Gran Fondo dell'Argentario 2013

Tartaruga

Biker superis
Allora dovrei aver capito: per chi fa il corto e non è tesserato non serve niente se non i 5 euro in più per l'assicurazione e si può iscrivere in qualsiasi momento anche la mattina stessa.
Per chi fa il lungo ed non è tesserato c'è bisogno del certificato medico per attivita agonistica ma deve rientrare fra la disponibilità delle tessere giornaliere ( 10 o 200 ?) quindi rischia di non trovare posto.
Per chi è tesserato nessun obbligo sia lungo che corto e si può iscrivere anche la mattina stessa.
Certamente tutto questo sempre se si rientra dentro il tetto massimo di iscrizioni che, se ho ben capito, è di 700 persone.
Scusa se ho ricapitolato un pò (speriamo di aver capito) ma spero che questa nostra discussione abbia fugato i dubbi di tanti altri.
Sai io con i miei amici eravamo pronti per Monterriggioni ma poi le previsioni meteorologiche ci hanno fatto desistere, ma la vostra non vorremmo proprio perderla sperando anche nel tempo bello.
Ciao Daniele
Esatto. Sei stato chiaro nel riepilogo della situazione. Aggiungo io due cose: una è che le tessere giornaliere per fare il lungo con certificato medico agonistico sono 10 (dieci), la seconda è che stiamo aspettando la conferma di poter partecipare al corto per i non tesserati senza certificato medico, questa ultima cosa non convince la FCI Provinciale che ha chiesto delucidazioni scritte e che in mattinata di domani dovrebbero essere redatte dal Settore Assicurativo della FCI Nazionale. Per noi questo primo anno FCI sta diventando un incubo, ma alla fine speriamo che si faccia chiarezza completa come anche auguri Tu. :nunsacci:
 

trail63

Biker serius
30/7/11
255
4
0
isola d'elba
Visita sito
Bike
Focus Raven 29"
Esatto. Sei stato chiaro nel riepilogo della situazione. Aggiungo io due cose: una è che le tessere giornaliere per fare il lungo con certificato medico agonistico sono 10 (dieci), la seconda è che stiamo aspettando la conferma di poter partecipare al corto per i non tesserati senza certificato medico, questa ultima cosa non convince la FCI Provinciale che ha chiesto delucidazioni scritte e che in mattinata di domani dovrebbero essere redatte dal Settore Assicurativo della FCI Nazionale. Per noi questo primo anno FCI sta diventando un incubo, ma alla fine speriamo che si faccia chiarezza completa come anche auguri Tu. :nunsacci:
Premettendo ancora che sono a favore delle visite mediche, vuoi soltanto per una sicurezza personale,ma nello stesso momento spero che la FCI provinciale capisca che, i più che fanno i corti nelle GF, generalmente prendono la cosa come fosse una passeggiata della Domenica e non hanno ambizioni di classifica, facendo così (obbligo del certificato medico) precludono a molti la possibilità di passare in bici una giornata diversa, limitando di molto le entrate alle società che organizzano gli eventi, amplificano e complicano ancor di più tutto l'apparato organizzativo che già così porta via un sacco di lavoro.
Dai speriamo che tutto vada bene nel frattempo noi si pedala sperando di vederci tutti insieme a Porto Santo Stefano iil 14 .
Ciao Daniele
 

Tartaruga

Biker superis
Premettendo ancora che sono a favore delle visite mediche, vuoi soltanto per una sicurezza personale,ma nello stesso momento spero che la FCI provinciale capisca che, i più che fanno i corti nelle GF, generalmente prendono la cosa come fosse una passeggiata della Domenica e non hanno ambizioni di classifica, facendo così (obbligo del certificato medico) precludono a molti la possibilità di passare in bici una giornata diversa, limitando di molto le entrate alle società che organizzano gli eventi, amplificano e complicano ancor di più tutto l'apparato organizzativo che già così porta via un sacco di lavoro.
Dai speriamo che tutto vada bene nel frattempo noi si pedala sperando di vederci tutti insieme a Porto Santo Stefano iil 14 .
Ciao Daniele
Questa la risposta definitiva da parte della FCI in merito alla questione sollevata da trail63:
Il problema si risolve nel modo seguente:
a) Se si tratta di Manifestazione per la quale non è prevista una classifica e quindi alcun tipo di "competizione", si può utilizzare il Modulo 3 delle coperture integrative.
Tale Manifestazione verrà omologata dalla FCI come Evento Promozionale (ad esempio Pedalata ecologica) e non servirà alcuna dichiarazione di possesso del certificato medico di sana e robusta costituzione.
b) Se si tratta di Manifestazione per la quale è prevista una classifica e quindi un ordine di arrivo, si potranno utilizzare le tessere giornaliera sottoscrivendo, a seconda dei casi, l'opzione cicloturistica (per la quale è richiesta un'AUTOCERTIFICAZIONE di possesso del certificato medico di sana e robusta costituzione) o agonistica (per la quale è richiesta la PRESENTAZIONE di un certificato medico di idoneità sportiva agonistica).

Si raccomanda in merito di leggere il Regolamento della Gran Fondo aggiornato al 15 Marzo che è modificato nella parte delle premiazioni del percorso corto. Scaricabile anche da uno dei primi post della presente discussione.
 

prof88

Biker novus
23/2/11
32
0
0
Rieti
Visita sito
Oggi sono stato a provare il nuovo tratto iniziale della salita che porta al Colonnino. Un tratto in single track realizzato da Valter veramente bello, con una prima parte anche molto panoramica! Devo fargli i miei più sinceri complimenti! Una nuova variante per arricchire ancor più questa già meravigliosa gara.

Ci si vede il 14... In griglia!!!

Roberto Crisi
 

Tartaruga

Biker superis
È possibile pubblicare qui la traccia gps del lungo?
Ciao durden74, per il momento la parte di percorso descritta da Roberto è solo "sperimentale". Abbiamo da tanto in mente di aggirare la proprietà privata chiusa da cancello dalla parte di Porto Ercole, ma questo anno il tempo non ci ha aiutato ed ha piovuto per molti giorni non permettendo a gente come Valter di lavorarci. Ad oggi non siamo ancora nelle condizioni di poterlo proporre per la gara, rimane quindi valida la traccia dello scorso anno che puoi trovare sul Nostro sito il cui link è nella mia firma. Mi fa piacere, comunque, che gente come Roberto abbiamo apprezzato questa variante, ma dobbiamo capire che non tutti i partecipanti avranno l'esperienza tecnica di Roberto e quindi non desideriamo mettere in molte difficoltà chi è meno "pratico".
Ulteriori novità vele comunicherò sempre sul Forum.
 

Tartaruga

Biker superis
Questo ha incluso il passaggio nella proprietà privata. Quando arrivi a Forte Stella (lato Porto Ercole) procedi seguendo la strada asfaltata, invece di girare a sinistra per la strada sterrata, per un altro chilometro e mezzo circa in discesa. Giri a sinistra fra due colonne e ti immetti nella salita di Pinpinnacolo fin quando non Ti riprende la traccia gps.
Fammi sapere se sono stato chiaro.
 

Tartaruga

Biker superis
Fissate le date per le prove percorso:
  1. Sabato 6 Aprile alle ore 09,00 alla rotonda all'inizio di Porto Santo Stefano appuntamento con Alessandro (Cell.: 3207740180) per la prima prova del percorso.
  2. Sabato 6 Aprile alle ore 12,00 alla rotonda all'inizio di Porto Santo Stefano appuntamento con Costabile (Cell.: 3200287505) per la seconda prova del percorso.
  3. Domenica 7 Aprile alle ore 09,00 alla rotonda all'inizio di Porto Santo Stefano appuntamento con Alessandro (Cell.: 3207740180) per la terza prova del percorso.
Il consiglio è di telefonare ai cellulari di riferimento qualche giorno prima per prendere accordi diretti con i suddetti ragazzi.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

FashionRC

Biker urlandum
Fissate le date per le prove percorso:
  1. Sabato 6 Aprile alle ore 09,00 alla rotonda all'inizio di Porto Santo Stefano appuntamento con Alessandro (Cell.: 3207740180) per la prima prova del percorso.
  2. Sabato 6 Aprile alle ore 12,00 alla rotonda all'inizio di Porto Santo Stefano appuntamento con Costabile (Cell.: 3200287505) per la seconda prova del percorso.
  3. Domenica 7 Aprile alle ore 09,00 alla rotonda all'inizio di Porto Santo Stefano appuntamento con Alessandro (Cell.: 3207740180) per la terza prova del percorso.
Il consiglio è di telefonare ai cellulari di riferimento qualche giorno prima per prendere accordi diretti con i suddetti ragazzi.

Io ho contattato Domenico, da Tarquinia e Civitavecchia veniamo circa una decina, a domenica
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
Fissate le date per le prove percorso:
  1. Sabato 6 Aprile alle ore 09,00 alla rotonda all'inizio di Porto Santo Stefano appuntamento con Alessandro (Cell.: 3207740180) per la prima prova del percorso.
  2. Sabato 6 Aprile alle ore 12,00 alla rotonda all'inizio di Porto Santo Stefano appuntamento con Costabile (Cell.: 3200287505) per la seconda prova del percorso.
  3. Domenica 7 Aprile alle ore 09,00 alla rotonda all'inizio di Porto Santo Stefano appuntamento con Alessandro (Cell.: 3207740180) per la terza prova del percorso.
Il consiglio è di telefonare ai cellulari di riferimento qualche giorno prima per prendere accordi diretti con i suddetti ragazzi.


bellissima idea ... giusto una curiosità ... la prova è dedicata e aperta solo a chi ha un passo diciamo molto veloce ??? grazie
 

Tartaruga

Biker superis
il percorso della prova sarà identico a quello della gara?
Caro durden74 proprio a questo momento, la Tua è una domanda difficile. Infatti questa mattina il Comune ci ha comunicato, che a causa delle ultime piogge è stata chiusa per motivi di sicurezza la strada di Spaccabellezze (proprio all'inizio della gara). Oggi pomeriggio ci sarà un sopralluogo con i tecnici del Comune per verificare se ci sono le condizioni di fare un piccolo bypass alla frana (sempre in sicurezza), passando per un terreno privato. Qualora il sopralluogo dovesse essere negativo, abbiamo un'alternativa che però ci aumenterà di un paio di chilometri il tratto asfaltato. Per Sabato questo dovrebbe essere chiarito.
Per quanto riguarda il cancello lato Porto Ercole abbiamo la disponibilità del privato ad aprilo per la giornata di Sabato p.v.
Come potrai intuire non è facile dare una risposta sicura alla Tua domanda.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo