Grand Canyon cf slx 29 9.9 2013

ulisse71

Biker novus
16/10/10
40
0
0
a
Visita sito
Amici,
mi è stato fatto notare che sul telaio intorno alla ghiera, risultano come delle 'toppe', una tramatura diversa, come si vede anche in foto allegata, poi sul telaio che presentano sul sito è bello nero tirato a lucido ma soprattuto senza toppe antiestetiche. Guardate le foto e ditemi cosa ne pensate.
Io direi che prima di acquistare una canyon, bisogna leggere i commenti degli utenti, che sono una mano santa come informazione pura e semplice, e soprattutto senza vizi o alterazioni tipiche del venditore.
Ma poi guardate come si notano bene i rinforzi intorno alla ghiera sul telaio visto nel sito, poi guardate il mio. a me questa cosa della diversa tramatura che assomiglia ad una toppa non mi convince per niente.
Ciao a tutti
 

Allegati

  • telaio grand canyon cf slx 29.jpg
    telaio grand canyon cf slx 29.jpg
    36 KB · Visite: 80
  • 20130218_115408_resizedbis.jpg
    20130218_115408_resizedbis.jpg
    36,6 KB · Visite: 82

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
ciao il mio è pieno di toppe sembrano volute ....... anzi a me piacciono anche...rimane una caratteristica della realizzazione.
ti dico volute perche dove hanno passato la livrea non si vedono.
Comunque tu hai tutto il diritto a chiedere a canyon delucidazioni sul tuo problema.
Anzi facci sapere appena hai delle risposte.
saluti
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Amici,
mi è stato fatto notare che sul telaio intorno alla ghiera, risultano come delle 'toppe', una tramatura diversa, come si vede anche in foto allegata, poi sul telaio che presentano sul sito è bello nero tirato a lucido ma soprattuto senza toppe antiestetiche. Guardate le foto e ditemi cosa ne pensate.
Io direi che prima di acquistare una canyon, bisogna leggere i commenti degli utenti, che sono una mano santa come informazione pura e semplice, e soprattutto senza vizi o alterazioni tipiche del venditore.
Ma poi guardate come si notano bene i rinforzi intorno alla ghiera sul telaio visto nel sito, poi guardate il mio. a me questa cosa della diversa tramatura che assomiglia ad una toppa non mi convince per niente.
Ciao a tutti


Bellissimi i fazzoletti di rinforzo. Oltre a denotare grande cura ed attenzione per il prodotto. Significano che in determinate aree (attacco deragliatore, giunzione tubo sella/orizzontale, attacchi borraccia, ecc..) dove le spinte in gioco vanno in varie direzioni, si è pensata una struttura di questo tipo per spandere le tensioni e far lavorare al meglio l'intera struttura.
Ho avuto vari telai, ma...avercene progettati/costruiti/rifiniti come questo Canyon
 

js220

Biker serius
30/8/09
120
0
0
48
Provincia (BS)
Visita sito
Sulla mia sono presenti in corrispondenza del foro del telaio per il passaggio interno dei cavi e se non ricordo male vicino al deragliatore.
A mio parere non l'ho considero come un difetto ma una cura giusta nella custruzioen del telaio , CANYON ha valutato di aggiungere dei rinforzi .)
Dal punto di vista estetico non sono malvagi.

Dal punto di vista estetico semmai , se devo fare una critica a CANYON , è la scelta di utilizzare forcelle SID verdi (ma un verde differente dal telaio)!!!

.
 

ulisse71

Biker novus
16/10/10
40
0
0
a
Visita sito
Amici,
mi è stato fatto notare che sul telaio intorno alla ghiera, risultano come delle 'toppe', una tramatura diversa, come si vede anche in foto allegata, poi sul telaio che presentano sul sito è bello nero tirato a lucido ma soprattuto senza toppe antiestetiche. Guardate le foto e ditemi cosa ne pensate.
Io direi che prima di acquistare una canyon, bisogna leggere i commenti degli utenti, che sono una mano santa come informazione pura e semplice, e soprattutto senza vizi o alterazioni tipiche del venditore.
Ma poi guardate come si notano bene i rinforzi intorno alla ghiera sul telaio visto nel sito, poi guardate il mio. a me questa cosa della diversa tramatura che assomiglia ad una toppa non mi convince per niente.
Ciao a tutti

salve,
venerdi scorso dopo una settimana, la canyon italia mi risponde, e scrive:
Ciao Ignazio,
il danno che tu riporti e' stato causato da una eccessiva tensione delle viti del portaborraccia e non dal peso della stessa, le 'toppe' che tu vedi sono le stesse su tutti i telai che non vengono modificati ad hoc per una singola segnalazione.
Mi dispiace ma su qualsiasi altro telaio il problema sarebbe stato lo stesso che non e' dovuto da una difettosita' del prodotto ma di un non corretto utilizzo dello stesso.

ma vi rendete conto, io non ho nessun commento, sono allibito, e gli ho risposto così:
gentile Luca, ma Lei è maccanico, scusi se glielo chiedo, perchè a stringere troppo se mai si spana, e comunque non ho comprato la chiave dinamometrica della USAG a 130 euro, per guastare una bicicletta pagata quasi 3000 euro.
tuttavia dato che sono uno meticoloso, mi indica esattamente dove sul libretto uso e manutenzione qual'è la giusta coppia per serrare queste viti?.
Poi questa singola segnalazione da fare dove è scritto sul sito che c'è questa possibilità, me la indica?.
grazie e attendo.

mi farebbe piacere sapere come la pensate.
vi saluto
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Ciao a tutti.

Pensavo di prendermi un Grand Canyon CF SLX per fare trail/am. Siete contenti del mezzo ? E confortevole in discesa ?

C'è veramente una differenza tra il telaio SL e SLX ?

Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo