Gran fondo dei Cimbri

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
la planimetria aggiornata è stata inserita venerdi scorso quindi dipende da quando l'hai guardata:celopiùg:
l'avevo guardata +/- quando è uscito questo 3D

In sostanza, come ho scritto qualche post fa, l'unico cambiamento riguarda la seconda salita. L'anno scorso da Marcesina a Campomuletto si saliva per la strada "confinaria" mentre quest'anno si farà un tratto di asfalto di circa 2 km per poi prendere la salita di Campocavallo (quella storica della GF, fatta per le prime edizioni fino a 2 anni fa). E' una salita regolare, dal fondo piuttosto compatto lunga circa 5 km che conduce al bivio per le Melette dov'è posizionato il ristoro.
Tutto il resto è invariato.

ok grazie

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
iscritto ..... sbaglio o per domenica è previsto brutto ma brutto brutto brutto?

boh, ho l'impressione che ci sia molta incertezza sulle previsioni del prossimo week end. Ora sembra che faccia brutto tra venerdì pomeriggio e sabato mattina per poi sistemarsi. Domenica asciutta con un po' di sole (almemo stando a ilmeteo.it e tempotalia.it), anche se la temperatura dovrebbe essere bassina (max 15-16 gradi)

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Se uno il manico ce l'ha vien giù a 50 orari nell'ultimo tratto (l'anno scorso ho preso i 56) sennò bisogna avere quel minimo di coscienza e lucidità per tirare più il freno!

Caspita, ma come cavolo fai su quella discesa scendere ai 56 e riuscire anche a guardare il contachilometri??? :!:
Probabilmente sono io che sono impedito!:vecio:

Comunque oggi mi sono iscritto.
A domenica!

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
come farsi 215 km di strada in macchina per poi farne 37 in mtb e non finire l'agognata gara per taglio del tubeless ? mah !

sfighe a parte (il telaio in carbonio ha iniziato a creparsi) bella gara, bellissimi posti (si sapeva) e discreta organizzazione in quanto le docce erano fredde, il pasta party affollato in quanto sono arrivato tardi x i 5 km fatti a piedi spingendo la bici e mi sono trovato il grosso del gruppo e la pasta era modesta. la panza comunque me la sono riempita al buffet finale tra banane e crostate.

peccato x la gara avevo una discreta posizione e tempo (penso attorno ai 2 e 14)

ho rivisto con piacere gli FRT e ho conosciuto MARCO82 (mi sembra si chiami così) che ho incrociato tornando indietro a piedi spingendo la bici. ora torno a bibione e faccio altri 15 giorni di pausa dalla mtb. ciao a tutti

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Effettivamente non ho mai visto così tante forature e cadute.
Discese più tecniche della norma (nella coppa veneto), di superiore c'è solo il civetta,
per fortuna abbiamo evitato la pioggia... Oggi non avevo proprio voglia di pedalare e se ci si metteva l'acqua mi ritiravo all'istante.
Cmq bella gara, si si

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
Bella gara, ma questo lo sapevo già, condizioni climatiche ottime per correre, risultato un pelino sotto le mie aspettative (2h20min26s) .
Dai Cybrido, la prossima volta andrà meglio:prost:

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
bella gara e bei posti per andare in bici....c'ero già stato, ma mai in mtb.
Effettivamente ho visto molti biker alle prese con forature, oltre al Cybribo (che ho rivisto con piacere, buone ferie compagno) anche un mio amico ha tagliato il tubeless verso la fine dell'ultima discesa. E' comunque riuscito ad arrivare in fondo spingendo e correndo

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Concordo anch'io con voi. Bel percorso, anche se mi sono goduto poco le discese perchè avevo problemi al freno anteriore che praticamente rallentava appena e la discesa finale in queste condizioni è stata molto dura anche se sono riuscito a farla senza scendere. Poi ho avuto anche qualche problemino fisico visto che alla prima discesa ho preso freddo e il pancino ne ha risentito. A livello organizzativo quoto quanto detto in precedenza, aggiungo che cmq il ristoro finale era più abbondante della media e con abbastanza varietà di cibarie.
Tempo finale 2:20:02 e primo della mia squadra.
E per finire in bellezza: appena arrivato a casa sono pure andato in centro a festeggiare la promozione del Padova :up:

Aqualung

Biker superis
29/11/03
419
0
0
Padova
Visita sito
Ho fatto circa 90 foto foto sulla discesa dal M.Longara, il problema è che non so dove caricarle.

In effetti tante forature, ma nessuna caduta. Almeno in un'ora non ne ho viste....

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Bella gara, molto divertito, nonostante abbia forato proprio in cima alle Melette e come sia potuto succedere nel tratto più "morbido" di tutto il percorso, tra le mucche al pascolo, rimarrà un mistero :smile:chiudendo comunque in un dignitoso 2h33'. Cmq molti, soprattutto nel tratto finale, ho notato hanno avuto lo stesso problema. Nonostante la ruota posteriore praticamente a terra (il fast del deca non vale un tubless...) le discese finali sono state una goduria :rock-it:. Purtroppo alcuni biker a terra, alcuni feriti anche in modo piuttosto serio ho saputo (frattura braccio/gomito). L'anno scorso è stata una piacevole sorpresa, quest'anno una bella riconferma, penso che per me diventerà un appuntamento fisso o-o

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Voglio fare i miei complimenti all'organizzazione per come hanno sistemato il percorso, soprattutto sulla salita della Val di Nos. Niente a che vedere con quello che avevo provato io domenica scorsa.
Poi tutto ben tracciato e presidiato nei punti "critici".
La discesa finale era diversa da quella che avevo provato io, a parte l'ultimo tratto. Quella della gara è stata indubbiamente meno difficile, anche se cmq. da fare con attenzione.
Era la prima volta, ma spero di ritornare ancora perchè i posti meritano.
Oltre alle osservazioni fatte sul pasta party, che condivido, anche il pacco gara non mi è sembrato un granchè.

moreno5311

Biker popularis
23/6/08
58
0
0
ASIAGO
Visita sito
ciao e soprattutto complimenti a tutti.
Ora che comincio a connettere (dopo i miei 216km della Sportful) rispondo e commento le vostre idee:
Sono felice che il tracciato vi sia piaciuto.
In merito alle forature è un problema che purtroppo è irrisolvibile nel senso che il fondo delle strade dell'altopiano è costellato di scaglie di sasso e che non appena si inchioda il post al 95% tagli. L'unica soluzione è quella di asfaltare o cementare tutte le discese e suppongo non sia il caso:specc:
Come tutti gli anni il ristoro finale cerchiamo di curarlo il più possibile. Le code al pasta party purtroppo è un problema che ci affligge da sempre. Onde eviare di servire pasta troppo scotta la cuciniamo quasi espressa ma basta che arrivino 100 persone in un colpo che subito si formano le solite code. Speriamo x l'anno prossimo di trovare una soluzione.
Per il percorso: come avete trovato la segnaletica? Le discese vi andavano bene come segnalate, fettucciate, ecc? Suggerimenti in tal senso?
Nessuno di Voi ha tirato fuori il discorso pacco gara: per i nostri standard (sono il primo a dirlo) era un pò scarso per quanto possa tornar utile il portascarpe ma la crisi che affligge qualche sponsor storico si è ripercossa anche in questo punto di vista...
Ora vado a nanna che sono lesso a puntino:rosik:
Ciao a tutti e alla prossima:celopiùg:

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Ieri è stata la mia prima partecipazione alla Granfondo dei Cimbri e sono rimasto molto contento della gara e dell'organizzazione. Il percorso era ben segnalato ed ho apprezzato i cartelli con l'indicazione dei chilometri mancanti, per chi come me non conosce il tracciato ritengo tali informazioni molto utili. L'ambientazione era favolosa, stupendo il passaggio in quota in mezzo ai pascoli, discese godibili che mi hanno fatto davvero divertire. Peccato per una foratura poco prima dell'inizio dell'ultima salita, il tubeless ci ha messo molto tempo a tapparsi e non rimaneva gonfio, così mi sono fatto gli ultimi 7/8 chilometri con la gomma a nemmeno 1 bar e questo mi ha frenato nella picchiata finale. Alla fine 2.42, che sarebbero stati sicuramente almeno 2.20 senza la foratura ma non importa: è stata una bella giornata di sport e di mtb. Unico neo, la coda al pasta party, dovendo rientrare a casa dai bimbi in orario decente ho dovuto saltarlo.
Ciao
Avvomac

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo