Esatto. Sei stato chiaro nel riepilogo della situazione. Aggiungo io due cose: una è che le tessere giornaliere per fare il lungo con certificato medico agonistico sono 10 (dieci), la seconda è che stiamo aspettando la conferma di poter partecipare al corto per i non tesserati senza certificato medico, questa ultima cosa non convince la FCI Provinciale che ha chiesto delucidazioni scritte e che in mattinata di domani dovrebbero essere redatte dal Settore Assicurativo della FCI Nazionale. Per noi questo primo anno FCI sta diventando un incubo, ma alla fine speriamo che si faccia chiarezza completa come anche auguri Tu.Allora dovrei aver capito: per chi fa il corto e non è tesserato non serve niente se non i 5 euro in più per l'assicurazione e si può iscrivere in qualsiasi momento anche la mattina stessa.
Per chi fa il lungo ed non è tesserato c'è bisogno del certificato medico per attivita agonistica ma deve rientrare fra la disponibilità delle tessere giornaliere ( 10 o 200 ?) quindi rischia di non trovare posto.
Per chi è tesserato nessun obbligo sia lungo che corto e si può iscrivere anche la mattina stessa.
Certamente tutto questo sempre se si rientra dentro il tetto massimo di iscrizioni che, se ho ben capito, è di 700 persone.
Scusa se ho ricapitolato un pò (speriamo di aver capito) ma spero che questa nostra discussione abbia fugato i dubbi di tanti altri.
Sai io con i miei amici eravamo pronti per Monterriggioni ma poi le previsioni meteorologiche ci hanno fatto desistere, ma la vostra non vorremmo proprio perderla sperando anche nel tempo bello.
Ciao Daniele