• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Granfondo circuiti e marathon CENTRO ITALIA 2009

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito

Un paio di km dopo, dopo la salita sul sentiero sassoso, c'era una discesa e si passava davanti a una cascina, lì c'era la fettuccia ingannevole...
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Ma alla fine, per curiosità, il tuo polar quanti km segnava e quanto dislivello in salita? Il GPM del Rifugio Cantore, lo hai fatto? Giusto per capire

Allora dopo il Cantore c'era una discesa, poi una salita fino all'inizio del st in discesa nel bosco e si arrivava a podere Cipriana con una salita di 3/400 metri e inizio discesa verso podere S. Antonio, il kmtraggio a quel punto era di 23/24 km, poi ho terminato con un totale di 30 km per un dislivello di 990 mt.
qualche km prima del taglio ricordo di aver superato la concorrente che si è piazzata al 338° posto con un tempo di 3 e 46 che rispecchia quelli che sono i miei tempi.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.115
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Fregna Lambè. 30 km e 990 mt di dislivello? E nessun controllo? La traccia ce l'hai memorizzata? L'anno prossimo mi fai vedere la settimana prima della gara dove è...........voglio vedere la faccia di Casagrande e Balducci quando mi vedono al traguardo ad aspettarli sogghignando.
Il premio per il vincitore assoluto lo dò a te. A me basta vedere la loro faccia
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito

Effettivamente dopo il Cantore molti hanno detto di non aver visto controlli
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Contattato in serata da Paolo che mi ha messo in contatto con uno degli organizzatori di Abbadia.
Praticamente abbiamo saltato un bivio perchè in quel momento chi doveva presidiare si era allontanato, a causa di una caduta avvenuta nei paraggi, per dare soccorso e tutti quelli che sono transitati in quei 10/15 minuti hanno saltato il bivio che era un sentierino piccolo non visibie, e ci siamo ritrovati invece a percorrere in senso opposto il pezzo che ci ha portato sul percorso che tornava da La Crocetta. Chiaro che il soccorritore, una volta tornato in postazione, ha indirizzato coloro che passavano per la giusta strada.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.115
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

A ri fregna!!!!! In 10/15 minuti abbiamo idea di quante persone possono aver tagliato? Circa una ventina prendendo un lasso di tempo del genere in qualsiasi punto della classifica. E c'è da scommetterci che se io vedo uno davanti a me che va a sx o a dx, in assenza di indicazioni chiare, gli andrò dietro come un grande, quindi una ventina buona di concorrenti hanno fatto il medio....3 percorsi come il Pago Marathon, lungo, corto e medio...ma solo due classifiche. Me cojons .
 

l'etrusco

Biker grossissimus

nu la famo troppo bavosa......ora avemo capito.........a la fine a tutti è andata bene così,ancora di più ora che c'è una ragione imponderabile e potenzialmente valida che ha creato l'inghippo......non possiamo pensare di dire all'organizzazione di mettere un addetto per ogni albero...tutto è perfettibile certo... ed ho voluto mettere in contatto professor con l'organizzazione per evitare che certe cose si possano ripetere......di più non si può....la gara ed il circuito è fatto da noi che corriamo...prima di tutto...e per quello che abbiamo fatto possiamo solo farci i complimenti inciampi compresi....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.115
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

ok, chiuso l'argomento.....e speriamo gli inghippi si siano limitati a questo
Per il resto bel percorso, tutto nel bosco, come piace a me. Quasi tutto pedalabile, discese un pò tecniche dove io immancabilmente perdevo, ma tant'è, se non imparo ad andare in bici la colpa è solo mia , ma va bene così, di rischiare troppo non mi va. Bel pacco gara, bella location partenza/arrivo, buon pasta party anche se con file troppo lunghe, belli gli eventi collaterali. Le docce non so, perchè l'ho fatta in albergo.
Sarebbe stato bello che l'arrivo ce lo avessero fatto fare dopo un giro di pista tipo Roubaix, magari facevamo anche qualche volata da spettacolo.

Del 3Regioni in genere che dire: l'ho cominciato per gioco ed ho ottenuto, anche con un pò di buona sorte (leggasi defezioni o menefreghismo di qualche big big big), un risultato insperato. Ho cominciato malissimo a Rosia dove ho preso una bastonata memorabile, ma dovendola prendere, meglio lì per poi scartare comunque un punteggio che comunque sarebbe stato + basso per il parco concorrenti e perchè la forma era ancora precaria, che non in gare buone per far punti.
In tema di punti è ormai chiaro che conviene sempre fare il corto, quando questo li assegna. Il 20% di differenza nell'attribuzione del punteggio, è differenza troppo minima. Dopo averci sbattuto il muso pesantemente a Trasimeno l'ho imparata e messa in pratica ad Orvieto. O si fa come nel Pago Lazio che il punteggio è raddoppiato, o le mezze pippe come me devono agire anche di tattica.
Una cosa bella del 3Regioni è che sembra di fare le coppe europee. Nel Pago Lazio le magliette e le facce son quasi sempre le stesse, sembra di essere in campionato, mentre qui ci son magliette diverse, parlate diverse, molte facce nuove.
Sulle singole gare, in assoluto si può dire che come quelle del Lazio, ci sono pecche e punti di forza......l'anno prossimo vedremo. Seguire 2 circuiti è duretta...vedremo.
 

l'etrusco

Biker grossissimus

...è un gran bel complimento....grazie
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito


No dai...l'arrivo è stato fantastico! Quelle 3 rampe erano davvero divertenti e in fondo di tempo e spazio per le volate ne rimaneva dopo l'ingresso in campo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.115
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
No dai...l'arrivo è stato fantastico! Quelle 3 rampe erano davvero divertenti e in fondo di tempo e spazio per le volate ne rimaneva dopo l'ingresso in campo.

Ma non ho mica detto di togliere quel tratto. Intendevo una volta entrati nel prato, fare magari 1 o 2 giri di pista per dare spettacolo.
Nella maniera che abbiamo fatto chi entrava davanti allo stadio era salvo, perchè possibilità di soprasso non ce n'erano se non a costo di farsi male in due e perchè anche l'ultima curvetta prima di scendere nel prato, prendendola davanti col rapporto giusto e non troppo duro, aveva il traguardo troppo vicino perchè chi era dietro ti fottesse. Sceso nel prato, acquisivi quei metri di vantaggio nella ripartenza, che non si riusciva a colmare nei restanti 150 metri prima del traguardo.
 

l'etrusco

Biker grossissimus

QUANTO SEI PALLOSO........
 
Reactions: kiko5

luigif78

Biker superis
be ,io stavo li all'ultima rampetta ,quella che portava sul rettilineo finale.e' stato il pezzo piu fico da vedere gente che cercava di entrare all'interno della rampetta per superare ma poi cadeva e le bestemmie fioccavano, gente che scendeva e dietro si incazzavano, me la so gustata fino all'ultimo e poi il tempo per la volata c'era bisognava vede' se c'erano le gambe per farla
 

l'etrusco

Biker grossissimus

dovevate vedere quella dello scorso anno quando si sono presentati dentro lo stadio gatti-folcarelli e balducci assieme........con Balducci che ha fottuto il duo pro bike e sopratutto il folca pur avendoci il gatti che gli tirava la volata....

...

...

a proposito le rampete nu l'hanno fatte....l'hanno voolaaateee..
 

luigif78

Biker superis
sai che spettacolo se pure quest'anno c'erano folcarelli e gatti li era sfida nella sfida visto che gatti non e' piu' della probike.vuol dire che il prossimo anno ci saro io a sfidare casagrande l'ho detta grossa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo