Gran uicchend 2009 [12 dic: FR - 13 dic: AM]

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
42
Foligno
Visita sito
scendere dal monte di pale dovrebbe essere certo, ma per scendere ci sono diversi sentieri più o meno tecnici (alla peggio anche la strada di breccia!) che si stanno valutando per fare una cosa alla portata di tutti (sia nella difficoltà che nel chilometraggio) ma comunque più bella possibile.

confermato anche che tutti i sentieri portano "da fichetto"!

stay tuned! ;-)

@violator: se domenica avete fatto il sentiero di sasso rosso stai tranquillo che è molto meno pendente, solo un po' più lungo.

Grazie Danì per aver risposto...questi giorni ero fuori con la neo-laureata!
Comunque ieri pomeriggio mio fratello in arte Lucifero, se ne è andato sulla "Tagliata di Pale" per finire di pulire il sentiero...ottimo lavoro!!

Per i menù ci passo domani!
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
ho aggiornato il primo messaggio del topic con informazioni più dettagliate sul giro di domenica

ribadisco qui che il giro sarà per tutti i tipi di mtb in quanto essendo noi che organizzare in parecchi, ci potremmo dividere in più gruppi facendovi fare in discesa sentieri di diversa difficoltà.

sia per il sabato sia per la domenica sarebbe meglio avere una idea di massima di quanti saremo in modo da organizzarci con i furgoni il sabato e con le pappatorie!


_________________________________________________________________
per chi è interessato, vi chiedo di aggiungere il nome qui sotto con una X vicino se la domenica ha intenzione di fermarsi a pranzo:

SABATO :freeride:

foligno fr
stex

DOMENICA :i-want-t:

foligno fr X
stex X
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Forse ieri ho fatto il percorso pedalato "della domenica".
La tagliata del monte Pale quale sarebbe?
Io conosco il sentiero che da Ponte S. Lucia costeggia il monte e finisce a Vescia o quello che dalla croce in cima termina a Liè.
Io sopra mi riferivo a quest'ultimo, ieri invece ho fatto il primo (già lo conoscevo ma non lo consideravo come la "tagliata").
Foligno, Polveriera, Sassovivo, Casale, Acqua Santo Stefano, Scopoli, Ponte S. Lucia, Vescia.
Se il percorso è questo è molto bello e pure tecnico ma fattibile anche con bici front.
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Forse ieri ho fatto il percorso pedalato "della domenica".
La tagliata del monte Pale quale sarebbe?
...

forse si....ma anche no!!il percorso è top secret!!! :-x verrà svelato la domenica mattina! :-|

cmq il giro avrà salite pedalabili e discese di diversa difficoltà in modo da permettere a tutti di compiere il giro in base ai propri limiti, accompagnati da me e dai ragazzi del Foligno fr! :il-saggi:

in questo modo spero possa essere una bella occasione per vedere insieme più forumendoli umbri (e non) possibili...considerando che il terzo tempo finale :magna: :magna: sarà la parte più "tecnica e difficile da superare" della giornata! :smile:

p.s.: la tagliata è quella che parte dal monte pale e termina a Liè e volendo si continua fino a Belfiore tra gli ulivi: in tutto è un sentiero di più di 600 mt di dislivello con 2 punti.... :paur:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
__________________________________________________ _______________

meno 3 settimane!!!

per chi è interessato, vi chiedo di aggiungere il nome qui sotto con una X vicino se la domenica ha intenzione di fermarsi a pranzo:

SABATO 12

foligno fr (in tanti!)
stex
andrea66 (detto polifenolo)
Tottero
Franz
Silas

DOMENICA 13

foligno fr X (in tanti!)
stex X
XR400R X
Toty69 X
Actionbikeroma (quanti?)
Franz X
Silas X
Tottero X
Violator X ?

Da confermare/specificare il giorno:

Geppo960
Passolento
Giuglia
Nikere
Bullpit
Vencemario
Zuvio
Gargasecca
Gasate
Monster74
Flaviozac
mariuccio
FabioBT
Obbi
Frullino
Maxxo
Giannimiao
Land
...sicuramente dimentico qualcuno! o-o
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
p.s.: la tagliata è quella che parte dal monte pale e termina a Liè e volendo si continua fino a Belfiore tra gli ulivi: in tutto è un sentiero di più di 600 mt di dislivello con 2 punti.... :paur:

Porca zozza allora!!! Se fate questa di tagliata...:volo:
Vabbè vedremo.
Ancora non posso sapere se ci sarò ma sicuramente non mi fermerò per il pranzo.
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
42
Foligno
Visita sito
il free ride quant'é free, perchè io non sono un gran discesista, non vorrei mettervi in difficoltà, forse vado meglio la domenica. spero fortemente di poter venire uno dei due giorni.

Tranquillo...sono tutti sentieri fattibilissimi con un livello tecnico normale...normale nel senso che se già scendi per i sentieri della valle umbra non avrai nessuna difficoltà!

I menù sono pronti..un pò di pazienza e li posto!!
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Al 90% ci sarò, campermunito certamente, per la famiglia vedremo ma non è determinante, almeno dal punto di vista baicheresco:smile:

Devo sentire Gianni cosa farà ma se verremo, il pranzo di domenica sarà strasicuro.

Vedrò di confermare settimana prossima.

Chiaramente la nostra calata è condizionata dalla presenza der notaro :il-saggi:

Stex, più che le discese, per il giro pedalato, valuta bene .......le salite, come ben sai il nostro pensiero è "se pedalo.......è salita!" :celopiùg:

:smile::smile::smile::smile::smile:
 
a maxxxxoooooo, nun fà er prigro...daje che se vedemo la domenica!!! porta anche miciogiovanni ...che je dò 'na pista!! (se la bici me regge!!:smile::smile::smile:)
meno 3 settimane!!!

SABATO 12

foligno fr (in tanti!)
stex
andrea66 (detto polifenolo)
Tottero
Franz
Silas

DOMENICA 13

foligno fr X (in tanti!)
stex X
XR400R X
Toty69 X
Actionbikeroma (quanti?)
Franz X
Silas X
Tottero X
Vencemario X
Violator X ?

Da confermare/specificare il giorno:

Geppo960
Passolento
Giuglia
Nikere
Bullpit
Zuvio
Gargasecca
Gasate
Monster74
Flaviozac
mariuccio
FabioBT
Obbi
Frullino
Maxxo
Giannimiao
Land
...sicuramente dimentico qualcuno!
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
SABATO 12

foligno fr (in tanti!)
stex
andrea66 (detto polifenolo)
Tottero
Franz
Silas

DOMENICA 13

foligno fr X (in tanti!)
stex X
XR400R X
Toty69 X
Actionbikeroma (quanti?)
Franz X
Silas X
Tottero X
Vencemario X
Violator X ?
Bacarozzo X

Da confermare/specificare il giorno:

Geppo960
Passolento
Giuglia
Nikere
Bullpit
Zuvio
Gargasecca
Gasate
Monster74
Flaviozac
mariuccio
FabioBT
Obbi
Frullino
Maxxo
Giannimiao
Land
...sicuramente dimentico qualcuno![/QUOTE]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo