Gran Fondo San Pellegrino

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Io arrivo sabato con il camper.
Ho un bel ricordo dell'edizione 2007, poi lo scorso anno sono mancato.
C'è sempre lo spiazzo a destra della salita asfaltata per pernottare con il camper?
 

Leo91

Biker novus
17/2/08
39
0
0
Pg
Visita sito
X jackpg: si per venerdì il tracciato dovrebbe essere già agibile perchè mi sembra che i ragazzi del gruppo sportivo avis fanno una ricognizione finale del tracciato.

X capitano Apollo: Se ti serve un posto per il camper io ho casa a metà di quella salita quindi se ti devo tenere il posto fammi sapere che ti tengo il posto vicinissimo alla partenza e all'arrivo su un mio campo. Se ti interessa inviami un messaggio in pm che poi ti dò il mio numero di cell. :celopiùg:

Saluti
Leonardo
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
X jackpg: si per venerdì il tracciato dovrebbe essere già agibile perchè mi sembra che i ragazzi del gruppo sportivo avis fanno una ricognizione finale del tracciato.

X capitano Apollo: Se ti serve un posto per il camper io ho casa a metà di quella salita quindi se ti devo tenere il posto fammi sapere che ti tengo il posto vicinissimo alla partenza e all'arrivo su un mio campo. Se ti interessa inviami un messaggio in pm che poi ti dò il mio numero di cell. :celopiùg:

Saluti
Leonardo

Cavoli, grazie, sei disponibilissimo :prost:
Ma quello slargo non esiste più? Se non sbaglio era stato predisposto ai tempi del terremoto. Poi a S.Pellegrino ho anche dei parenti da parte di moglie, sicuramente conosci la famiglia Lispi, la gara è anche un'occasione per andare a trovarli.
Comunque hai PM :-)
 

Leo91

Biker novus
17/2/08
39
0
0
Pg
Visita sito
Cavoli, grazie, sei disponibilissimo :prost:
Ma quello slargo non esiste più? Se non sbaglio era stato predisposto ai tempi del terremoto. Poi a S.Pellegrino ho anche dei parenti da parte di moglie, sicuramente conosci la famiglia Lispi, la gara è anche un'occasione per andare a trovarli.
Comunque hai PM :-)
Ciao Fabio ti ho inviato i messaggi in pm con il mio num.
Lo slargo c'è ancora però dove sono io è molto più vicino e poi se avessi bisogno di qualcosa ci sono io a due passi. ;-)

Ciao
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Giro effettuato....
primo commento....madò quant'è duro....
la prima impressione è quella di una gran fondo su strada...quelle che ti svuotano dentro...
stradoni veloci...da rapportone o rapporto duro....salite lunghe dal fondo sconnesso...
qualche bel single track dopo gualdo (prima della tartufaia)(bella la discesa con i whoops)...
cambiato l'inizio (bravi....non si passa piu dalla rocca flea, ma dalla rocchetta)
cambiato la fine (sempre monte camera, ma prevalentemente stradoni, anche se il single track nel bosco che porta alla croce di ferro è molto bello)...
gli stradoni sul finale scaveranno abissi tra chi ha ancora forza e chi è al lumicino....
totale giro (ma ho sbagliato strada due volte...calcolate 2 km in meno e 100 mt abbondanti di dislivello in meno) 3,10 ore....50 km....1886 dislivello....
 

Leo91

Biker novus
17/2/08
39
0
0
Pg
Visita sito
Giro effettuato....
primo commento....madò quant'è duro....
la prima impressione è quella di una gran fondo su strada...quelle che ti svuotano dentro...
stradoni veloci...da rapportone o rapporto duro....salite lunghe dal fondo sconnesso...
qualche bel single track dopo gualdo (prima della tartufaia)(bella la discesa con i whoops)...
cambiato l'inizio (bravi....non si passa piu dalla rocca flea, ma dalla rocchetta)
cambiato la fine (sempre monte camera, ma prevalentemente stradoni, anche se il single track nel bosco che porta alla croce di ferro è molto bello)...
gli stradoni sul finale scaveranno abissi tra chi ha ancora forza e chi è al lumicino....
totale giro (ma ho sbagliato strada due volte...calcolate 2 km in meno e 100 mt abbondanti di dislivello in meno) 3,10 ore....50 km....1886 dislivello....
si all'incirca è tutto come hai detto tu. comuqnue sono qualche chilometro in meno...
 

aldo2

Biker novus
25/4/09
29
0
0
Visita sito
Sentite , ma il percorso è rimasto lo stesso dello scorso anno con la prima parte in statale? Penso di venire anche questo anno per il campionato diabetici .
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ci sarò anch'io, ma niente gara, solo foto sul percorso.
Prima della gara passate dal gazebo di Ciclismo per la foto "statica" pre-gara, così poi vi intercetto anche sul percorso (dovrei muovermi in bici o forse con mezzi dell'organizzazione).
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Eccomi di ritorno da San Pellegrino, carico di lagnanze da far presenti agli amici organizzatori, sperando che li raccolgano per migliorare la loro gara.
1) Mi presento alla partenza 15 minuti prima del via (mica 15 secondi prima...) bolgia infernale e provo ad entrare nella mia griglia (abbonati umbria challenge). Mentre provo a scavalcare un solerte giudice mi ferma e mi intima di entrare dal fondo! Ok gli dico, ma come farò a raggiungere la mia griglia? 400 persone gentilmente si sposteranno? Ed infatti non si spostano e parti con quelli della pedalata ecologica....vabbe!
2) Incazzatin incazzatone raggiungo il primo gruppo nella piana di Gualdo (non senza aver faticato...) e giusto il tempo di tirare il fiato ecco che entriamo nella rocca Flea, dove i bontemponi organizzatori hanno posizionato un tappeto erboso che sdraia non meno di una decina di concorrenti (guardare le foto di frex8 se non mi credete)...arivabbè!
3) Esco dalla rocca ancora in piedi e a palla e insieme ad un megagruppone ci fiondiamo in discesa e....ci ritroviamo nel centro di gualdo....Smadonnando ritorniamo indietro (500 mt di salita) e vediamo che si sarebbe dovuto prendere un vicoletto a destra...non segnalato da fettucce ne tabellato, ne presidiato.....arivabbe!
3 bis) dopo la rocca flea un robusto presidio di volontari se ne stava a guardare la corsa....raccolgo un po di fiato e gli grido di andare giù che tanti stavano bagliando strada (mi sà invito non raccolto)...
4) primo ristoro....fantasma...non c'era.....arivabbè!
5) deviazione dei percorsi....non presidiata (si segnalata anche bene, ma non presidiata)...infatti diversi hanno proseguito per il corto e sono stati squalificati...
6) secondo ristoro...cima mutali....una persona che passava bottiglie ancora chiuse....ma dico..una persona?
7) mancanza di cartello di pericolo dopo il riattraversamento della flaminia, nei pressi dello scavo della strada....infatti un concorrente è andato dritto di sotto nello scavo...
8) mancanza di personale a presidio della scorciatoia che porta alla croce di ferro di monte camera...se solo avessi voluto avrei potuto tagliare 1,5 km di single track....ma non l'ho fatto....e spero anche gli altri (cmq non ho visto nessuno tagliare, ma non si poteva mettere nessuno li?)
9)premiazioni lentissime....finalmente a premio nei primi 10 e ritiro il premio alle 15 quasi....
10) un ragazzo che conosco (allievo mi pare) è stato catechizzato dal giudice a fare il lungo, e poi messo fuori classifica perchè avrebbe dovuto fare il corto....poraccio!
Beh, se volete ospitare l'italiano bisogna organizzarci un po meglio, no?:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo