Gran canyon 29 al 7.9 in offerta

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
Io sono un neofita e interessava l'acquisto pure a me. Non so la tua preparazione, ma per uno che comincia come me dicono che sia una bella bici e ben assemblata. La componentistica è di buon livello ed eventualmente migliorabile in futuro. Il telaio è robusto, ben fatto e dalle comode geometrie.
Questo mi hanno detto i guru del settore.

grt

Biker superis
io ho da un mese la8.9...la sfrutto al massimo e si comporta benissimo...già la 7.9 è un ottima bici..io la prenderei..ah pure io l'ho bianca e blu...e sinceramente mi piace parecchio.
Prendila...ti divertirai un sacco..le ruote sono indistruttibili...la forca affidabile..il telaio di buona fattura,resistente e reattivo.

stra.devis

Biker novus
25/9/12
20
0
0
Osimo
Visita sito
Mi avete convinto...l'ho ordinata...la 7.9...bianca e blu e penso anche io che sarà molto bella...Ho preso anche la vite forcellino n°21 ma a che cosa serva???5€ alla fine l'ho presa...
Fatto il pagamento con bonifico bancario e adesso devo attendere che arrivi...ritarderà?? Chissà...
Domanda voi che pedali avete montato sulla bici??
E che computer avete???

Grazie...

Spero di diventare un soddisfatto Canyoniano!

Ero indeciso tra questa MTB e la Cube LTD race 29...spero di aver fatto bene!

stra.devis

Biker novus
25/9/12
20
0
0
Osimo
Visita sito
piace pure a me...ma in termini di resistenza del telaio, qualcuno sa se si sono verificati cedimenti?

Ho letto sui forum che qualcuno ha avuto problemi di cricche...ma penso che sia normale statisticamente è lecito sentire anche di casi di questo tipo...di certo il telaio è molto rigido...sempre leggendo in giro tutte le recensioni dicono questo...AL 7005...

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Ho letto sui forum che qualcuno ha avuto problemi di cricche...ma penso che sia normale statisticamente è lecito sentire anche di casi di questo tipo...di certo il telaio è molto rigido...sempre leggendo in giro tutte le recensioni dicono questo...AL 7005...
Porc...questa cosa nn mi piace..quando sono passato alla mia scale in carbonio ho scelto questo modello proprio perchè vantava il minor numero di cedimenti strutturali rispetto alla concorrenza...e poi se il carbonio lo sai lavorare... L'alluminio invece sente più l'usura...(io poi perso 88 kg per 187 cm...non vorrei affaticare troppo il telaietto)...passare da una 26" carbonio ad una 29" alu...non vorrei fare una caxxata:nunsacci:

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
...Ho preso anche la vite forcellino n°21 ma a che cosa serva???5€ alla fine l'ho presa...
Serve come ricambio nel caso in cui, malauguratamente, il tuo dovesse danneggiarsi...è fatto in materiale più morbido di cambio e telaio, in modo che se si dovesse verificare una caduta sarà lui a piegarsi...e nn il cambio...io cmq quello della mia scale l'ho pagato ben 35 sacchi:specc:

stra.devis

Biker novus
25/9/12
20
0
0
Osimo
Visita sito
Porc...questa cosa nn mi piace..quando sono passato alla mia scale in carbonio ho scelto questo modello proprio perchè vantava il minor numero di cedimenti strutturali rispetto alla concorrenza...e poi se il carbonio lo sai lavorare... L'alluminio invece sente più l'usura...(io poi perso 88 kg per 187 cm...non vorrei affaticare troppo il telaietto)...passare da una 26" carbonio ad una 29" alu...non vorrei fare una caxxata:nunsacci:

Beh non penso che tu faccia una cavolata facendo questo passaggio... ma certo dipende da cosa andrai a fare con questa MTB...se tu fai percorsi impegnativi beh allora si sa che un pò di rischio c'è...ma per me dobbiamo sempre essere ottimisti e sapere che anche con una MTB da 7.000euro tutto può accadere...soprattutto con materiali come alluminio, carbonio...
Bisognerebbe avere un telaio di acciaio ma due pistoni al posto delle gambe...:smile:Ma dico anche che avevo letto di problemi su telai della Nerve e non della Gran Canyon...penso che con quest'ultima non si fa quello che si fa con una Nerve...secondo me...sempre...:nunsacci:

pierosap

Biker ultra
2/11/06
644
1
0
41
Milazzo (ME)
www.facebook.com
Beh non penso che tu faccia una cavolata facendo questo passaggio... ma certo dipende da cosa andrai a fare con questa MTB...se tu fai percorsi impegnativi beh allora si sa che un pò di rischio c'è...ma per me dobbiamo sempre essere ottimisti e sapere che anche con una MTB da 7.000euro tutto può accadere...soprattutto con materiali come alluminio, carbonio...
Bisognerebbe avere un telaio di acciaio ma due pistoni al posto delle gambe...:smile:Ma dico anche che avevo letto di problemi su telai della Nerve e non della Gran Canyon...penso che con quest'ultima non si fa quello che si fa con una Nerve...secondo me...sempre...:nunsacci:

diciamo che con la scale mi sono sempre sentito al sicuro mi ha sempre dotto la sensazione di solidità quasi fosse acciaio l'alluminio invecemi fa paura specie quando non conosco la storia di quel modello e di quel marchio

stra.devis

Biker novus
25/9/12
20
0
0
Osimo
Visita sito
diciamo che con la scale mi sono sempre sentito al sicuro mi ha sempre dotto la sensazione di solidità quasi fosse acciaio l'alluminio invecemi fa paura specie quando non conosco la storia di quel modello e di quel marchio

E' vero...Il problema dell'alluminio è la rottura a fatica...contrariamente all'acciaio o al titanio non ha un limite a fatica inferiore...ovvero anche per piccoli carichi inizia ad essere sottoposto alla fatica (prima causa di rottura in meccanica)...ma chiaramente ogni telaio è testato per avere una durata di tot cicli a fatica...eventuali rotture sono difetti di produzione o dovute a sollecitazioni estreme...la Canyon sembra una ditta che fa molta ricerca, collabora con Università e quindi penso che sia ben formata...io ormai ho ordinato e non mi pento...penso di avere fatto un'ottima scelta...
Mi vien da consigliarti di fare anche tu questo passo...adesso ci sono i saldi e si risparmia qualche centinaio di euro...male non fa...

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Serve come ricambio nel caso in cui, malauguratamente, il tuo dovesse danneggiarsi...è fatto in materiale più morbido di cambio e telaio, in modo che se si dovesse verificare una caduta sarà lui a piegarsi...e nn il cambio...io cmq quello della mia scale l'ho pagato ben 35 sacchi:specc:

Canyon vende la vite di supporto del forcellino a 5 euro, questa e' disegnata per rompersi prima che il forcellino si pieghi.
In caso di botta tremenda oltre a rompersi la vite si potrebbe anche piegare il forcellino che costa 9 euro e si ordina qui
http://www.canyon.com/_it/shop/?category=F09&item=17559

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Mi avete convinto...l'ho ordinata...la 7.9...bianca e blu e penso anche io che sarà molto bella...
Complimenti!! Benvenuto nel club Canyon

Ho preso anche la vite forcellino n°21 ma a che cosa serva???5€ alla fine l'ho presa...
Vedi risposta nel messaggio precedente

Domanda voi che pedali avete montato sulla bici??
E che computer avete???
Io ho preso gli Shimano XT sempre da Canyon e ho passato il computerino Sigma 2209 Targa dalla vecchia Scott Scale alla nuova GC9.9

stra.devis

Biker novus
25/9/12
20
0
0
Osimo
Visita sito
Complimenti!! Benvenuto nel club Canyon

Vedi risposta nel messaggio precedente

Io ho preso gli Shimano XT sempre da Canyon e ho passato il computerino Sigma 2209 Targa dalla vecchia Scott Scale alla nuova GC9.9

Ciao!!
Grazie mille per il benvenuto...speriamo che la MTB Gran Canyon 26AL 7.9 bianca e blu mi arrivi al più presto! Non vedo l'ora...
Il computer che hai è questo?
[url]http://www.alpisport.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=13428[/URL]
Come ti ci trovi?
E' wi-fi o a filo??
E' facile da impostare anche su una ruota da 29?
Anche cardio e arriva con la fascia già in dotazione?

Scusa per le numerose domande ma dovrò acquistare qualcosa del genere...

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Ciao!!
Grazie mille per il benvenuto...speriamo che la MTB Gran Canyon 26AL 7.9 bianca e blu mi arrivi al più presto! Non vedo l'ora...
Il computer che hai è questo?
[url]http://www.alpisport.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=13428[/URL]
Come ti ci trovi?
E' wi-fi o a filo??
E' facile da impostare anche su una ruota da 29?
Anche cardio e arriva con la fascia già in dotazione?

Scusa per le numerose domande ma dovrò acquistare qualcosa del genere...

Si e' wireless, ha la fascia cardio ed e' semplice impostarlo per una ruota da 29".
Ha l'altimetro barometrico, bisogna impostarlo ad ogni uscita ma e' molto preciso.

libero66

Biker novus
Ho appena acquistato la 8.9, ieri primi 40 km su sentieri molto conosciuti. Risultato: ENTUSIASMO TOTALE!!!! Sono passato da una vecchia Barioni in alluminio da 26" a questo mostro...
Geometria perfetta, ho trovato subito il mio settaggio e l'ho trovata prestazionale e confortevole.
Il peso (non verificato) sugli 11,5 con pedali non mi sconvolge, è uguale alla precedente
La sensazione di grip è massima
Mai sentito di essere vicino al ribaltamento neanche in alcuni punti dove prima me la facevo sotto
e poi: tempi, trasporto, consegna tutto correttissimo (occhio al plafond carta di credito)
finiture ottime: protezioni, verniciatura
ho valutato anch'io la 7.9 che mi sembrava ottima, poi ho deciso di spendere 200 euro in più ma penso che entrambe siano al massimo livello di peso/prezzo/allestimento

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo