Gran fondo dei Cimbri

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Al posto di salire da Malga Buson sù a Campomuletto come gli ultimi 2 anni, si và più avanti e si prende la forestale per il Bivio di Campocavallo e si sale su fino alla Solaia (Melette di Mezzo). Questo è il cambiamento di quest'anno: in pratica si torna a fare il percorso del 2006... così è più da biker puro, meno scorrevole, le rampe per arrivare al Solaia sono dure.
Penso che il percorso si accorcierà di 2 km massimo, rimanendo immutato il tempo dei primi, l'altimetria sarà pressochè simile.

Spero di aver detto la cosa giustà, perchè l'ho solo letto, ma conoscendo a memoria i posti penso di non aver sbagliato di molto.

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Ciao,io essendo non molto lontano da Gallio non l'ho mai fatta,qualcuno me la puo descrivere brevemente?penso che si transiti in maggior parte su strade della guerra (quelle spaccabici)...giusto? le discese come sono? perchè l'anno scorso mi han detto che si scendeva da una pista da sci ....impegnativa ?

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
mah, dipende... per me sono tutte fattibilissime, la prima bella veloce e scorrevole, la seconda se non erro è quella della pista da sci e non presenta particolari problemi, l'ultima è la più tecnica e due anni fa qualcuno li si è fatto male, però non mi sento di dire che sia difficile, dipende dalla velocità alla quale la affronti...

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito

Vai tranquillo nulla di pericoloso e tecnico ( quello lo vedi solo nell' xc). Chiaramente le zone degli Altipiani causa la guerra, presentano strade scavate tra rocce e pascoli, quindi i sassi abbondano... ma è questa la vera mtb! Sulle Melette il panorama è fantastico nelle giornate serene vedi le Pale di S.Martino.

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
O.K.allora.penso praticamente sia un simil 100kmdeiforti come fondo visto le vicinanze,quindi nei tre giorni della millegrobbe ci ho fatto il callo,anche la di gente a terra ce ne era parecchia,quindi penso ci voglia oltre il manico anche il buon senso,era solo che mi avevano parlato di sta pista da sci e da come me l'hanno descritta mi immagino una discesa capottabici ...

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Gran bella garonza i Cimbri,lo scorso anno mi ero divertito tantissimo,bei panorami,bel percorso e grandissima l'ultima discesa,specie se sul bagnato!Quest'anno un impegno famigliare mi impedisce di partecipare..Però se l'organizzazione avesse proposto un marathon(se n'era parlato),probabilmente avrei fatto l'impossibile per esserci.
CIAUZ A TODOS
666 LE DEMON

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito

Esatto, simile alla 100 dei Forti; d'altronde si parla di altipiani Trentini e d'Asiago no?
La discesa dalla Solaia-Meletta di Mezzo è tutto il contrario di quello che pensi...tanto buon senso ( ma se hai il manico ti diverti ).

Salutami i miei boschi. C'è una coincidenza con un'xc in Suedtirol, un'altro posto dove i boschi mi aspettano e urlano " Fondista wo bist du?"

moreno5311

Biker popularis
23/6/08
58
0
0
ASIAGO
Visita sito
Ciao a tutti.
Scrivo in qualità dello staff organizzatore della GF dei Cimbri e come l'anno scorso per dare informazioni e/o news in merito alla GF.
Innanzitutto voglio ringraziare chi già si è iscritto o lo stà per fare!
Allora: cominciando dal percorso, è stato detto bene nei post precedenti che a causa piante modificheremo il percorso. Purtroppo nel tratto affrontato negli ultimi 2 anni "della confinaria" la strada praticamente è sepolta da abeti caduti e dubito che riusciremo a liberarla. Quindi (ufficiosamente, oggi i colleghi stanno facendo un sopralluogo) si tornerà a fare la salita di Campocavallo per poi scollinare alle Melette, lo stesso percorso di 3 anni fa.
Resta invariata la discesa di Mandriele (la prima), delle Melette (la seconda) e quella del Longara (terza e ultima).
Logistica, ritiro pacchi gara, partenza, ecc come sempre in centro a Gallio.
Molti di Voi navigando sul nostro sito (www.granfondodeicimbri.it) troveranno sul modulo delle iscrizioni le date del 2008. Ebbene usate pure quello in quanto il nostro webmaster si è dimenticato di cambiarlo ed ora è in ferie quindi almeno per altri 4-5 gg non verrà aggiornato.
Il percorso corto non verrà allestito.
Per i non tesserati verrà richiesta una tessera giornaliera (del costo di 5 €) come prescrive l' FCI quindi non sarà sufficente il certificato medico (comunque necessario per il rilascio della suddetta tessera) ne tantomeno autocertificazione.
X quanto riguarda l' agibilità al percorso sicuramente x il 15 giugno sarà transitabile. Prima ci riesce molto difficile proprio per i suddetti problemi.

Purtroppo per 666 le demon non ci sarà il percorso marathon (altrimenti sarebbe apparso nei vari siti specializzati) primo per i problemi neve-piante, secondo perchè facciamo sempre una fatica bestia a trovare volontari per garantire la sicurezza sul percorso (purtroppo non siamo in trentino, a noi i "volontari" ci chiedono soldi!) e terzo per motivi "politici": l'infinita guerra tra i campanili: quello che è tuo è mio e quello che è mio è mio!

caio a tutti

moreno5311

Biker popularis
23/6/08
58
0
0
ASIAGO
Visita sito
stasera alle 20:30 abbiamo la riunione nella quale decideremo il percorso definitivo. Ormai è quasi sicuro che si andrà su per Campocavallo e non per la Confinaria. Restano dei particolari da definire in merito ad altri tratti.
Domani mattina vi aggiorno tutti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo