Ciao a tutti.
Scrivo in qualità dello staff organizzatore della GF dei Cimbri
e come l'anno scorso per dare informazioni e/o news in merito alla GF.
Innanzitutto voglio ringraziare chi già si è iscritto o lo stà per fare!
Allora: cominciando dal percorso, è stato detto bene nei post precedenti che a causa piante modificheremo il percorso. Purtroppo nel tratto affrontato negli ultimi 2 anni "della confinaria" la strada praticamente è sepolta da abeti caduti e dubito che riusciremo a liberarla. Quindi (ufficiosamente, oggi i colleghi stanno facendo un sopralluogo) si tornerà a fare la salita di Campocavallo per poi scollinare alle Melette, lo stesso percorso di 3 anni fa.
Resta invariata la discesa di Mandriele (la prima), delle Melette (la seconda) e quella del Longara (terza e ultima).
Logistica, ritiro pacchi gara, partenza, ecc come sempre in centro a Gallio.
Molti di Voi navigando sul nostro sito (
www.granfondodeicimbri.it) troveranno sul modulo delle iscrizioni le date del 2008. Ebbene usate pure quello in quanto il nostro webmaster si è dimenticato di cambiarlo ed ora è in ferie quindi almeno per altri 4-5 gg non verrà aggiornato.
Il percorso corto non verrà allestito.
Per i non tesserati verrà richiesta una tessera giornaliera (del costo di 5 ) come prescrive l' FCI quindi non sarà sufficente il certificato medico (comunque necessario per il rilascio della suddetta tessera) ne tantomeno autocertificazione.
X quanto riguarda l' agibilità al percorso sicuramente x il 15 giugno sarà transitabile. Prima ci riesce molto difficile proprio per i suddetti problemi.
Purtroppo per
666 le demon non ci sarà il percorso marathon (altrimenti sarebbe apparso nei vari siti specializzati) primo per i problemi neve-piante, secondo perchè facciamo sempre una fatica bestia a trovare volontari per garantire la sicurezza sul percorso (
purtroppo non siamo in trentino, a noi i "volontari" ci chiedono soldi!) e terzo per motivi "politici": l'infinita guerra tra i campanili: quello che è tuo è mio e quello che è mio è mio!
caio a tutti