Gran Fondo 9 Fossi Cingoli 27/04/2014

bikersgiant

Biker grossissimus
già ma ci tengo ad esserci nonostante la levataccia e la scarsa forma dell'ultimo mese dovuto a qualche infortunio di troppo...il mio scopo sarà finirla :il-saggi: e speriamo che il meteo ci assista:maremmac:

guarda aveva messo pioggia per le 18 di oggi e invece non è piovuto anzi sereno eclima miteprimaverile
vediamo domani
per domenica siamo passati da acqua dalle 11 a probabile pioggia alle 14 con un pò di foschia alla partenza, domani vediamo se la situazione evolve ancora in meglio,negli ultimi 3 giorni le previisioni sono andare sempre migliorando, da unadomenica temporalesca per tutta la giornata siamo passati a una domenica con foschia al primo mattino e probabile pioggia alle 14
 

jintony

Biker serius
4/3/07
236
0
0
47
Rimini
Visita sito
guarda aveva messo pioggia per le 18 di oggi e invece non è piovuto anzi sereno eclima miteprimaverile
vediamo domani
per domenica siamo passati da acqua dalle 11 a probabile pioggia alle 14 con un pò di foschia alla partenza, domani vediamo se la situazione evolve ancora in meglio,negli ultimi 3 giorni le previisioni sono andare sempre migliorando, da unadomenica temporalesca per tutta la giornata siamo passati a una domenica con foschia al primo mattino e probabile pioggia alle 14

Ciao l'ho provata ieri il percorso è bello e la nuova discesa merita.

Se non aveva piovuto per niente sarebbe stato tutto perfetto i punti critici secondo me sono:

prima della salita dal lago il fango si attacca dappertutto e si rischia di intopparsi

I pezzi sottobosco del lungo, sono viscidi e causa muschio si rischia di scivolare

il pezzo che secondo me da "danno" è quel single track in mezzo agli alberi che ha il fondo viscido che si sbuca dove c'è la gente che di solito fa il picnic. quest'anno è peggio dell'anno scorso facevo fatica a stare in piedi e dico in piedi non in bici. quando è asciutto è uno dei miglior pezzi!

Avevo due Nobby Nic
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ciao l'ho provata ieri il percorso è bello e la nuova discesa merita.

Se non aveva piovuto per niente sarebbe stato tutto perfetto i punti critici secondo me sono:

prima della salita dal lago il fango si attacca dappertutto e si rischia di intopparsi

I pezzi sottobosco del lungo, sono viscidi e causa muschio si rischia di scivolare

il pezzo che secondo me da "danno" è quel single track in mezzo agli alberi che ha il fondo viscido che si sbuca dove c'è la gente che di solito fa il picnic. quest'anno è peggio dell'anno scorso facevo fatica a stare in piedi e dico in piedi non in bici. quando è asciutto è uno dei miglior pezzi!

Avevo due Nobby Nic
Oggi non è piovuto e questo ha sicuramente migliorato il fondo in geberale, speriamo nella tenuta di domani
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.589
510
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
mi unisco ai complimenti: ottima organizzazione, numerosi e abbondanti i ristori, personale numeroso ed attento lungo il percorso....:}}}:

ho una curiosità: ma con un comprensorio tanto vasto, è proprio necessario ripetere due volte certe parti? :nunsacci:

Peccato per la discesa cronometrata: quando ci sono arrivato pioveva e sono stato fortunato ad arrivare alla fine indenne: il fondo era diventato come sapone :maremmac:
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
con il temporale hanno avuto un problema tecnico e devono essere ricontrollate con quelle dei giudici...così ho capito!!!

mi unisco ai complimenti per la fantastica gara in tutto, dal percorso all'organizzazione. da rifare:prost: ne è valsa la levataccia 3.00 a.m.

percorso bellissimo misto e selettivo seppur scorrevole
io vengo dalla lombardia e mi sono trovato benissimo
aspetto le classifiche
 

bikersgiant

Biker grossissimus
con il temporale hanno avuto un problema tecnico e devono essere ricontrollate con quelle dei giudici...così ho capito!!!

mi unisco ai complimenti per la fantastica gara in tutto, dal percorso all'organizzazione. da rifare:prost: ne è valsa la levataccia 3.00 a.m.

