Gran Fondo dell'Argentario 2013

Tartaruga

Biker superis
ciao Tartaruga...complimenti per l'ottima organizzazione dell'evento.... volevo chiederti un favore, una volta viste le foto il resto della squadra ha chiesto di poterci tornare in gita, sicchè vorremmo organizzare una fine settimana appoggiati ad un agriturismo sai consigliarmi qualcosa per una 15ina di persone e soprattutto sai dirmi se trovo mappe dettagliate per fare pressappoco gli stessi percorsi di ieri evitando dio passare per terreni privati ?? grazie mille per l'aiuto..
Ciao bakko, grazie per i complimenti che fanno sempre piacere. Se mi fai sapere qualche giorno prima quando venite ci possiamo anche organizzare con qualcuno del Gruppo che Vi accompagni sul percorso senza alcun problema. Per quanto riguarda l'alloggio, l'unico agriturismo presente all'Argentario, si chiama proprio Agriturismo Monte Argentario (info@agriturismomonteargentario).
Fammi sapere.
 

Tartaruga

Biker superis
Ciao Tartaruga, volevo ringraziare tutti i ragazzi dell'organizzazione per la precisione la gentilezza e l'ospitalità che ad ogni incrocio, ad ogni ristoro io e i miei amici abbiamo trovato. E' stata dura perché le salite non finivano mai ma ad ogni fermata c'era sempre la forza di una battuta spiritosa, per noi che corriamo senza l'affanno della classifica è stata una meravigliosa giornata, sono arrivato devastato ma felice di averla finita.
Alla prossima,spero con un po' più di kilometri nelle gambe.
Grazie trail63, porterò le Tue belle parole a Tutti i ragazzi che hanno permesso la realizzazione della manifestazione. Le Tue parole ci daranno la forza di cominciare a lavorare per il prossimo anno.
 

MR WHITE

Biker serius
20/11/12
156
0
0
civitavecchia
Visita sito
Gara fantastica. Nonostante la foratura e la durezza del percorso mi sono divertito molto a portarla a termine. Una critica costruttiva se ME lo consentite. Prossimo anno chi fa il percorso corto dovrebbe partire 10 minuti dopo, per staccare il gruppo. Troppe le persone a piedi alla minima salita, rotture di catene a gogo'per un utilizzo del cambio scellerato. Cadute e affollamenti ad ogni strettoia rendono un po' la vita impossibile a chi vuole trovare il ritmo. Poi all'arrivo più sorveglianza nel corridoio finale. Le cadute per tutte le persone che attraversavano per andare a vedere le bancarelle si potevano evitare con un addetto li che sorvegliava. Al prossimo anno grandi!
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Tartaruga

Biker superis
Gara fantastica. Nonostante la foratura e la durezza del percorso mi sono divertito molto a portarla a termine. Una critica costruttiva se ME lo consentite. Prossimo anno chi fa il percorso corto dovrebbe partire 10 minuti dopo, per staccare il gruppo. Troppe le persone a piedi alla minima salita, rotture di catene a gogo'per un utilizzo del cambio scellerato. Cadute e affollamenti ad ogni strettoia rendono un po' la vita impossibile a chi vuole trovare il ritmo. Poi all'arrivo più sorveglianza nel corridoio finale. Le cadute per tutte le persone che attraversavano per andare a vedere le bancarelle si potevano evitare con un addetto li che sorvegliava. Al prossimo anno grandi!
Grazie per i consigli, speriamo di poter ovviare il prossimo anno. :nunsacci:
 

AlessioGr

Biker popularis
28/1/10
49
0
0
Grosseto
Visita sito
Gara fantastica. Nonostante la foratura e la durezza del percorso mi sono divertito molto a portarla a termine. Una critica costruttiva se ME lo consentite. Prossimo anno chi fa il percorso corto dovrebbe partire 10 minuti dopo, per staccare il gruppo. Troppe le persone a piedi alla minima salita, rotture di catene a gogo'per un utilizzo del cambio scellerato. Cadute e affollamenti ad ogni strettoia rendono un po' la vita impossibile a chi vuole trovare il ritmo. Poi all'arrivo più sorveglianza nel corridoio finale. Le cadute per tutte le persone che attraversavano per andare a vedere le bancarelle si potevano evitare con un addetto li che sorvegliava. Al prossimo anno grandi!

Per quanto riguarda le griglie di partenza, aggiungerei che servirebbe un occhio di riguardo in più ai pre-iscritti (iscrizione fatta il 12 febbraio, N.416....mi sono trovato a partire in fondo alla griglia) Il prossimo anno cercherò di esserci ancora, perché è una gara che mi piace, ma l'iscrizione la farò giusto qualche giorno prima!
 

Tartaruga

Biker superis
Per quanto riguarda le griglie di partenza, aggiungerei che servirebbe un occhio di riguardo in più ai pre-iscritti (iscrizione fatta il 12 febbraio, N.416....mi sono trovato a partire in fondo alla griglia) Il prossimo anno cercherò di esserci ancora, perché è una gara che mi piace, ma l'iscrizione la farò giusto qualche giorno prima!
Ciao Alessio, la Tua mi sembra una buona idea da tenere in considerazione per il prossimo anno. :nunsacci:
Grazie.
 

il PEK

Biker serius
27/11/09
214
18
0
viterbo
Visita sito
Gara fantastica. Nonostante la foratura e la durezza del percorso mi sono divertito molto a portarla a termine. Una critica costruttiva se ME lo consentite. Prossimo anno chi fa il percorso corto dovrebbe partire 10 minuti dopo, per staccare il gruppo. Troppe le persone a piedi alla minima salita, rotture di catene a gogo'per un utilizzo del cambio scellerato. Cadute e affollamenti ad ogni strettoia rendono un po' la vita impossibile a chi vuole trovare il ritmo. Poi all'arrivo più sorveglianza nel corridoio finale. Le cadute per tutte le persone che attraversavano per andare a vedere le bancarelle si potevano evitare con un addetto li che sorvegliava. Al prossimo anno grandi!

Quoto in pieno ,non è possibile trovarsi alla partenza dietro a chi va a fare la scampagmata!:arrabbiat:
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
ciao a tutti , che dire ... la mia seconda gf all'argentario ed è stata ancora piu bella della prima , percorso strepitoso , peccato che abito lontano se no lo avrei girato sicuramente alte volte con più calma e gustato in tutto il suo fascino
se il mio comando mi ci manda anche l'anno prossimo sarò in griglia sicuramente , è una gara che merita le oltre 4 ore di viaggio !!
complimenti al C.O. un lavoro superbo !! :celopiùg::celopiùg:
P.S. dove trovo la classifica dell'aeronautica ??
 

Tartaruga

Biker superis
ciao a tutti , che dire ... la mia seconda gf all'argentario ed è stata ancora piu bella della prima , percorso strepitoso , peccato che abito lontano se no lo avrei girato sicuramente alte volte con più calma e gustato in tutto il suo fascino
se il mio comando mi ci manda anche l'anno prossimo sarò in griglia sicuramente , è una gara che merita le oltre 4 ore di viaggio !!
complimenti al C.O. un lavoro superbo !! :celopiùg::celopiùg:
P.S. dove trovo la classifica dell'aeronautica ??
Grazie sampey per i complimenti che fanno sempre molto piacere. Ti allego la classifica AM.
 

Allegati

  • Classifica Aeronautica.pdf
    28,2 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: durden74 and sampey

Tartaruga

Biker superis
il mio non vuole essere un rimprovero ,chiedo scusa per non avervi ringraziato per l'ottima organizzazione e vi faccio i complimenti per tutto il resto, speriamo che nella prossima edizione raggiungiate l'eccellenza un in bocca al lupo! ciao
Ciao PEK non ho assolutamente inteso le Tue osservazioni come rimproveri, ma solamente come osservazioni stimolanti per migliorare. Il discorso delle griglie è sempre molto sentito e dobbiamo fare di tutto per migliorare questo aspetto. Dalle discussioni sorte, potrebbe essere interessante assicurare una griglia privilegiata a chi si scrive entro una determinata data e soprattutto fare partire gli iscritti al percorso corto ed alla pedalata ecologica con qualche minuto di ritardo (blocco stradale permettendo). Per quanto riguarda i varchi pedonali all'interno del centro abitato, ogni anno ci raccomandiamo con i volontari che li presidino con autorevolezza, ma più di questo è difficile fare. Questo anno c'è stata per di più la concomitanza di più eventi che abbiamo acconsentito anche per rendere il soggiorno all'Argentario più movimentato a chi è venuto da Sabato. Sicuramente il presidio dei varchi va sempre monitorato con attenzione proprio per garantire la sicurezza degli atleti. Sicurezza che per Noi è al primo posto. Come avrai potuto notare abbiamo interessato sei ambulanze di rianimazione e c'erano cinque medici sul percorso oltre a circa 15 volontari soccorritori brevettati.
Grazie, quindi, per le osservazioni e per i complimenti, che fanno sempre piacere.
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
Grazie bakko70 per il bellissimo ed emozionante filmato!!! Ti aspettiamo il prossimo anno. Ricordamelo, che per farti fare le riprese davanti ci sarà posto in una delle griglie. ;)

Grazie mille... stai pur certo che me ne ricorderò.... e visto quanto dettomi nei post precedenti che ne sai mai ... che non ti disturbero durante l'estate !!! Ciao
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
Grazie bakko70 per il bellissimo ed emozionante filmato!!! Ti aspettiamo il prossimo anno. Ricordamelo, che per farti fare le riprese davanti ci sarà posto in una delle griglie. ;)

ciao, buon anno ... sapresti dirmi quando sarà possibile procedere alle iscrizione per la gf del 2014 ??

grazie in anticipo un saluto
 

Classifica mensile dislivello positivo