Gran Fondo 9 Fossi Cingoli 27/04/2014

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikersgiant

Biker grossissimus
Acc! avrei scommesso che si trattasse della stessa discesa!! :pirletto:
Comunque la tua spiegazione è assolutamente convincente: avevo già sottolineato che l'assistenza lungo il percorso è stata assolutamente impeccabile, ma sapere che avete studiato il percorso per favorire l'intervento di eventuali soccorsi, anche sacrificando qualche passaggio più spettacolare perchè meno sicuro, vi fa decisamente onore :prost:

Che dire? sicuramente un evento al quale vale la pena partecipare!

Mettiamola così, vogliamo evitare problemi a chi gareggia anche se al 100% non si riesce mai, c'è sempre l'imponderabile, come lo sbalzo di corrente elettrica che ha fatto tutti quei danni sulle classifiche, e vogliamo avere anche noi meno problemi possibile, visto che non siamo organizzatori di professione ma ciclisti che tutto l'anno pedalano in giro per l'Italia e l'Europa, e quando andiamo oltre a cercare divertimento, con occhio più o meno vigile, cerchiamo di carpire gli aspetti migliori delle gran fondo, memorizzando ciò che invece non funziona onde evitare che da noi succeda la stessa cosa. Nonostante ciò qualche errore ogni tanto lo facciamo anche noi. Cmq basta che vai a rileggerti l'articolo di Paolo Alberati su Mtb Magazine, ebbe un incidente brutto alla 9 Fossi, grazie a Dio se la cavò, leggi dalla sua penna come andarono le cose e soprattutto i soccorsi. Giusto per aggiungere maggiori info, nella zona partenza c'è un punto soccorso in tenda di primo intervento gestito dalla Croce Rossa, ma a 400 metri dall'arrivo c'è l'ospedale civile, Alberati immediatamente fu ricoverato li, fecero tutta la diagnostica poi spedito all'Ospedale vicino casa. L'Ospedale è quella bella struttura settecentesca che ti si para dinanzi quando esci dalla cronometrata e arrivi in quella curva su asfalto, alzi lo sguardo e vedi Cingoli, con in primo piano sopra il villaggio di Capo di Rio, una struttura bianca che è l'Ospedale.
 

Allegati

  • Cingoli-Balcone-delle-Marche-a31524473.jpg
    Cingoli-Balcone-delle-Marche-a31524473.jpg
    59,7 KB · Visite: 10
  • salitaversoiripetitori1passaggio2.JPG
    salitaversoiripetitori1passaggio2.JPG
    49 KB · Visite: 11

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
il percorso piu bello che ho mai fatto in gara.
molte persone che vedevano e presidiavano.
ristori frequenti
pasta party ottimo e gratuito per tutti
unico neo: le docce fredde. è dipeso forse dal temporale?

sono felice di aver fatto 4 ore di macchina (il sabato, ho pernottato in loco), perchè ne è valsa la pena. giornata bellissima.

complimenti a tutta l'organizzazione.
se dio vuole, ci vediamo l'anno prossimo
 

bikersgiant

Biker grossissimus
il percorso piu bello che ho mai fatto in gara.
molte persone che vedevano e presidiavano.
ristori frequenti
pasta party ottimo e gratuito per tutti
unico neo: le docce fredde. è dipeso forse dal temporale?

sono felice di aver fatto 4 ore di macchina (il sabato, ho pernottato in loco), perchè ne è valsa la pena. giornata bellissima.

complimenti a tutta l'organizzazione.
se dio vuole, ci vediamo l'anno prossimo

:smile::smile::smile::smile: lE DOCCE fredde purtroppo mi spiace non dipende dal temporale, ma dall'elevato numero di persone che han fatto la doccia, al Palazzetto purtroppo, dopo un tot di docce l'acqua calda non viene finchè non si reriscalda nuovamente. Non sono tarate per tutti quei bikers. Dovrebbero fare la doccia un pochi alla volta e dare il tempo di riscaldarsi nuovamente ma è impossibile in una situazione del genere
 

cicino

Biker serius
30/4/07
168
0
0
cingoli
Visita sito
Oggi l avis bike cingoli (con tantissime scuse x i disagi avvenuti alla 9 fossi) ha spedito tutti i premi....sarei contento di sapere se e quando arrivano....x tutti quelli già contattati che saranno alla colli albani verranno recapitati a mano...........di nuovo tantissime scuse e (x chi vorrà) ci rivediamo nel 2015
 
  • Mi piace
Reactions: styx

PARAZ28

Biker novus
2/12/12
24
0
0
43
cagli
www.facebook.com
Oggi l avis bike cingoli (con tantissime scuse x i disagi avvenuti alla 9 fossi) ha spedito tutti i premi....sarei contento di sapere se e quando arrivano....x tutti quelli già contattati che saranno alla colli albani verranno recapitati a mano...........di nuovo tantissime scuse e (x chi vorrà) ci rivediamo nel 2015

Pacco ricevuto oggi per conto di mio padre (categoria M7)
Ringrazio per la serietà dell'avis bike cingoli, veramente impeccabile in tutto, nonostante il problema del temporale. .. ...il prossimo anno ritorneremo sicuramente
 

Classifica mensile dislivello positivo