Grand Canyon CF

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
A livello di listini ci stanno eccome, dico che a mio parere i vantaggi reali e riscontrabili su una prova, (una volta cambiate le ruote alla 8.0 con delle assemblate leggere) diventano veramente pochi...
Mi spiego meglio: secondo me tra l' XX e l' X.0 la differenza è solo il peso, sono 2 ottimi gruppi, rischi quasi di nn sentire la differenza provandoli...
Io parlo dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo/prestazioni, se uno vuole solo il top allora è meglio che si prenda la 9.0sl...
Le assemblate puoi fartele spedire già montate...Le cross max costano circa 700 euro, con le assemblate spendi meno e hai pesi minori, ma caratteristiche diverse, qui devi sapere tu cosa ti serve...Io ho 2 paia di ruote ad esempio, le assemblate le userei per correre (così nn le usuro) e le dt originali per gli allenamenti...
Montare una cassetta da una ruota all' altra è facilissimo, basta la chiave della ghiera pignoni e la frusta...

Buona giornata anche a te...
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
A livello di listini ci stanno eccome, dico che a mio parere i vantaggi reali e riscontrabili su una prova, (una volta cambiate le ruote alla 8.0 con delle assemblate leggere) diventano veramente pochi...
Mi spiego meglio: secondo me tra l' XX e l' X.0 la differenza è solo il peso, sono 2 ottimi gruppi, rischi quasi di nn sentire la differenza provandoli...
Io parlo dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo/prestazioni, se uno vuole solo il top allora è meglio che si prenda la 9.0sl...
Le assemblate puoi fartele spedire già montate...Le cross max costano circa 700 euro, con le assemblate spendi meno e hai pesi minori, ma caratteristiche diverse, qui devi sapere tu cosa ti serve...Io ho 2 paia di ruote ad esempio, le assemblate le userei per correre (così nn le usuro) e le dt originali per gli allenamenti...
Montare una cassetta da una ruota all' altra è facilissimo, basta la chiave della ghiera pignoni e la frusta...


Buona giornata anche a te...



di nuovo grazie, mi stai illuminando :spetteguless:

la sola cosa che non mi piace è che vorrei i tubless anche sulle Dt di serie!!!!

ultima domanda tra le forcelle della 08 e 09 che differenza c'è?
a parte il prezzo circa 300 euro se non sbaglio........
 

batstone79

Biker serius
Ciao,
io sono orientato verso la CF9. Gruppo XTR con la tripla che si può trasformare facilmente in doppia. Ruote belle leggere (DT 1450), che con il kit tubeless (30€), pesano meno delle Mavic (molto rigide) e forcella DT che viene montata dalla Scott RC che è sui 5000€.
Sicuramente se la prendo la prima cosa sarà rendere tubeless le ruote e mettere su delle Raccing Ralph latticizzandole. L'unica cosa che mi infastidisce è la cassetta pignoni che è XT, mentre sulla CF 8 c'è quella XX!!!

Ciao

Andrea
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Ciao,
io sono orientato verso la CF9. Gruppo XTR con la tripla che si può trasformare facilmente in doppia. Ruote belle leggere (DT 1450), che con il kit tubeless (30€), pesano meno delle Mavic (molto rigide) e forcella DT che viene montata dalla Scott RC che è sui 5000€.
Sicuramente se la prendo la prima cosa sarà rendere tubeless le ruote e mettere su delle Raccing Ralph latticizzandole. L'unica cosa che mi infastidisce è la cassetta pignoni che è XT, mentre sulla CF 8 c'è quella XX!!!

Ciao

Andrea


ecco mancavi tu a creare confusione!!!!:rosik:
scherzo ovviamente!!!

adesso m'informo sul kit per rendere tubless le ruote.....
e via si riparte........

ho visto che hai una nerve, presa da canyon direttamente?
quindi ti sei trovato bene, presumo......rispettano i tempi di consegna?

ciao
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
di nuovo grazie, mi stai illuminando :spetteguless:

la sola cosa che non mi piace è che vorrei i tubless anche sulle Dt di serie!!!!

ultima domanda tra le forcelle della 08 e 09 che differenza c'è?
a parte il prezzo circa 300 euro se non sbaglio........
Figurati...:prost:
Sono forcelle diverse, una è la sid l' altra è la dt swiss...
Con la sid vai sul sicuro, la dt nn l' ho mai provata, ma se ne parla bene...Hanno entrambe gli steli da 32 mm sulla carta dovrebbero equivalersi come rigidità e anche come peso...
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Le assemblate puoi fartele spedire già montate...Le cross max costano circa 700 euro, con le assemblate spendi meno e hai pesi minori, ma caratteristiche diverse, qui devi sapere tu cosa ti serve...Io ho 2 paia di ruote ad esempio, le assemblate le userei per correre (così nn le usuro) e le dt originali per gli allenamenti...
Montare una cassetta da una ruota all' altra è facilissimo, basta la chiave della ghiera pignoni e la frusta...

