Gran Canyon CF SL 6.9 vs Kona King Kahuna

MrHard

Biker serius
17/8/11
245
0
0
Pioltello (MI)
Visita sito
Salve ragazzi,
sono prossimo al cambio di bici, ho appena venduto la front e la full am.

Sono fortemente indeciso tra questi due modelli:

Kona King Kahuna 2013 1850€

Gran Canyon CF SL 6.9 2014 1600€

La Kona mi è sempre piaciuta, e vederla a quale prezzo fa davvero gola. Certo è un modello 2013.

La Canyon sembra ben allestita e fa la sua scena.

Dite la vostra!




PS. qualche dubbio sulla misura Canyon. Sono alto 1.88 cavallo 87. Su Cube pedalo 21 ma su Specialized pedalo 19.
Qualche dritta su come orientarmi?
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
PS. qualche dubbio sulla misura Canyon. Sono alto 1.88 cavallo 87. Su Cube pedalo 21 ma su Specialized pedalo 19.
Qualche dritta su come orientarmi?

Io sono 1,85, cavallo 88....scrissi a Canyon e loro mi consigliarono taglia (L 19), mai avuto dubbi, la scelta é stata corretta.

Tra le due, anche solo esteticamente, Canyon è molto più intrigante...ma sui gusti non si discute!
 

Jonny66

Biker novus
5/10/14
18
0
0
Lecco
Visita sito
Io l'ho acquistata a Ottobre la canyon, non ho molta esperienza con 29er ma devo dire che mi trovo benissimo e la bici va davvero bene.
Premetto che in fase di lattiicizzazione ho scoperto che il lattice esce tra la giunzione del cerchio post. E ora sono in ballo con la garanzia x sostituire il cerchio.
Questo però può succedere e va oltre all'insieme della bike che reputo davvero notevole anche in funzione del prezzo di listino.
Sicuro che dal vivo la bici ė molto bella!
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Io invece direi la KONA, come componenti è leggermente meglio, ok Slx e X7 si equivalgono (anche se Slx ha molti più pezzi in acciaio che X7) ma il cambio è X9 ed anche le ruote sulla Kona sono più belle.

Estetica forse si Canyon prevale, ma la Kona vista dal vivo non è male.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
La kona mi pare che di meglio abbia solo le ruote

Io andrei di Canyon senza pensarci due volte
E con i soldi risparmiati up di guarnitura o in futuro ruote
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.674
1.071
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Diciamo poi che CRC ha messo una foto della Kona che la fa sembrare una bici da ipercoop: sella bassa, stem in positivo con manubrio rise.

La foto sul sito della Kona già è meglio:

http://2k13.konaworld.com/bike.cfm?content=king_kahuna

Il rapporto qualità prezzo della canyon difficilmente è raggiungibile. Se la kona la prendi on-line, non avresti neanche il vantaggio di un rivenditore fisico. Però mi sembra di capire dal sito Canyon che il modello che ti interessa è disponibile solo XL.

Va dove ti porta il cuore (e la taglia!).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo