Gran Fondo dell'Argentario 2013

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tartaruga

Biker superis
In allegato il programma delle premiazioni per consentire una migliore organizzazione per il rientro a casa dopo la gara.
Si ricorda a tutti che il premio verrà consegnato SOLO ED ESCLUSIVAVENTE al diretto interessato.
 

Allegati

  • Programma premiazioni 2013 federazione.pdf
    23,1 KB · Visite: 13

Tartaruga

Biker superis
Mi scuso con tutti per l'off topic ma sento il dovere di comunicare a Tutti gli sportivi una tragedia che ci ha colpiti come Gruppo oltre che come Sportivi.
E' venuto a mancare durante una gara nei pressi di Grosseto il Nostro Grande Amico, ANDREA NENCINI. E' stato più volte il vincitore della Nostra Gran Fondo ed anche questo anno si stava allenando per fare la Sua ottima figura. Ci mancherai, ma Noi vogliamo ricordarTi così. Ciao Andrea, ora pedalerai insieme agli Angeli nelle infinite strade del Cielo!!!
 

Allegati

  • Andrea Nencini.jpg
    Andrea Nencini.jpg
    60,2 KB · Visite: 14

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Mi scuso con tutti per l'off topic ma sento il dovere di comunicare a Tutti gli sportivi una tragedia che ci ha colpiti come Gruppo oltre che come Sportivi.
E' venuto a mancare durante una gara nei pressi di Grosseto il Nostro Grande Amico, ANDREA NENCINI. E' stato più volte il vincitore della Nostra Gran Fondo ed anche questo anno si stava allenando per fare la Sua ottima figura. Ci mancherai, ma Noi vogliamo ricordarTi così. Ciao Andrea, ora pedalerai insieme agli Angeli nelle infinite strade del Cielo!!!

R.I.P

Avevo avuto modo di conoscerlo in albergo a Cervia prima di una GF Selle Italia,dove arrivo' 1 o 2,gran corridore e persona squisita.

Un pensiero per lui e per la sua famiglia.
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
Mi scuso con tutti per l'off topic ma sento il dovere di comunicare a Tutti gli sportivi una tragedia che ci ha colpiti come Gruppo oltre che come Sportivi.
E' venuto a mancare durante una gara nei pressi di Grosseto il Nostro Grande Amico, ANDREA NENCINI. E' stato più volte il vincitore della Nostra Gran Fondo ed anche questo anno si stava allenando per fare la Sua ottima figura. Ci mancherai, ma Noi vogliamo ricordarTi così. Ciao Andrea, ora pedalerai insieme agli Angeli nelle infinite strade del Cielo!!!

un abbraccio di conforto alla famiglia e saluto al biker che ci ha lasciato !!
sono sicuro che il 14 aprile ci sarà la tua presenza in mezzo a tutti noi !!
ciao biker !!
 

Tartaruga

Biker superis
IMPORTANTE: Avviso tutti coloro che hanno intenzione di partecipare alla Gran Fondo con il solo certificato medico, che le tessere giornaliere che mettiamo a disposizione sono SOLO 10 (dieci).
Senza alcuna tessera NON è possibile partecipare alla Gran Fondo.:spetteguless:
 

danilo67

Biker popularis
9/10/08
89
0
0
Visita sito
Mi scuso con tutti per l'off topic ma sento il dovere di comunicare a Tutti gli sportivi una tragedia che ci ha colpiti come Gruppo oltre che come Sportivi.
E' venuto a mancare durante una gara nei pressi di Grosseto il Nostro Grande Amico, ANDREA NENCINI. E' stato più volte il vincitore della Nostra Gran Fondo ed anche questo anno si stava allenando per fare la Sua ottima figura. Ci mancherai, ma Noi vogliamo ricordarTi così. Ciao Andrea, ora pedalerai insieme agli Angeli nelle infinite strade del Cielo!!!

Non conoscevo Andrea personalmente, il suo nome lo ricordo poiche' nel 2009
vinse la GF dell'Argentario. Voglio ricordarlo cosi' sotto il traguardo con le braccia al cielo... Ciao Andrea
 

trail63

Biker serius
30/7/11
255
4
0
isola d'elba
Visita sito
Bike
Focus Raven 29"
IMPORTANTE: Avviso tutti coloro che hanno intenzione di partecipare alla Gran Fondo con il solo certificato medico, che le tessere giornaliere che mettiamo a disposizione sono SOLO 10 (dieci).
Senza alcuna tessera NON è possibile partecipare alla Gran Fondo.:spetteguless:
Ciao, vorremmo partecipare alla vostra granfondo, alcuni di noi sono tesserati altri no, vorrei sapere precisamente(scusate ma non ho capito bene) le modalità di iscrizione, e cioè chi è senza certificato medico può partecipare al lungo o al corto(cicloturistico) oppure in entrambe le gare è obbligatorio il certificato medico (sana e robusta costituzione).IL certificato va esiibito all'atto dell'iscrizione? Cosa si intende con tessere giornaliere? Attendo una risposta che possa chiarire i nostri dubbi, così da poterci organizzare, senza arrivare all'iscrizione e non poterci iscrivere.
Ciao e grazie
 

Tartaruga

Biker superis
Ciao, vorremmo partecipare alla vostra granfondo, alcuni di noi sono tesserati altri no, vorrei sapere precisamente(scusate ma non ho capito bene) le modalità di iscrizione, e cioè chi è senza certificato medico può partecipare al lungo o al corto(cicloturistico) oppure in entrambe le gare è obbligatorio il certificato medico (sana e robusta costituzione).IL certificato va esiibito all'atto dell'iscrizione? Cosa si intende con tessere giornaliere? Attendo una risposta che possa chiarire i nostri dubbi, così da poterci organizzare, senza arrivare all'iscrizione e non poterci iscrivere.
Ciao e grazie
Caro trail63, condivido le Tue perplessità perchè sono anche le Nostre. E' il primo anno che organizziamo con la FCI (per adeguarci alle regole del Circuito del quale facciamo parte) e Ti devo dire che la confusione regna sovrana nelle informazioni che ci vengono date (il comitato Provinciale ci dice cose diverse del Regionale e così per il Nazionale). Alla Nostra domanda, che poi è la Tua, come far partecipare coloro che non sono tesserati con alcuna Società, ci è stato risposto che avremmo dovuto fare le Tessere Giornaliere dal costo di 15,00 euro ciascuna. Considerato il costo ne abbiamo acquistate solo 10. Viste però le richieste ci siamo messi a chiedere in giro ed abbiamo scoperto che esiste una polizza assicurativa che ci permetterebbe con 150 euro di far partecipare 200 atleti non tesserati. Ieri ho fatto un'email alla FCI Nazionale Settore Assicurativo per sapere la differenza fra Tessera giornaliera e la polizza ssicurativa ed ovviamente non ho ancora la risposta.
La cosa sicura è che qualsiasi tipo di iscrizione necessita di certificato medico. Se si fa il lungo DEVE essere di attività sportiva Agonistica. Per il corto è sufficiente il certificato medico di attività sportiva NON agonistica.
Per l'Assicurazione Ti farò sapere non appena mi risponderanno dalla FCI, ma penso che l'interpretazione sia che ci hanno fregato sulle tessere giornaliere.
 

trail63

Biker serius
30/7/11
255
4
0
isola d'elba
Visita sito
Bike
Focus Raven 29"
Caro trail63, condivido le Tue perplessità perchè sono anche le Nostre. E' il primo anno che organizziamo con la FCI (per adeguarci alle regole del Circuito del quale facciamo parte) e Ti devo dire che la confusione regna sovrana nelle informazioni che ci vengono date (il comitato Provinciale ci dice cose diverse del Regionale e così per il Nazionale). Alla Nostra domanda, che poi è la Tua, come far partecipare coloro che non sono tesserati con alcuna Società, ci è stato risposto che avremmo dovuto fare le Tessere Giornaliere dal costo di 15,00 euro ciascuna. Considerato il costo ne abbiamo acquistate solo 10. Viste però le richieste ci siamo messi a chiedere in giro ed abbiamo scoperto che esiste una polizza assicurativa che ci permetterebbe con 150 euro di far partecipare 200 atleti non tesserati. Ieri ho fatto un'email alla FCI Nazionale Settore Assicurativo per sapere la differenza fra Tessera giornaliera e la polizza ssicurativa ed ovviamente non ho ancora la risposta.
La cosa sicura è che qualsiasi tipo di iscrizione necessita di certificato medico. Se si fa il lungo DEVE essere di attività sportiva Agonistica. Per il corto è sufficiente il certificato medico di attività sportiva NON agonistica.
Per l'Assicurazione Ti farò sapere non appena mi risponderanno dalla FCI, ma penso che l'interpretazione sia che ci hanno fregato sulle tessere giornaliere.
Ciao Tartaruga, intanto grazie per la tua risposta tempestiva, ti ho fatto queste domande perchè siamo un gruppetto di biker's dell'isola d'Elba e come potrai capire,prima di iscriverci e quindi organizzare il viaggio, vorremmo essere sicuri di poter partecipare, credo che molti altri saranno nella nostra stessa situazione perchè non penso che tutti siano regolarmente tesserati, fra l'altro non capisco 'sta cosa della FCI, perchè alcuni di noi, non tesserati, parteciperanno alla Sella Ronda Hero gara FCI,e all'atto dell'iscrizione non è obbligatorio il certificato medico(ognuno si prende la propria responsabilità come se fosse un'auto certificazione, anche se sono dell'idea che un certificato medico fa sempre bene).Comunque a questo punto prima di far iscrivere alcuni di noi aspetto tue notizie.
Ciao Daniele
 

Tartaruga

Biker superis
Ciao Tartaruga, intanto grazie per la tua risposta tempestiva, ti ho fatto queste domande perchè siamo un gruppetto di biker's dell'isola d'Elba e come potrai capire,prima di iscriverci e quindi organizzare il viaggio, vorremmo essere sicuri di poter partecipare, credo che molti altri saranno nella nostra stessa situazione perchè non penso che tutti siano regolarmente tesserati, fra l'altro non capisco 'sta cosa della FCI, perchè alcuni di noi, non tesserati, parteciperanno alla Sella Ronda Hero gara FCI,e all'atto dell'iscrizione non è obbligatorio il certificato medico(ognuno si prende la propria responsabilità come se fosse un'auto certificazione, anche se sono dell'idea che un certificato medico fa sempre bene).Comunque a questo punto prima di far iscrivere alcuni di noi aspetto tue notizie.
Ciao Daniele
Ciao trail63, mi è appena arrivata l'email di risposta dalla FCI che mi conferma che con la polizza assicurativa possiamo far iscrivere alla "Pedalata non competitiva" anche Coloro che non sono tesserati per alcuna Società. Essendo il percorso corto/pedalata non competitiva privo di qualsiasi classifica, come da regolamento corretto il 7 Marzo u.s., per telefono mi è stato detto dal Dr. Vollaro della FCI che non c'è la necessità di esibire al momento dell'iscrizione il Certificato Medico (su questo ultimo punto ho chiesto conferma per iscritto che ancora non ho ricevuto). Il Certificato medico per attività agonistica è invece obbligatorio per chi si iscrive con la Tessera Giornaliera al percorso lungo.
Per poter usufruire dell'iscrizione e quindi dell'assicurazione, i NON tesserati alla quota di iscrizione dovranno aggiungere la somma di 5 euro.
Con la speranza di aver fatto un po' di chiarezza, rimango a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.
 

trail63

Biker serius
30/7/11
255
4
0
isola d'elba
Visita sito
Bike
Focus Raven 29"
Ciao trail63, mi è appena arrivata l'email di risposta dalla FCI che mi conferma che con la polizza assicurativa possiamo far iscrivere alla "Pedalata non competitiva" anche Coloro che non sono tesserati per alcuna Società. Essendo il percorso corto/pedalata non competitiva privo di qualsiasi classifica, come da regolamento corretto il 7 Marzo u.s., per telefono mi è stato detto dal Dr. Vollaro della FCI che non c'è la necessità di esibire al momento dell'iscrizione il Certificato Medico. Il Certificato medico per attività agonistica è invece obbligatorio per chi si iscrive con la Tessera Giornaliera al percorso lungo.
Per poter usufruire dell'iscrizione e quindi dell'assicurazione, i NON tesserati alla quota di iscrizione dovranno aggiungere la somma di 5 euro.
Con la speranza di aver fatto un po' di chiarezza, rimango a disposizione per eventuali ulteriori informazioni.
Allora dovrei aver capito: per chi fa il corto e non è tesserato non serve niente se non i 5 euro in più per l'assicurazione e si può iscrivere in qualsiasi momento anche la mattina stessa.
Per chi fa il lungo ed non è tesserato c'è bisogno del certificato medico per attivita agonistica ma deve rientrare fra la disponibilità delle tessere giornaliere ( 10 o 200 ?) quindi rischia di non trovare posto.
Per chi è tesserato nessun obbligo sia lungo che corto e si può iscrivere anche la mattina stessa.
Certamente tutto questo sempre se si rientra dentro il tetto massimo di iscrizioni che, se ho ben capito, è di 700 persone.
Scusa se ho ricapitolato un pò (speriamo di aver capito) ma spero che questa nostra discussione abbia fugato i dubbi di tanti altri.
Sai io con i miei amici eravamo pronti per Monterriggioni ma poi le previsioni meteorologiche ci hanno fatto desistere, ma la vostra non vorremmo proprio perderla sperando anche nel tempo bello.
Ciao Daniele
 

Classifica mensile dislivello positivo