Buona giornata anche a te...[/QUOTE]

Devi sapere tu cosa ti serve?
bella domanda....cosa mi serve? consigli??
mi gireresti qualche link per vedere le assemblate....

grazie, veramente....

la notte porta consigli :-)

io penso di aver deciso prendo la 08 trasformo le ruote con il kit in tubless
e mi faccio la stagione così!!!!
con i soldi risparmiati compro : pedali, scarpe, contaKM e kit per la trasformazione e mi c pago le decina di race che farò,
senza troppe pippe mentali......:-)
è un anno che vado in MTB, scendo da una bike in alluminio da 12/13 kg con nemmeno i freni a disco,
-3 kg la bike, -5 io già rispetto l'anno scorso sarò molto più allenato
e l'unica cosa a cui pensare sarà : divertirmi il più possibile :-)

poi a fine stagione con un anno di esperienza farò altre considerazioni....

già il salto è notevole per un pivello come me :-)

grazie per i consigli sperando di incontrarci in qualche single track, tranquilli vi lascio passare!!!!!!!!!
 

batstone79

Biker serius
Ciao,
sì come tempi di consegni sono abbastanza precisi. Il personale del servizio clienti in Italia è cortese e disponibile. L'unica cosa è che ti devi trovare un mecca onesto che cimetta le mani quando devi fare la manutenzione seria. Per il resto le bici sono costruite con tutti i sacri crismi.
Io comunque vado sulla 9 perchè ha la tripla, così se in qualche granfondo non ne ho più, metto il rampichino e bona; per la doppia non mi sento ancora pronto!

Buon acquisto!!
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Ciao,
sì come tempi di consegni sono abbastanza precisi. Il personale del servizio clienti in Italia è cortese e disponibile. L'unica cosa è che ti devi trovare un mecca onesto che cimetta le mani quando devi fare la manutenzione seria. Per il resto le bici sono costruite con tutti i sacri crismi.
Io comunque vado sulla 9 perchè ha la tripla, così se in qualche granfondo non ne ho più, metto il rampichino e bona; per la doppia non mi sento ancora pronto!

Buon acquisto!!

si è vero, cmq la differenza sono 4 denti,
se non ne hai più ti possono aiutare ma non vai lo stesso.....
avevo giurato dai tempi della moto di non metterci più mano,
ma a questo punto il kit tubless lo voglio montare io,
vorrà dire che inizierò a prendere confidenza con la bike :i-want-t:

una domanda visto che farò l'ordine a giorni, quali pezzi di ricambio
prendo assieme alla bici, sicuramente il forcellino, uno basta?
voi cosa mi consigliate?
quali pedali ad esempio, prendo da loro i shimano?


buona giornata
 

batstone79

Biker serius
Allora per quanto riguarda il forcellino almeno uno, ma fai due per sicurezza!
Per i pedali guarda in giro cosa ti garba, visto che i pressi che propongono non sono male, ma si trova di meglio in giro. Io ordinerò gli Exustar che sono più leggeri dei shimano e sono pure compatibili! Portaborraccia va a gusti, ma io ordinerei quelli in plastica della Elite, anche se quello in carbonio che propongono mi piace parecchio, però 50€ per un item del genere sono sempre tanti.
Comunque appena arriva cambia le rocket ron con le racing raplh tubeless conpatibili. Le Rocket Ron dicono tutti che siano di carta velina e forse anche latticizzandolo non offrono le dovute sicurezze, quindi cavale subito!
Fammi sapere come ti trovi. Io penso di far partire l'ordine a gennaio...dopo la tredicesima;-)

Andrea
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Allora per quanto riguarda il forcellino almeno uno, ma fai due per sicurezza!
Per i pedali guarda in giro cosa ti garba, visto che i pressi che propongono non sono male, ma si trova di meglio in giro. Io ordinerò gli Exustar che sono più leggeri dei shimano e sono pure compatibili! Portaborraccia va a gusti, ma io ordinerei quelli in plastica della Elite, anche se quello in carbonio che propongono mi piace parecchio, però 50€ per un item del genere sono sempre tanti.
Comunque appena arriva cambia le rocket ron con le racing raplh tubeless conpatibili. Le Rocket Ron dicono tutti che siano di carta velina e forse anche latticizzandolo non offrono le dovute sicurezze, quindi cavale subito!
Fammi sapere come ti trovi. Io penso di far partire l'ordine a gennaio...dopo la tredicesima;-)

Andrea

ok grazie.......
un forcellino in più arriva insieme alla bike.....
se ordino ora arriva a fine gennaio, giusto giusto per andar in liguria il 20/02 a celle mi pare :-)

bèè all'inizio posso anche usarla con ste gomme poi latticizzo....
le gomme che dici tu che vuol dire tubless compatibili,
tipo tnt? o sono leggere come quelle per la camera d'aria?

buona serata
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Ciao ti metto un link... http://r2-bike.com/
A mio parere fai la scelta migliore così, poi magari tanti diranno il contrario...comunque caschi...caschi sempre bene...

Poi come hai detto tu dopo le pippe mentali l' importante è divertirsi il più possibile...
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
...tanto per incasinarvi ancora di piu'.

ruote assolutamente assemblate con cerchi Notubes Alpine o Crest, cosi' potete latticizzare senza problemi ed alleggerire proprio dove serve.Se fate un giro sui siti crucchi, tipo Egle Parts o anche sulla baia ne trovate per tutti i gusti e tutte le tasche.

Da Marzo ho il gruppo XX, ma ho provato poco fa l'X9 di un amico e vi garantisco che il funzionamento è praticamente identico al mio. Quindi se mettete l'X0 andate su un prodotto ottimo.
Doppiare una XTR con tutte le doppie native che sono disponibili attualmente la vedo una cosa fuori luogo...

spero di avere aiutato.

..ah, già che ci sono, le SLR sulla Canyon CF proprio no...
 
  • Mi piace
Reactions: I am Specialized

batstone79

Biker serius
ok grazie.......
un forcellino in più arriva insieme alla bike.....
se ordino ora arriva a fine gennaio, giusto giusto per andar in liguria il 20/02 a celle mi pare :-)

bèè all'inizio posso anche usarla con ste gomme poi latticizzo....
le gomme che dici tu che vuol dire tubless compatibili,
tipo tnt? o sono leggere come quelle per la camera d'aria?

buona serata

Per le ruote guarda sul sito del Gamba. Ci sono normali o con qualche grammo in più anche quelle rinforzate.

Ciao

Andrea
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Domandone da pivello...
Mi è venuto questo dubbio: Ma se io voglio mettere il disco da 140 dietro devo mettere un adattatore???

per il 160 davanti devo solo smontare gli spessori della pinza, ma il dubbio è sul post...
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
OK......ordinata:i-want-t:........speriamo arrivi per la fine di gennaio.....:arrabbiat:
intanto mi attrezzo per latticcizzare.....
tengo i copertoni originali o li cambio? se no con quali?
che pedali monto?

buona notte
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
sono leggerini per essere latticizzati,
almeno così ho letto sul forum....
visto che devo far il lavoro e se sono fortunato mi faccio la stagione,
cercavo qualcosa di più robusto, poi sul disegno dei battistrada possiamo discuterne per mesi!!!!
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Anche i continental...si latticizzano bene

La ordino con l' anno nuovo anche io...tanto le consegnano dalla terza settimana di gennaio

@batstone79 : chiedo a te che ne hai già una; i tempi di consegna indicati sono reali???

Grazie
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Anche i continental...si latticizzano bene

La ordino con l' anno nuovo anche io...tanto le consegnano dalla terza settimana di gennaio

@batstone79 : chiedo a te che ne hai già una; i tempi di consegna indicati sono reali???

Grazie
confermo consegna terza settimana, mi è già arrivata la fattura,
da regolare intorno al 10 gennaio.........

i copertoni non sono male anzi, gli originale intendo, però meglio essere sotto i 70 kg per latticcizzarli......sono leggerini,
può anche essere che all'inizio mi tenga quelli e latticcizzi la camera....
sono morbidi e durano anche poco, specialmente dietro.....

monterò per il posteriore maxxis crossmark,
anteriore maxxis monorail..........pieghevoli e per camera.....latticizzandoli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo