Gran Canyon cf sl Rs1. LTD ORDINATA !!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nemonemino

Biker popularis
12/6/15
76
0
0
Visita sito
Sono molto seri, anche se come ho già scritto, potrebbero investire un po di più nell imballaggio, vista anche l'entità della spedizione.
Un consiglio controlla bene il pacco

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Nemonemino

Biker popularis
12/6/15
76
0
0
Visita sito
Bene 😊, io nel frattempo ho aperto la spalla della ruota anteriore (x King) ora provo la Race King

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

M@nc@

Biker popularis
2/9/14
87
38
0
Sinnai
Visita sito
Finalmente è arrivata !!!!! bellissima apparentemente senza nessun problema, montata ma non provata a causa di influenza domani cercherò di regolare le altezze per il momento ho dovuto accorciare il tubo sella che non scendeva più e rimaneva troppo alto, ho cambiato la sella e messo la mia Max Slr Gelflow Sella e con la scuso ho tolto 10g.

Probabilmente dovrò togliere uno spessore tra la forcella e l'attacco manubrio e girarlo in negativo.

L'unico problema l'ho avuto con i pedali crank brothers eggbeater 2 e le scarpe Mavic l'incastro sembra duro e difficoltoso domani rovo a smontare e rimontare

domani posto qualche foto per il momento metto il pacco


Come vanno le nuove ruote ???
 

Allegati

  • unnamed.jpg
    unnamed.jpg
    24,8 KB · Visite: 43
  • Mi piace
Reactions: davidf

Nemonemino

Biker popularis
12/6/15
76
0
0
Visita sito
Grande! Augurissimi!
Bene dai, riprenditi dall'influenza e racconta 😊
Le ruote non le ho ancora montate, troppo incasinato col lavoro, spero domani di trovare il tempo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

M@nc@

Biker popularis
2/9/14
87
38
0
Sinnai
Visita sito
Altre due foto, fatte oggi, attacco manubrio in negativo, tolto gli spessori dalle scarpe ora sembrano funzionare, domani passiamo alla latticizzazione gomme e applicazione shelter ....
Hai usato la pellicola protettiva, se si dove l'hai posizionata, ho visto che nel tubo orizzontale è presente dalla fabbrica .....

maledetta tosse che non m lascia in pace...
 

Allegati

  • foto 1.JPG
    foto 1.JPG
    113,7 KB · Visite: 129
  • foto 2.JPG
    foto 2.JPG
    107,6 KB · Visite: 107

Nemonemino

Biker popularis
12/6/15
76
0
0
Visita sito
Che bella! Complimenti!
Io oggi ho montato la Race King domani spero di riuscire a provarla, le sensazioni montandola sono ottime, gomma molto robusta e resistente, al momento l ho montata al posteriore, credo che comunque prima o poi cambierò anche l anteriore.
Per quanto riguarda la pellicola protettiva io ne ho aggiunto solo due, la prima nello stelo forcella dove passa il cavo del freno, mentre la seconda nel canotto sterzo, una delle guaine è senza spessore in gomma e ho preferito non rischiare. Gira tutto lo sterzo su un lato e sull altro e vedi se le guaine toccano.
Ps: bella lavatrice 😁

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

M@nc@

Biker popularis
2/9/14
87
38
0
Sinnai
Visita sito
Finalmente dopo qualche settimana di tortura oggi sono riuscito a farmi un giretto di 40km.
Ieri ho latticizzato le gomme, tengano hanno perso un po' di pressione ma niente di preoccupante.
Non ho trovato problemi se non di postura e di regolazione , con i grip shift non ho trovato difficoltà bisogna solo abituarsi

Sono soddisfatto 😀😀😀
 

billostrom

Biker novus
17/3/11
1
0
0
ferrara
Visita sito
Ciao ragazzi seguendo i vostri post volevo farvi qualche domanda , sto valutando di prendere la stessa bici mi spiego sono alto 1,68 e ho di cavallo 82 sia il bio meccanico che il sito mi consigliano una M . Voi per curiosità che taglia avete e a quanto pedalate dal movimento centrale ? Ah dimenticavo pedalo a 70,5 cm dal centrale e con la M sarei solo in 26 cm di fuori sella sembrerà una Graziella ? Grazie anticipatamente
 

Lao Hu

Biker novus
27/10/15
22
0
0
Bologna
www.askt.it
Al momento mi lascia un pò perplesso e convince poco il freno davanti:da nuovo nuovo ed utilizzato la bici per pochi km solo su asfalto frena poco ed è estremamente rumoroso, ma mi riservo di spremerlo per benino, oggi non ho tempo, spero domani.
 

Lao Hu

Biker novus
27/10/15
22
0
0
Bologna
www.askt.it
Manca la cartolina bianca firmata dal responsabile di controllo ed imballaggio che avevo invece trovato nella sacca della Strive, ossia quella cartolina bianca con i vari check scritti in tedesco e la firma. A voi è arrivata? Sarà meglio comunicarlo a Canyon?
 

Lao Hu

Biker novus
27/10/15
22
0
0
Bologna
www.askt.it
Giro di collaudo concluso positivamente e con estrema soddisfazione: 45 km 952 d+.
Premetto che è la mia prima 29 ed anche la prima volta che ne provo una, ma ero abbastanza convinto, perchè essendo allenato di gamba e di fiato, ed avendo una buona sensibilità e tecnica con le due ruote, non poteva esserci un divario così grande con persone di pari allenamento anche solo semplicemente in pianura e in salita su asfalto.
Mi ha sorpreso veramente tanto: bici estremamente scattante, agile, leggera, veloce, reattiva e maneggevole, anche incredibilmente stabile: in salite molto pendenti, tecniche ed al limite della trazione è un altro pianeta rispetto alla mia vecchia Lee Cougan Hurricane da 26.
è eccezionale anche in discesa, la Rs1 settata subito come meglio non avrei potuto per i miei gusti, copia e assorbe alla perfezione le asperità del terreno ed il blocco con il comando al manubrio è veramente molto comodo e funzionale, soprattutto in quei momenti in cui hai bisogno di spingere forte ed è impeccabile nell' azionarsi.
Una sola parola per definire la forcella: semplicemente esagerata.
Cambio con rapporti perfetti per il genere di bici, non vedo l' ora di farmici un bel giretto lungo di quelli estenuanti, l' ho trovata anche molto comoda.
Il freno posteriore da subito ok, mentre l' anteriore sul quale ero già abbastanza perplesso, alla prima discesa mi ha fatto capire che era meglio non spingere più di tanto, perchè pur affondando la leva a più non posso l' azione frenante era veramente molto limitata, poi con l' utilizzo per fortuna ha cominciato ad andar meglio e nelle successive discese ha iniziato a darmi sempre più sicurezza e alla fine non faceva neanche più rumore, bello progressivo e potente quanto basta.
Bici promossa a pieni voti, non ero abituato ad una trazione e ad un bilanciamento così: pazzesco poter fare salite così ripide e in piedi sulla bici su fondo sconnesso!
Tutto un altro passo. Sento che mi darà grandi soddisfazioni!
Esaltato dal collaudo, prove, sensazioni e soprattutto dalla fretta di dover tornare a casa presto, perchè mi aspettavano, mi sono completamente scordato di fare foto...alla prossima!
 

Classifica mensile dislivello positivo