine di una gara.
Come dice Paolo un mese di scarico mentale con girelli tranquilli in compagnia ha ricaricato le mie pile mentali, sebbene in ottobre sia il mese in cui ho fatto + km dopo marzo e luglio: con le uscite di oggi e domani arriverò a oltre 1200. Fatti però a giocare a chiapparella con qualche bitumaro o con amici in mtb in posti molto belli. Ci voleva proprio.

I ricordi extragonistici più belli sono quando ci si è incontrati con voi e qualche volta sfidati sul percorso. Sempre scambiandoci un saluto, una battuta, un incoraggiamento. Con Paolo a Rosia (e poi non ci siam più visti), altre volte con Parlomapedalo, Bacarozzo, Gianky, Matts, Professor, MarcoP, Tascio, LuigiF78, Max Carpe Diem, Capitano Apollo, Bullpit, Jackpg, Marco (amico di Paolo) che pur non essendo forumendolo lo si è conosciuto e ci ho giocato a chiapparella nelle ultime fasi di Abbaddia........

Purtroppo il momento meno bello della stagione trascorsa è giunto proprio alla fine, a seguito di quello che voleva essere ed era una bischerata fra amici o almeno conoscenti stretti e non è stata invece interpretata da tutti come tale, ma soprattutto, ed è quello che più mi è dispiaciuto, è stato considerato parte di qualcosa che in questo topic e fra i suoi partecipanti non c'entrava nulla, visto che nonostante il baco dell'agonismo che regna fra noi (e chi lo nega è Pinocchio), in migliaia di post abbiamo sempre espresso le nostre opinioni, a volte ben divergenti, senza l'ombra di un minimo skazzo e sempre (quasi) nell'ambito di quello che era l'argomento del topic che è la mtb. In barba a chi, salvo cazzeggiare di 1000 altre cose extra mtb, ci bolla come agonisti inkazzosi e molto altro, appropriandosi in esclusiva di una patente di amante vero della mtb che certamente non gli appartiene, almeno non in esclusiva. In tale ristretto contesto, che mi sembrava un'isola felice al riparo dalla bufera che fuori impazzava, mi sono permesso di fare uno scherzo, evidentemente sbagliando di grosso. Mi duole dirlo perchè la burla fra noi mortali che non vinceremo mai una gara, dovrebbe essere alla fin fine il sale delle nostre gare, anche se in parte, certi discorsi a posteriori sui quali mi ha fatto riflettere Paolo, sono condivisibili.
A voler vedere il bicchiere mezzo pieno, anzi, certamente pieno del tutto, diciamo che un evento, sebbene non legato all'agonismo, avrebbe potuto essere ben più malaugurato, coinvolgendoci in maniera pesante.
Ringrazio ancora una volta Dio che ciò non sia avvenuto.
Un arrivederci a presto a tutti i frequentanti sto topic, in attesa che il "miracolato", come ormai è tradizione, apra quello versione 2010 con il nuovo calendario gare o-o
 
Reactions: tostarello

l'etrusco

Biker grossissimus



riguardo a quanto in rosso suggerirei :
....highlander....del clan degli "allboost"( tuttaranda)
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Sembra più un addio che un arrivederci ma è stato un piacere essere sverniciato a Spinaceto e di averti incontrato nei vari pranzi dopo gara (tu già docciato ).
L'obiettivo sarà MIGLIORARE con noi stessi e 'contro ' i nostri 'avversari'... quindi occhio sempre di dietro... non si sa mai
A presto a tutti
o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

E lo sapevo che qualche compagno di gare me lo sarei scordato. Scusa Max. Edito il post e ti aggiungo subito. Ci vediamo domani a Civitavecchia

P.S. Non solo a Spinaceto. Ti ho sverniciato anche a Bracciano se non erro. Quasi all'ultimo. Io avevo fatto il marathon e tu il gf.
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
ricordati anche di me...ci siamo incontrati a san gemini....
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
ok finisco anche io la stagione con 4 gare all'attivo....
1) XC di santa marinella, era il primo XC e mi sono proprio divertito.... DA RIFARE
2) GF San Gemini: sò arrivato ultimo di categoria e penultimo in generale, so soddisfazioni che solo noi che combattiamo per arrivare possiamo capire. I miei compagni di squadra erano già docciati e mangiati, a me me doleva tutto..... Dura la salita, ma la discesa m'ha ammazzato. DA RIFARE,
3) GF di Bracciano troppe file, ma è la mia gara di casa e mi piace un sacco ed ho ridotto il tempo di circa 45 minuti..... sò soddisfazioni!! DA RIFARE
4) GF Monti della Tolfa, la salita non m'ha detto nulla, ma le discese si DA RIFARE
un'incredibile sfilza di concomitanze familiari e impegni lavorativi mi hanno impedito di partecipare ad altre competizioni, ma per il 2010 SPEREM!!!!
Ciao ed al prossimo thread

Francesco

PS: Buon HAlloween, ed attenti agli scherzi....
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Brutto rospo, in compenso vedo dal tuo ticker che hai già cominciato tu. Io comincio la stagione martedì prox.
eh eh....oggi sparato 116 km su strada ed avevo voglia di prendere la mtb al ritorno....gran bella sensazione....speriamo che duri....sarà merito del guaranà appena arrivato da brasile che ho messo in borraccia (speriamo sia davvero guaranà...eh eh)
cmq tornando serio, solitamente stacco il giorno dopo l'ultima gara, mi dedico anche a qualcos'altro (quest anno running...con problemi...)e pedalo nei week end fino a natale, quando incomincio anche in settimana...
 

l'etrusco

Biker grossissimus

...ieri giro del "pedale d'acciaio" ripristinato quest'anno dopo alcuni anni di oblio.....una volta era la gara sociale che chiudeva la stagione agonistica...

è un giro comunque sempre piacevole a''interno della macchia dell'elmo alle pendici del Monte Peglia, durissimo.....fatto a tutta ti leva i sentimenti....

Anche se non aveva i connotati di una volta è stato onorato ...e infatti per me è stata l'ultima tirata de collo della stagione...mò ..abbbbasta.




riposo
running

da dicembre forse palestra....e poi si vedrà.....

una cosa è sicura :

bene o male...io NON MOLLO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo