Già, mai visto un fango così sulla Magona. Io ad un certo punto mi sono fermato e l'ho fatta tutta a piedi con la ruota bloccata come se avessi i
freni tirati ed i pedali "cementificati". Deragliatore e guarnitura spariti dentro un blocco di argilla. Dopo la Magona, pur avendola ripulita alla meglio, potevo usare solo il 39
. Il 26 era inservibile. Secondo me l'organizzazione, viste le piogge, avrebbe dovuto prendere una decisione coraggiosa e tagliare completamente quel sentiero e farci proseguire lungo lo sterrato. Mi rendo conto che togliere single
trek toglie fascino ad una gara, ma viste le condizioni di ieri e visto che l'abbiamo fatto quasi tutti a piedi impantanandoci, tanto valeva non farlo. Peccato pure il taglio dell'ultimo tratto in pineta.
Per il resto tutto ok, organizzazione logistica e presidi ben fatti. Malgrado il fango è una gara che mi piace e faccio sempre volentieri.
Arrivederci all'anno prossimo...sull'asciutto spero.
P.S.
Ma l'avete visto quel tizio che è partito (con tanto di numero abbonati) con una biciclettona modello "olanda" in jeans e giacchetto
?