Confermo per l'imprevisto per il quale chiediamo scusa a tutti ma non è dipeso da noi. In pratica pare ce quando è iniziato il temporale, ci sia stato una specie di corto circuito, con un forte sbalzo, ce ha mandato in crisi i pc di winningtime, in pratica molti nomi di arrivati sono spariti, altri sono spariti i nomi e sono rimasti i pettorali.
In sostanza abbiamo in diretta rifatto le classifiche a mano incrociandole con i dati dei cronometristi. Appena finito il lavoro recapiteremo premi ai bikers portandoli in qualche gara concordata o spedendoli nostre spese. Sono cose che succedono ma che pensi non accadano mai nella realtà. Le troverete sul nostro sito e sul sito winningtime
Intanto questi sono i primi 15
Classifica Assoluta
01) Tiago Ferreira Jorge (Protek Team) 02.03.22.51 media 23,83 Pos. Cat. 01
02) Paez Leon Hector (Team Bianchi) 02.03.27.36 media 23,82 Pos. Cat. 02
03) Mensi Daniele (Team Scott) 02.04.35.76 media 23,60 Pos. Cat. 03
04) Arias Cuervo Diego (Ktm Torrevilla) 02.06.25.61 media 23,26 Pos. Cat. 04
05) Longo Tony (Team Bianchi) 02.06.45.11 media 23,20 Pos. Cat. 05
06) Casagrande Francesco (Cicli Taddei) 02.07.01.36 media 23,15 Pos. Cat. 01 m3
07) Mikhailouski Serghey (Mondobici) 02.09.19.62 media 22,73 Pos. Cat. 1 m2
08) Rocchetti Leopoldo (Team Cingolani) 02.09.38.37 media 22.68 Pos Cat 6
09) Crisi Roberto (Asd Kento Racing) 02.10.38.38 media 22.51 Pos. Cat. 7
10) Botero Salazar John (Ktm Torrevilla) 02.11.55.38 media 22.29 Pos. Cat. 8
11) Di Marco Davide (Race Mountain) 02.13.03.63 mediA 22.10 Pos. Cat. 9
12) Antonello Giacomo (Polimedical) 02.13.45.72 media 21.98 Pos. Cat. 10
13) Ragnoli Jury (Team Scott) 02.13.45.77 media 21,98 Pos.Cat. 11
14) D'Anneo Andrea (Ktm Torrevilla) 02.14.25.39 media 21,87 Pos. Cat. 12
15) Forzini Marco (Scott Pasquini) 02.15.29.39 media 21,70 Pos.Cat. 13
16) Tassini Simone (Cavallino Specialized) 02.15.29.65 media 21.70 Pos. Cat. 1 elitemas
17) Agostinelli Samuele (Bici Adventure) 02.15.49.14 media 21,65 Pos.Cat. 14
18) Pierpaoli Lorenzo (Bici Shop) 02.15.49.44 media 21.65 Pos.Cat. 2 elitemast
19) Rinaldini Roberto (Team Scott Pasquini) 02.15.49.88 media 21.65 Pos. 3 elite mast
20) Poggiali Riccardo (Cavallino-Specialized) 02.17.51.15 media 02.17.51.15
 

bikersgiant

Biker grossissimus
mi unisco ai complimenti: ottima organizzazione, numerosi e abbondanti i ristori, personale numeroso ed attento lungo il percorso....:}}}:

ho una curiosità: ma con un comprensorio tanto vasto, è proprio necessario ripetere due volte certe parti? :nunsacci:

Peccato per la discesa cronometrata: quando ci sono arrivato pioveva e sono stato fortunato ad arrivare alla fine indenne: il fondo era diventato come sapone :maremmac:
ti riferisci al passaggio ai ripetitori? Bè quello è d'obbligo per poter fare quelsingletrek in discesa
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
342
70
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Quest'anno mi sono fatto intimidire dal maltempo, per cui ho preferito rimandare.
E' possibile fare comunque il percorso, o ci sono dei tratti normalmente chiusi?
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Quest'anno mi sono fatto intimidire dal maltempo, per cui ho preferito rimandare.
E' possibile fare comunque il percorso, o ci sono dei tratti normalmente chiusi?
L'unico tratto che potrebbe essere chiuso è l'aula verde, cioè un tratto di 300 metri che attraversa la sede della Protezione Civile, ma gli si passa intorno.
Praticamente questo prato in discesa con lo stradone che vedi nelle foto allegate
 

Allegati

  • 41 FOTO PARCO AULA VERDE.jpg
    41 FOTO PARCO AULA VERDE.jpg
    31,7 KB · Visite: 9
  • 62 FOTO ZONA AULA VERDE.jpg
    62 FOTO ZONA AULA VERDE.jpg
    41,3 KB · Visite: 10

bikersgiant

Biker grossissimus
come mai le classifiche non ci sono online?

Ciao Danny, ti spiego subito, ieri tutto perfetto, giornata stupenda fino alle 13.30 diciamo, poi verso le 14.30 il diluvio, quello che non vorresti mai accadesse, acqua annunciata da giorni per tutti i giorni, e mai piovuto, ieri l'unico giorno in cui le previsioni sono state rispettate. Abbiamo fatto in tempo giusti giusti a traslocare tutti i premi dentro la tensiostruttura dove abbiamo spostato le premiazioni, panico totale. Purtroppo piove sempre sul bagnato, avevamo dislocato tutta l'amplificazione lungo i viali e lungo il viale della partenza, e ci siamo ritrovati sotto la tensiostruttura senza amplificazione, ma la cosa più grave è che nel temporale c'è stato un black out, ed in questo causa sbalzo di tensione o non so cosa, i files con le classifiche winningtime si sono corrotti. Immagina la situazione a mezz'ora dalle premiazioni. A me tra l'altro l'han detto dopo che per un ora avevo tenuto ferme le persone che smadonnavano. A corti discorsi hanno e stanno ricostruendo le classifiche incrociando tutti i dati di Winningtime con quelli dei giudici di gara (all'arrivo ce ne stavano tre che prendevano i pettorali). Per cui appena saranno tutte fatte e spuntate le pubblicheranno. Purtroppo ci spiace, è quello che ti auguri non succeda mai, diciassette edizioni, sempre nel segno dell'efficienza, poi in quella dei record, succede sto finimondo. Qualcuno ci ha fatto l'occhio cattivo:il-saggi:
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Bravi a tutti. Percorso bellissimo.Organizzazione ottima.Pasta Party gratuito per tutti che al nord ce lo sognamo.Le Marche sono stupende compresa la gente.
Viaggio lunghissimo causa traffico ma ne è valsa la pena. Io l'anno prossimo ci torno sicuro :i-want-t: :}}}: :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo