• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Granfondo 53.3

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Provata ieri, trovato tratti molto fangosi. Confermo di aver percorso alcuni tratti in salita a piedi, in particolare nei pressi del castello di Caneva. Le discese sono davvero divertenti, alcune molto tecniche ma non impossibili. Certo che il fango e le pietre umide hanno richiesto molta cautela e qualche volta la bici ha perso aderenza (Fast Track Specialized al posteriore e The Captain sempre Specialized all'anteriore). Anche in discesa, proprio a causa delle rocce molto bagnate, qualche singolo passaggio ho preferito farlo a piedi (single track dopo Lama di Som, che nonostante l'umido rimane davvero divertente).
Ciao
Avvomac
 

dbonaciti

Biker serius
17/1/13
228
2
0
PN
Visita sito
anche io ero da quelle parti ieri: sono salito dal castello di Caneva e poi ho girato intorno al col de fer. Era pieno di fango....alcune salite sul fango a piedi e discese su roccia a piedi...Non me la sentivo di rischiare...
Avevo pulito la MTB domenica e al ritorno era un disastro...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Mi auguro che se il (mal)tempo permane vengano rivisti i passaggi più insidiosi visto che a parte i primi poi sarà tutto più "sporco"e difficile...
 

vf67

Biker popularis
7/7/08
58
1
0
Pordenone
Visita sito
Mi auguro che se il (mal)tempo permane vengano rivisti i passaggi più insidiosi visto che a parte i primi poi sarà tutto più "sporco"e difficile...

Da notizie ke ho il tratto di discesa di lama de carpen viene tagliato( si scenderà x l'asfalto). Si entra sul sentiero più in basso e si fa l'ultimo pezzo di discesa fino alle vasche.
 

ilbarracuda

Biker popularis
22/7/12
66
0
0
aviano
Visita sito
Da notizie ke ho il tratto di discesa di lama de carpen viene tagliato( si scenderà x l'asfalto). Si entra sul sentiero più in basso e si fa l'ultimo pezzo di discesa fino alle vasche.
Confermo daltronde ci sarebbe stata una coda infinita, cambia poco, tanto si piantano dopo, ma almeno c'è spazio per superare e ci saran un altro paio di tagli, quindi nulla di preoccupante per la sicurezza, bastano i primi st prima del masaret a far selezione naturale
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Qualcuno ha novita'? Pensano ancora di effettuare tagli al percorso?

Almeno la pioggia ha dato un po' di tregua... speriamo che abbia fatto tempo ad asciugare un po'.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Fatta! Diciamo che provarla mi avrebbe giovato...cmq a parte qualche paccata di fango nella prima parte (e qualche ingorgo) il fondo non era niente male. Tosta la salita al GPM, duretto il single umido con scalino iniziale (fatto una piccola parte, poi mi sono ricordato che domani devo andare a lavorare intero e sono sceso!), bastardi gli strappetti finali (non li digerisco!). Ottima organizzazione, tutto ben presidiato e buoni i ristori, quello finale di gran gusto con panini e torte (ottime, apprezzate molto!), molto buona la pasta.
Insomma, malgrado la prestazione un pò di "conserva" la giornata è stata molto godibile, 1a Granfondo 53.3 promossa!

ps col bagnato però sarebbe stata un'altra storia...!
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc

Daccordo in tutto quello che hai detto..!

Hanno avuto buon senso nel tagliare qualche piccolo pezzo che avrebbe rovinato la gara, eccetto qualche piccolissimo pezzo in ombra tutto il percorso era in buone condizioni... non ho lavato nemmeno la bici!

Forse ai ristori ci sarebbero voluti un po di sali minerali e al pasta party potevano includere almeno un bicchiere di acqua... ma con 22 euro e poco piu' di 300 iscritti alla gf non si poteva pretendere di piu'.

Indovina chi era quel tipo che ti ha salutato nella salitella di asfalto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo