grande passo! presto anche io mtbiker! :)

BLOOD BROTHER

Biker novus
16/3/10
38
0
0
Dolomiti
Visita sito
Salveeeeeeeeeeeeeeee!!! è da un po' di tempo che giro nel forum trovando informazioni mooooolto interessanti!! per questo, ho deciso di iscrivermi!! ora ho bisogno dei saggi :il-saggi: pronti ad aiutarmi al grande passo!!! :smile:

Entro questa estate ho in progetto di comprarmi una vera mtb! hehe!! quella che ho posseduto per anni era una bicicletta cancello e l'ho venduta a un prezzo stracciatissimo... 80 euro compresi accessori... ihihih! si una bella bici esteticamente ma di caratteristiche tecniche non più ai miei livelli! visto che ho avuto sempre la passione per la mtb, fin da piccolino.. ho deciso di prendermene una da vero sterrato!! :)

vi confido un segreto.. :spetteguless: in teoria avrei a disposizione una gruzzoletto pari a 700 euro! si lo so.. non sono sufficienti per prendere una mtb ad elevatissime prestazioni però sono conviento che per l'uso che ne farei io possano bastare! considerate zero agonismo, solo tanta voglia di pedalare e girare per le bellissime montagna delle dolomiti in sentieri sterrati ed asfalto! voglio una bici resistente che non mi deluda in questi momenti così intensi ed emozionanti... voglio godermi il paesaggio e allo stesso tempo fare il mio sport preferito con una bici che non pesi 20 kg, insomma che non mi faccia morire dopo 2 metri e mezzo! :smile:
bene.. detto ciò non sono poi così tanto principiante! hehe! nel senso che so che forse mi dovrei buttare su decathlon o pochissime marche dove si pagha di più la qualità che la marca!
al sito della decathlon ci ho già dato un'occhiata e ho visto alcuni modelli a mio parere interessanti.. Rockrider 5.3 a 430 euro; Rockrider 8.1 a 600 euro anzichè 700 euro perchè in sconto! ; Rockrider 9.1 a 750 euro; cosa ne pensate? secondo voi trovo qualcosa di meglio con questa cifra? in ogni caso la 8.1 potrebbe essere interessante visto lo sconto fino al 4 aprile mi pare...
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
ciao e ben venuto sul forum!
le rockrider che hai visto(8.1 e 9.1)sono molto valide e difficilmente troverai bici migliori di quelle a parità di prezzo!
la 5.3 la lascerei in negozio visto il budget un po' piu alto che ti permette di fare un acquisto che duri negli anni!
adesso valuta se è meglio la 8.1 che pesa un kilo in meno(e si sente)o la 9.1 che è una buona full,sono montate pressochè identiche!
valuta che la 8.2 è in saldo a 800 euro,ed è un altro mondo rispetto alla 8.1 sopratutto per la forcella!!!

poi puoi vedere le cube,le canyon,le rose e le radon,tutte montate molto bene(e belle!)per il prezzo che paghi!

se però sei alla prima esperienza e vuoi qualcuno che ripari i tuoi danni da apprendista manutentore,ti consiglio di prenderla da deca,oppure di trovare qualche fine serie nel negozio sotto casa!
scusa se mi sono dilungato,ti ho fatto una panoramica di ciò che puoi fare,adesso muoviti!!!:celopiùg:
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Ah dimenticavo... Preferisco non comprare niente in internet! in un posto dove davanti hai una persona insomma! :)
Perfettamente d'accordo su questa scelta (sul primo acquisto). Questo però ti obbliga a farti una bella girata tra i vari negozi, fatti fare delle offerte su modelli precisi, e insieme si valutano le bici (servono le specifiche con le parti montate o i link al modello offerto e i prezzi)
 
A

Antiruggine

Ospite
Visto lo sconto direi anche io 8.2. E' guarnita molto bene, anche se l'assistenza Deca, a detta di qualcuno, lascia un po' a desiderare.
 

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
38
Bientina
Visita sito
anche io personalmente valuterei la 8.2 ma se vuoi rimanere sulla 8.1 che è un ottimo mezzo non farti troppi problemi... conta molto la gamba... poi!!!!

ed essendo allenata la tua va benissimo come bike... inoltre ricorda che in un domani puoi anche fare un piccolo up tipo forca e gomme... il telaio della 8.1 è ottimo...

mi fermo altrimenti ripeto le stesse cose... buon acquisto...

ps quoto per la scelta di non comprare su internet soprattutto per la prima bike
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Anche io ti consiglio la 8.2... per il prezzo che ha è montata benissimo in confronto della Acid... e hanno quasi lo stesso prezzo... poi vai un pò in giro nei negozi della tua zona e guarda la che bici ci sono... è importante vederle dal vivo piuttosto di vederle su internet...
 

BLOOD BROTHER

Biker novus
16/3/10
38
0
0
Dolomiti
Visita sito
la 8.2 nel sito c'è scritto che costa 850 euro però...

cmq la 8.1 riconosco che è valida e penso che mi orienterò su di lei a sto punto visto che è in saldo!

anche perchè se volessi prendere una cube ed avere circa le stesse caratteristiche della 8.1 quanto dovrei sprendere secondo voi, cioè quale modello si può paragonare?

8.1 a 600 euro mi sembre regalata cmq..! :)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Io ti dico 9.1

Sono stato un felice possessore di una 8.1 del 2008 per una stagione, la mtb come si deve non si pratica con un frontino, checce se ne dica se non sei un mostro di tecnica e di manico la full ti permette dei giri e un divertimento all'ennesima potenza rispetto a una front.

Se poi abiti nelle dolomiti venete... non c'è neanche da pensarci
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Lascia perdere Fuocoz, è passato da una front ad una full perché sta invecchiando e la schiena non è più quella di una volta.
Vai di 8.2.
Al limite di 8.1
Ciao
Claudio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo