Gran Fondo in Mtb delle Madonie 16 Maggio 2010

Pantanino

Biker ciceronis
si conferma il percorso dello scorso anno la discesa dal GPM si fà attraverso un S.T. lungo 5 km il sentiero Abiens Nebrodensis...preparate le forcelle! tot km 55

Keniano ti adoro, con questa variante hai reso il percorso veramente eccezionale. Questa è veramente la gf più bella e spettacolare che ci si può aspettare.

Salite dure, Discese emozionanti, panorami spettacolari...

Ma cosa si vuole di più da una gf????
 

keniano dell'uditore

Biker novus
7/4/09
44
0
0
palermo
Visita sito
amici vi informo che le preiscrizioni senza obbligo di versamento quota vanno inviate a [email protected] a beneficio di tutti vi informo che quest'anno ci sarà un giudice al giro di boa di piano cervi dal quale si dovrà obbligatoriamente passare pena l'esclusione dalla classifica. Quello è l'unico punto in cui si può fare tagliatella.....vi confermo di aver corso a piedi (sono un trail runner) l'intero percorso è secondo il mio parere è molto bello.......chi ha dubbi li ponga, percorso invariato tranne s.t. in discesa dall'abiens e in partenza si passa da nociazzi attraverso un castagneto.......saluti Keniano alias Cuttaia
 

keniano dell'uditore

Biker novus
7/4/09
44
0
0
palermo
Visita sito
il percorso corto misura 32 km e l'arrivo è previsto al cancello forestale di Quacella posto sulla strada provinciale che collega Polizzi Generosa a Piano Battaglia. Sarà impossibile perdersi perchè il percorso è abbondantemente fettucciato e cartellonato, saluti dal Keniano e buon divertimento a tutti......vi ricordo le preiscrizioni senza quota entro venerdi prox h 12,00, i ritardatari non assicuriamo maglia tecnica...........ve la sentite di Salire a Madonna dell'Alto?........allora dai!
 

Pantanino

Biker ciceronis
Non credo che ce l'abbia qualcuno. Cmq ti posso dire che la prima variante allunga il percorso leggermente ma elimina la serie interminabile di tornantini che c'era subito dopo lasciato l'asfalto. la seconda variante riguarda la discesa prima di arrivare alla separazione tra giro breve e corto: anzichè scendere dalla strada cementata si piegherà a sinistra, proseguendo fino ad arrivare sul st degli abies nebrodensis, il cui primo tratto è velocissimo (ci sono solo due tratti su pietraia ma niente di che), il secondo tratto tecnico e divertente
 

keniano dell'uditore

Biker novus
7/4/09
44
0
0
palermo
Visita sito
vi ringrazio e saluto cordialmente tutti coloro che hanno trascorso la domenica con noi a "domare" la durissima GF delle Madonie. Come previsto non è una gara semplice e tutti gli arrivati hanno dimostrato di essere dei bikers di ottimo livello. Scusandoci ancora per qualche imperfezione e/o dimenticanza a nome di Giuseppe Di Giovanni, Cosentino Salvo, Piero Lungaro, Gaetano Zanca vi auguro una buona estate.....Giuseppe Cuttaia

classifiche su www.sportactionweb.it
 

paolovolante

Biker novus
13/2/08
4
0
0
catania
Visita sito
Riconosco gli sforzi dell'organizzazione....ma se fossimo su E Bay scriverei "altamente sconsigliata!!!!"
Pessime e carenti le indicazioni e eccessive nei rettilinei asfaltati(5,6 fettucce appese a fare da coreografia).
Chi organizza le gare,inquanto agonista, dovrebbe tenere presente che chi e' in gara non ha il tempo di guardare le fettucce nascoste dietro l'angolo,basterebbe comunque mettere dei segnali di direzione errata e segnalare con largo anticipo le eventuali variazioni di direzione.
Un vero peccato!!!!Alzati dalle cinque, impegno fisico ed economico ,per poi vedere sfumare tutto!!!!
E non mi si dica che si corre senza ossigeno al cervello....Se avessero sbagliato in due o tre forse sarebbe condivisibile,ma quando sono una trentina gli atleti che sbagliano,forse qualcosa non e' andata!!!
Dopo S.Martino per classifiche fantasiose,anche Castellana Sicula da segnare con bandierina nera!!!!Un vero peccato per la provincia di Palermo.
 

crazybiker89

Biker superioris
22/8/06
946
0
0
bagheria
Visita sito
complimenti all'organizzazione per il percorso che come lo scorso anno è stato molto impegnativo regalandoci tante emozioni,pero' quello che un po' ha lasciato desiderare sono state le indicazioni,bastava mettere qualche freccia in piu' quando il percorso deviava e non la semplice fettuccia che con quel vento che c'era volava o veniva nascosta dai rami degli alberi.siamo stati in molti che abbiamo sbagliato strada , ma per fortuna non è successo niente di grave. spero che il prossimo anno farete piu' attenzione nel segnalare il percorso. per il resto tutto ok . se non fosse stato per il fatto ke ho sbagliato strada e per una caduta che ho preso avrei potuto fare di meglio,ho concluso la gara la 78° posto.
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
Gran bella gara.

Ho tirato come un treno, poi gli ultimi 8km mi è venuto un krampo atroce che partiva dai capelli e finiva ai piedi!!!

Per il resto mi sono divertito da morire, organizzatori gentili e preparati.

Ho visto qualche biker sbagliare strada, e qualcuno nonostante le mie grida ha voluto fare di testa sua, conoscevo la traccia, ma aldilà di questo (anche perchè ci sono state diverse variazioni) la cosa che mi dava la certezza di essere nel giusto era il mio fedelissimo Garmin Forunner, strumento indispensabile quando si cala a 50km\h e ci sono bivi ambigui. Alla fine ho chiuso in 4.10. Peccato per i krampi... (le banane non servono)

Mi spiace per coloro che si ostinano a fare quelle meraviglie di ST a piedi, si perdono il 50% del divertimeto, l'altra metà è nella salita ovviamente! il problema è che primo rischiano di farsi ancora più male scendendo a piedi e secondo ostacolano chi "s'abbia" e si fà la sua gara, rischiando per loro stessi e per l'atleta impossibilitato a fermarsi.

Il tempo è stato clemente e la pista era pulita.

Grazie ragazzi per averci permesso di percorere anche quest'anno una delle più belle GF del calendario.

Ps: ragazzi le foto dove?
 

s.messi94

Biker novus
30/3/10
9
0
0
monreale
Visita sito
dopotutto una bella gara nel complesso... bella organizzazione bellissimo il tracciato che io purtroppo ne ho fatto solo la metà (perchè faccio il corto) certo qualche fettuccia o freccia in più nn ci sarebbe stata male... però non penso che era tracciato cosi male
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo