Gran lavoro di braccia..

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, dove devo firmare per poter guidare come loro????

si, in bici il lavoro di braccia è fondamentale, sia se si fa XC, sia se si fa DH...

in salita quanto in discesa (e anke sul piano in volata) le braccia aiutano molto... infatti ki fa agonismo o comunque pedala molto ha degli avambracci ben definiti (a scapito del bicipite) e un tricipite bello forte...

c'è da dire ke una guida "nervosa" come hai visto nel video, permette di anticipare o meglio di effettuare alla perfezione le traiettorie, snza perdere tempo...

una guida + rilassata e molto + lenta, ti allena di meno ed è anke vero ke non necessita l'uso delle braccia come si vede nel video...

logicamente i 4 biker ke si vedono... NON SONO UMANI...cioè se n biker medio riesce a fare anke un solo passaggio come lo fanno loro, può tranquillamente appendere la bike al kiodo e dire "sono arrivato, ciao a tutti... BIRRA X ME"

:hahaha:

alex
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ciao, dove devo firmare per poter guidare come loro????

si, in bici il lavoro di braccia è fondamentale, sia se si fa XC, sia se si fa DH...

in salita quanto in discesa (e anke sul piano in volata) le braccia aiutano molto... infatti ki fa agonismo o comunque pedala molto ha degli avambracci ben definiti (a scapito del bicipite) e un tricipite bello forte...

c'è da dire ke una guida "nervosa" come hai visto nel video, permette di anticipare o meglio di effettuare alla perfezione le traiettorie, snza perdere tempo...

una guida + rilassata e molto + lenta, ti allena di meno ed è anke vero ke non necessita l'uso delle braccia come si vede nel video...

logicamente i 4 biker ke si vedono... NON SONO UMANI...cioè se n biker medio riesce a fare anke un solo passaggio come lo fanno loro, può tranquillamente appendere la bike al kiodo e dire "sono arrivato, ciao a tutti... BIRRA X ME"

:hahaha:

alex
concordo con te!! x me questi qui son degli extraterrestri!!!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ma la velocità del filmato sarà quella reale? non sarà un pò aumentata? :nunsacci:

bu non so... ma penso di no...


Ma scusate, secondo voi, se prendiamo un po' di confidenza con il tracciato, non riusciamo a scendere come loro?
Io penso di si... Non penso che nel filmato lo facciano per la prima volta...

si ok, ho esagerato a definirli "NON UMANI" o che se si riescono a fare passaggi come quelli ke fanno loro, "si è arrivati"

logicamente nulla è impossibile, e con allenamento (tanto) e con costanza e con tante prove di tracciato, i risultati si ottengono...

il problema è che magari le traiettorie ke fanno i pro sono un po' diverse da quelle ke fanno gli altri...

ogni tanto mi è capitato di leggere su tutto mtb le prove con i Pro, i tester affermavano ke seguire in scia un Pro ti fa capire ke il livello è diverso... ke "vedono" sul tracciato cose ke ad altri sfuggono (perkè sanno ottimizzare il tutto) e per via di esperienza, allenamento (e anke pazzia, stipendio, voglia di fare ecc...) sanno fare cose difficili e farle sembrare facili...

è come quando nel XC vedi gli agonisti ke scalano dei muri assurdi con una scioltezza da paura... o come quando tu finisci una gara e i pro ti hanno dato 1 ora...

non so se mi sono spiegato... :nunsacci: ripeto nulla è impossibile, ma è molto difficile per il biker medio con il tempo e i percorsi e le RESPONSABILITà ke ha (vedi famiglia o lavoro o studio ecc...)

alex

ps: esempio diretto su cosa comporta l'abitudine al percorso e l'allenamento sul percorso:

dove mi alleno normalmente, l'anno scorso hanno girato una gara di XC (io partecipavo), nei tratti in single track e nello stretto in piano o nel tecnico in salita dove conosco ogni singola pietra/traiettoria ai primi 3 giri kiedevo strada ai primi 7!! (c'è da dire ke sono partito con il gruppo dei non agonisti, quindi dopo 23biker forti e insieme ad altri 30-40) poi però nelle salite + scorrevoli e nei rettilinei l'allenamento fa tutto ed ero di continuo staccato, alla fine ho concluso 11° o 12° assoluto e per me è stata una vittoria perkè ho capito ke i numeri ci sono o-o
 

Francesco1982

Biker superis
7/5/08
499
0
0
San Miniato (PI)
Visita sito
ciao, dove devo firmare per poter guidare come loro????

si, in bici il lavoro di braccia è fondamentale, sia se si fa XC, sia se si fa DH...

in salita quanto in discesa (e anke sul piano in volata) le braccia aiutano molto... infatti ki fa agonismo o comunque pedala molto ha degli avambracci ben definiti (a scapito del bicipite) e un tricipite bello forte...

c'è da dire ke una guida "nervosa" come hai visto nel video, permette di anticipare o meglio di effettuare alla perfezione le traiettorie, senza perdere tempo...

una guida + rilassata e molto + lenta, ti allena di meno ed è anke vero ke non necessita l'uso delle braccia come si vede nel video...

Proprio questo mi chiedevo: una guida come quella, non fa perdere tempo?? da ignorante ti direi che invece sarebbe preferibile una guida più sciolta, meno "forzata", la forca che viene fatta affondare di forza anche in pari....boh poi oh, se guidano così loro, andrà sicuramente bene! :-D
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Proprio questo mi chiedevo: una guida come quella, non fa perdere tempo?? da ignorante ti direi che invece sarebbe preferibile una guida più sciolta, meno "forzata", la forca che viene fatta affondare di forza anche in pari....boh poi oh, se guidano così loro, andrà sicuramente bene! :-D

premettendo che quelli nel video hanno una guida nervosa (cioè incazzata, cioè "io il cronometro lo spacco in 4" :smile:)ma SONO SCIOLTI...

è ben diverso dal guidare Nervosi, ma RIGIDI e sopratutto SPAVENTATI dal tracciato...


dunque a parità di biker (medio) e di bike, una guida sciolta premia rispetto ad una guida "ingessata"...

poi nella guida sciolta, tra un biker ke fa il "chirurgo" e uno + "irruento" ha la meglio quello irruento...

ad esempio su una curva in un single track di sottobosco (quindi fondo smosso di fogliame ecc...) quello ke guida da "kirurgo", ha un buon ritmo ma senza riskiare, (sicuramente farà meglio di quello ke non piega e va tutto frenato per paura e mancanza di abitudine), sicuramente il biker ke guida pulitissimo non riskia di cadere, ma arriverà dietro al biker "incazzato"(TECNICO, CAPACE, ALLENATO ECC... parliamo di pari condizioni, pari bike ecc...) che ci mette un po' di pepe sulla curva, che piega di più che corregge la traiettoria con il freno, che arriva al limite e magari perde leggermente il posteriore (di qualke centimetro) derapando... e si gasa a morire e pensa " alla prossima posso fare ancora meglio"... e giù a cannone...

(idem per le salite)

concludo dicendo ke molto fa anke la testa e la concentrazione...

ad esempio a parità di condizione e bike, in salita arriverà prima quello ke stringe i denti e spinge come un treno e soffre come un cane, rispetto a quello ke potrebbe spremersi ma non lo fo... io la chiamo "energia dell'atleta" :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
premettendo che quelli nel video hanno una guida nervosa (cioè incazzata, cioè "io il cronometro lo spacco in 4" :smile:)ma SONO SCIOLTI...

è ben diverso dal guidare Nervosi, ma RIGIDI e sopratutto SPAVENTATI dal tracciato...


dunque a parità di biker (medio) e di bike, una guida sciolta premia rispetto ad una guida "ingessata"...

poi nella guida sciolta, tra un biker ke fa il "chirurgo" e uno + "irruento" ha la meglio quello irruento...

ad esempio su una curva in un single track di sottobosco (quindi fondo smosso di fogliame ecc...) quello ke guida da "kirurgo", ha un buon ritmo ma senza riskiare, (sicuramente farà meglio di quello ke non piega e va tutto frenato per paura e mancanza di abitudine), sicuramente il biker ke guida pulitissimo non riskia di cadere, ma arriverà dietro al biker "incazzato"(TECNICO, CAPACE, ALLENATO ECC... parliamo di pari condizioni, pari bike ecc...) che ci mette un po' di pepe sulla curva, che piega di più che corregge la traiettoria con il freno, che arriva al limite e magari perde leggermente il posteriore (di qualke centimetro) derapando... e si gasa a morire e pensa " alla prossima posso fare ancora meglio"... e giù a cannone...

(idem per le salite)

concludo dicendo ke molto fa anke la testa e la concentrazione...

ad esempio a parità di condizione e bike, in salita arriverà prima quello ke stringe i denti e spinge come un treno e soffre come un cane, rispetto a quello ke potrebbe spremersi ma non lo fo... io la chiamo "energia dell'atleta" :celopiùg:

... sei sempre un grande!!!
Spigazioni esaurienti come sempre!
 

kaio

Biker assatanatus
Ma scusate, secondo voi, se prendiamo un po' di confidenza con il tracciato, non riusciamo a scendere come loro?
Io penso di si... Non penso che nel filmato lo facciano per la prima volta...


come no!!!! :sborone: stiamo solamente parlando di alcuni dei top rider della scena DH mondiale... quattro caxxoni qualunque... :hahaha:

Puoi fare una prova:
prendi uno a caso dei primi 10 rider in classifica assoluta negli italiani di DH... prova a seguirlo in una qualsiasi discesa da bike park (Finale, Pila, Sauze, Whistler...) e poi dimmi se è così facile "scendere come lui"...

fatto questo prendi sempre lo stesso rider e mettilo dietro ad un pirl@ come Natan Rennie... poi goditi il risultato :prost:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
come no!!!! :sborone: stiamo solamente parlando di alcuni dei top rider della scena DH mondiale... quattro caxxoni qualunque... :hahaha:

Puoi fare una prova:
prendi uno a caso dei primi 10 rider in classifica assoluta negli italiani di DH... prova a seguirlo in una qualsiasi discesa da bike park (Finale, Pila, Sauze, Whistler...) e poi dimmi se è così facile "scendere come lui"...

fatto questo prendi sempre lo stesso rider e mettilo dietro ad un pirl@ come Natan Rennie... poi goditi il risultato :prost:
:celopiùg:hai ragione KAIO..non sò cosa darei x essere un pirl@....:smile::smile::smile: così..:prost:
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo